L'ottimismo...il sale della vita....

Rindomenceslao

Forumer storico
durante questo weekend prendetevi 15 minuti della vostra vita e seguite le parole di questo video...

e...mi raccomando preparatevi ad entrare LONG su tutto da lunedi!!
:D

è molto interessante...

www.endofamerica47.com

gentilmente vi chiedo di postare un vostro personale commento dopo aver visto il video...

grazie

Ossequi Nobile Boemo,

ordunque, ho ascoltato ma non sono riuscito a terminare dopo ben 30 minuti, ... non era possibile mettere in pausa e dovendo fare altre cose ho chiuso il PC ...

In fase di chiusura c'era il messaggio che "avrei potuto" congelare il file per poi riprenderlo più tardi, ... ma ripeto, per mio scrupolo, non lascio mai acceso il PC se non sono presente.

Sono arrivato poco dopo il punto in cui si faceva il paragone tra quanto pagano i cittadini USA il gas confronto gli Europei e fin qui, ci siamo, nulla di nuovo, ... ho ascoltato l' interessantissimo passaggio sul futuro costo del latte ed altre cosucce di prima necessità come la benzina (???) ... etc. etc. ... ( ma a questo Signore, nessuno ha mai raccontato cosa sta combinando la MONSANTO con la Fondazione Rothschild e Bill Gates sotto il permafrost di quella remota regione chiamata SVALBARD a nord della Norvegia ? ... ) poi, trovo leggermente "unfair" l'esordio che scontatamente prospetta masse in ribellione, interventi dei militari, ... è cosa che ci aspettiamo, inutile rigirare il coltello nella piaga.

L'occidente è destinato a soccombere sotto il peso del preteso benessere e, ... senza andare negli USA, basta guardare in Italia, ... tutta diritti pretesi e niente doveri, che ci frega, un bel lifting alle tette o alla virile panza, ... frequentare qualche luogo nazional popolare riverniciato di fresco ove tutti si possano sentire dei V.I.P. ... apparire senza essere, ... ed il giuoco è fatto, ... questo è il CONSUMISMO, ... ovvero l'altre faccia della medaglia del COMUNISMO.

Bhe mi fermo altrimenti vado a risalire contro corrente il fiume della Storia umana, ... quando, ... pochissimi erano i Potenti a comandare, ... il resto erano tutti servi ... ;
dopo la rivoluzione industriale con la caduta dei vecchi Potenti, ... sono avanzati i nuovi, ... chiamati borghesi e / o bolscevichi ... il risultato lo abbiamo sotto gli occhi.

Vengo al dunque, ... il Signore che ci ha fatto la panoramica del prossimo imminente futuro, ... fino al punto in cui lo ho ascoltato ha tentato di annunciare un suo "rimedio" ... ma il rimedio non lè arrivato prima che dovessi interrompere, ora, ... senza che stia a riascoltarlo, ... alla fine, ... lui, cosa propone, quali alternative ?

E' la mancanza di modelli alternativi che perdona l'incosciente disastro che le banche centrali stanno combinando.

grazie immenso Franzo per il tuo prezioso intervento!
concordo al 98% su quello che hai scritto... in modo chiaro

mi fa piacere ti sia piaciuto il contenuto del video...
;)

ciao

Nobile Boemo ... :mumble: ... veramente non ho ascoltato come va a finire, ... cosa propone, che alternativa suggerisce il Signore anticipatore del risaputo ?

Armarsi - suicidarsi - comprare armenti e sementi per la prossima economia del baratto - fare legna per riscaldarsi nei prossimi inverni ???

Nobile Boemo ... :mumble: ... veramente non ho ascoltato come va a finire, ... cosa propone, che alternativa suggerisce il Signore anticipatore del risaputo ?

Armarsi - suicidarsi - comprare armenti e sementi per la prossima economia del baratto - fare legna per riscaldarsi nei prossimi inverni ???

Franzo, io l'ho ascoltato tutto :wall: :wall: :wall:

Propongo seriamente di bannare Rindo dal forum per danni volontari procurati agli altri :lol:.

