Long o short?

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ho appena inserito ordine in book buy dax 12870... si sa mai

poi modificato in 840/860

b pomeriggio

allenato, mangiato, digerito, e ... stoppato :d: in pari :)

in effetti, me lo aspettavo... entrata su dax era stata su livelletto di scarsa importanza, e con segnale poco luminoso...

in quel momento, la scelta era: mi prendo 70 pt fib, e 10 dax?... oppure cerco movimento più grande?... ho scelto la seconda possibilità, alla luce di una serie di convinzioni che mi sono fatto nel tempo... tanto tempo... troppo tempo...

adesso aspetto, se lo faranno, un ultimo impulso a ribasso in area 12840/860 dax e 20750 fib, per riprovare un long, su segnale grafico, accompagnato da dinamica volumi e vola...

se i calcoli sono giusti, dovrebbe cominciare una fase di forte tensione sui prezzi

ricevuto segnaletto dax 872 ed entrato

fib desidererei 840, se me lo fanno, altrimenti pazienza

dax senza stop ancora, con take area 890/900 su segnaletto... dovesse scendere in area 840/855, sempre su segnaletto, gli faccio una aggiunta... grado di rischio ancora medio, i prezzi non sono ancora a prova di sostegno...

840 resta ancora potenziale l'ingresso sul fib, e non lo tocco, per il momento...

stop in pari su posizione dax... mi preparo alla chiusura... pressioni riba ancora in atto

fib annullato ordine, res area 930

entrato su dax 860, senza stop... previsti 2 incrementi (840 e 780), si spera di non doverli eseguire :brr:

fib attendo 760 se lo farà entro le 16.40, altrimenti pazienza... oggi non è consentito overizzare

adesso i prezzi sono diventati soddisfacenti

entrato su dax 860, senza stop... previsti 2 incrementi (840 e 780), si spera di non doverli eseguire :brr:

fib attendo 760 se lo farà entro le 16.40, altrimenti pazienza... oggi non è consentito overizzare

adesso i prezzi sono diventati soddisfacenti

ultimo ingresso a 805, in sostituzione del 780... il pmc diventato 835*3...

probabilità fine discesa pari adesso all'87.23%

vediamo se riesco ad uscirne senza rompermi le ossa

ultimo ingresso a 805, in sostituzione del 780... il pmc diventato 835*3...

probabilità fine discesa pari adesso all'87.23%

vediamo se riesco ad uscirne senza rompermi le ossa

nel frattempo, le probabilità sono salite al 91.44%...

il mercato è poi sceso a 780, dove ho avuto altro segnaletto di ingresso ma non ho pigiato... sarei arrivato ad avere 4 ctr, a prezzi troppo ravvicinati...

815 è già un buon punto di arrivo di rimbalzo, gli concedo 825, ma non penso di più per oggi... ho ragione di credere che cmq la fascia 830/840 verrà rivista, e quindi allo stato attuale non nutro grandi perplessità...

mi attendo una chiusura debole... se non riuscirò a chiudere nell'area 830/840, porterò over tutti i ctr, o soltanto 2... stabilirò in base alla dinamica del prossimo flusso ribassista da 815/825 presunto... e domani se ne riparlerà, anche se mattina sarò impegnato...

nemmeno a dirlo, il mio piano di lavoro riteneva per oggi una giornata di ritracciamento prima di nuova ripresa up... è stata invece una giornata monotendenza, e per di più ad elevato range... cosa si può volere di più!! :dietro:

qualche pensiero serale sul FIB

il livello 20750, ieri sera menzionato col suo tondo 20700 e oggi più volte indicato, e sul quale ho cercato invano l'ingresso prima delle 16,40 (unicamente perché sapevo che domani mattina non ci sono) è molto, molto importante, secondo i miei canoni...

da questo, come detto, faccio dipendere un po' il 'futuro' andamento delle dinamiche dei prezzi...

la sua violazione determina, a mio avviso, un primo importante passaggio in area 20500/550, la cui rottura sentenzia l'inversione definitiva del trend in corso, con approdo in area 20300 prima e 20000 poi... come primo assaggio del 'nuovo' mercato orso, che si verrebbe a creare...

credo di avere già detto che mi aspetto una seconda metà dell'anno piuttosto negativa, con estensione ai primi mesi del prossimo anno... ovviamente, nemmeno a dirlo, non ci si può attendere un ribasso violento privo di reazioni, in quanto proveniamo comunque da un rialzo che ha avuto inizio l'anno passato...

caspita!! mentre scrivo, mi rendo conto che sto creando tanta confusione :moglie:... la mente va molto più veloce della mano...

dunque, in termini assolutamente pratici e diretti

20750 ago della bilancia
la sua tenuta mantiene ancora intatto il trend long, con i target già detti 21350 e 21800
se violato, dovrebbe dare 20500/550 (salvo false rotture da verificare tramite analisi volumi e volatilità), pur mantenendo intatto il trend long, ma notevolmente indebolito
nel caso dei 20500/550, è già pronto il percorso successivo, ma al momento lasciamolo da parte per non creare confusione
penso, spero, di aver detto tutto... sul fib

fib.PNG

vorrei che un giorno fosse fatto di 100 ore, ma probabilmente arriverebbero a non bastarmi

domani spero di avere il tempo per un'analisi completa su fib, dax, stoxx, e bund... e se arrivo, anche qualche altra cosetta (nikkei, gold, silver, eur/usd, qualche titoletto italiano)

b serata a tutti :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto