long isoalpha di posizione (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ma il certificato è gia long, cioè + call -put
Aggiungere sh di put per aumentare l'introito?
Non posso replicare, sia pure in modo farraginoso, lo short iso (o di mibo) di arsenio di voi, solo con questi certificati?
 

911

Piano piano
Ma il certificato è gia long, cioè + call -put
Aggiungere sh di put per aumentare l'introito?
Non posso replicare, sia pure in modo farraginoso, lo short iso (o di mibo) di arsenio di voi, solo con questi certificati?

Sugli indici direi di si per via della leva molto alta, considera che l’indice ftsemib dovrebbe dare circa un 3% di dividendo all’anno e con questi certificati porti a casa un 4% senza partecipare al rialzo della quotazione, in caso di ribasso se supera il trigger salta la cedola.
Ad oggi sono strumenti molto pratici ma pur sempre derivati in mano ad un solo MM
Quello da te postato non è male ma non considerarlo una obbligazione....

A mercato chiuso non vedo quotazione opz

Faccio un mezzo future sintetico scad. Dic 2020 in funzione della put call parità, compro una put base 16.000.... ogni sei mesi vendo una call per incassare il 2%

Purtroppo non ho i mezzi di societè generale

E quindi mi accontento di vendere put o_O
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Sugli indici direi di si per via della leva molto alta, considera che l’indice ftsemib dovrebbe dare circa un 3% di dividendo all’anno e con questi certificati porti a casa un 4% senza partecipare al rialzo della quotazione, in caso di ribasso se supera il trigger salta la cedola.
Ad oggi sono strumenti molto pratici ma pur sempre derivati in mano ad un solo MM
Quello da te postato non è male ma non considerarlo una obbligazione....

A mercato chiuso non vedo quotazione opz

Faccio un mezzo future sintetico scad. Dic 2020 in funzione della put call parità, compro una put base 16.000.... ogni sei mesi vendo una call per incassare il 2%

Purtroppo non ho i mezzi di societè generale

E quindi mi accontento di vendere put o_O
ok grazie :)
la naked put certo è più semplice-lineare anche mentalmente … poi il resto al mk e al trader con il money man
 
  • Mi piace
Reactions: 911

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ehm, parlando di nak put, shiso e certificati, ma ... dico un etf short di volatilità sulla nostra borsa niente?
(a parte lo ziv) :mmmm:
Ciao buona domenica ragazzi
 

Opteel

Nuovo forumer
Sperando di fare cosa gradita, allego un tabellone per tenere nota della vendita di Put, con qualche calcolo di rendimento ed inizializzato con le opzioni vendute all'inizio del thread. Se avete qualche richiesta, posso tranquillamente modificarlo (o potete farlo voi, è completamente sprotetto, unica avvertenza è non scrivere nelle celle verdi). Attenzione, anche se molto semplice potrebbero esserci comunque errori nei calcoli, non ho fatto molti controlli. (E' la rielaborazione in italiano di uno spreadsheet americano non scaricabile)
 

Allegati

  • Tabellone Put.xlsx.zip
    12,7 KB · Visite: 245

Peterbags

Nuovo forumer
Sperando di fare cosa gradita, allego un tabellone per tenere nota della vendita di Put, con qualche calcolo di rendimento ed inizializzato con le opzioni vendute all'inizio del thread. Se avete qualche richiesta, posso tranquillamente modificarlo (o potete farlo voi, è completamente sprotetto, unica avvertenza è non scrivere nelle celle verdi). Attenzione, anche se molto semplice potrebbero esserci comunque errori nei calcoli, non ho fatto molti controlli. (E' la rielaborazione in italiano di uno spreadsheet americano non scaricabile)


grazie opteel
 

Umbolox

Plain vanilla
@arseniolupin cosa ne pensi della covered Call dell'uomo povero? Mi interessa molto sapere la tua
Per tutti, la covered Call dell'uomo povero comporta acquisto Call molto itm con valore temporale pressochè nullo e vendita di Call atm carica di valore temporale
 

Users who are viewing this thread

Alto