wushu
Guest
felicità a tutti
siamo praticamente arrivati a livelli molto sensibili, su quasi tutti gli strumenti che seguo... monitorerei con molta attenzione la dinamica dei prossimi movimenti, comprensivi di volumi, volatilità...
riporto qui di seguito un mio vecchio post...
siamo praticamente arrivati a livelli molto sensibili, su quasi tutti gli strumenti che seguo... monitorerei con molta attenzione la dinamica dei prossimi movimenti, comprensivi di volumi, volatilità...
riporto qui di seguito un mio vecchio post...
felicità a tutti
i miei livelli
FIB
trend base long
tenuta 20950 mi proietta a 21450/500, con estensione 21800, ed intermedio 21600
cedimento 20950 mi proietta a 20700
DAX
trend base long
tenuta 12740 mi proietta a 13200/300
cedimento 12740 mi proietta a 12500
STOXX
trend base long
tenuta 3590 mi proietta a 3660/3690
cedimento 3590 mi proietta a 3555 con estensione a 3520
BUND
trend base short
tenuta 160.70 mi proietta 161.60 in fase rimbalzo
cedimento 160.70 mi proietta 157.25
con analisi non operativa, trovo che SP500 può serenamente spingere in area 2600... ostacolo principale 2460
se in analisi di lungo, il trend è visibilmente long, e non ci sono segnali di inversione, tuttavia in analisi di breve registro particolari tensioni ai livelli attuali, che potrebbero suggerire anche una fase di consolidamento/ritracciamento, tale da ridare slancio ai mercati azionari per spingerli verso nuovi massimi, e secondo me, target finali dell'anno... ognuno con la propria intensità, vista la diversa composizione dei panieri di riferimento...
buon proseguimento a tutti [/QUOTE]
mentre su fib è stato già raggiunto, il dax e l'S&P oramai ci sono quasi addosso (e prossima zampatina, non necessaria, ma opportuna, dovrebbe toccarli) ... lo stoxx ha toccato 3645 nella scadenza appena passata...
il bund ha rigirato la tendenza, superato il 161.60, che poi ricordo essere divenuto 161.70 con i movimenti intermedi successivi alla data del post segnalato...
Il trend sugli indici azionari, a mio avviso, si è molto indebolito, e necessiterebbe quanto meno di una correzione, che secondo alcuni miei parametri sarebbe anche abbastanza interessante e corposa...
saluti a tutti