Alla fine non ti svela i segreti: ti dice che l'oro e l'argento varranno molto se il dollaro si svaluta :-o, che c'è un asset che farà faville (ma non ti dice quale) e che è meglio per gli mmericani pertare legalmente i soldi fuori. Prevede rivoluzioni di piazza, rivolte e povertà. Dopo circa 50-60 minuti :help: ti dice che ti manda i 5 libri dei segreti gratis se al prezzo scontato di 50$ ti abboni :(.

Va beh, la prossima volta Rindo finisce in "ignora": secondo me neppure lui l'ha ascoltato tutto :titanic:

durante questo weekend prendetevi 15 minuti della vostra vita e seguite le parole di questo video...

e...mi raccomando preparatevi ad entrare LONG su tutto da lunedi!!
:D

è molto interessante...

www.endofamerica47.com

gentilmente vi chiedo di postare un vostro personale commento dopo aver visto il video...

grazie

Video scontato, pone la questione in termini troppo semplicistici..... fatto apposta per offuscare la mente dell'utente medio di borsa.... :-o

Nella mia (breve finquì..) carriera di trader, ho partecipato a diversi seminari, i più divertenti sono sempre quelli aperti al pubblico.... :D

Ebbene, dopo l'esposizione dei contenuti da parte del/dei relatori, pressochè nella quasi totalità dei casi mi è capitato di assistere alla solita scena..... almeno uno (ma spesso più di uno) degli astanti tra il pubblico, si alzava e poneva con tono serio e preoccupato (per i propri investimenti) la seguante domanda (o similare in altra chiave): " Quante possibilità ci sono secondo lei/voi (riferito al/ai relatore/i) che sia imminente una terza guerra mondiale..?" :D.... alchè la prassi voleva che il/i relatori sghignazzassero un pò sotto i baffi.... e rispondessero "..poche"...;)
Inoltre ricordo che la domanda veniva sempre posta in maniera del tutto slegata dal contesto, cioè magari la discussione verteva sulla disamina di indicatori tecnici o sull'uso di supporti e resistenze.... e quando il/i relatore/i passavano la parola al pubblico per eventuali domande, eccotela..... la domanda catastrofista....:D

Questo dimostra come certi temi, in realtà facciano presa su di una vasta platea perchè vanno a stuzzicare una corda che nei trader e negli investitori di piccolo calibro rappresenta un vero e proprio nervo scoperto, cioè "la paura".... la quale è già insita nel trader per sua stessa natura (la paura di perdere è la più forte emozione in borsa).

Questi video appartengono a quella categoria e sono solo tesi ad amplificare un sentiment..... questo che abbiamo visto adesso è solo "leggermente" più sofisticato di altri (che in genere paiono più dei film horror...) ma è pursempre la stessa identica storia.
Lo dimostra il tono e il ritmo con il quale l'autore parla, volutamente ripetitivo e grave, calcando la mano su concetti talmente di base che s'intuisce immediatamente verso "quale" pubblico sia diretto.... quando si addentra poi nei meccanismi inflattivi citando la storia passata europea lo fà talmente a grandi linee da essere quasi ridicolo, inoltre anche lì continua a porre l'accento sul concetto di nemesi per i paesi leader, l'esempio dell'inghilterra che da ex impero si adagia sugli allori e viene sconfitta dallo stesso meccanismo che ha creato, non è altro che bieca polemica antiamericana....:rolleyes:..... anzi, per meglio dire, "antidemocratica" visto che nel video si mette Obama alla berlina non per ciò che ha fatto ma per quello che "inevitabilmente" farà (secondo l'autore, che in questo modo si scopre :cool:...).

La pretesa poi, di saper interpretare la volontà degli altri paesi nel momento in cui gli USA passeranno il segno (ma quando...?:-o) è quasi comica, si dice con studiata naturalezza che la divisa targata USA verrà semplicemente abbandonata in favore di "altre" :lol::lol:.... dimenticandosi ad esempio che questo fatto metterebbe in ginocchio anche molti dei paesi che potrebbero farlo... :rolleyes:

Insomma.....la solita pappardella dedicata alla massa paurosa, condita con un pò di propaganda repubblicana....:-o

saluti

Ultima modifica:
...decisamente noioso ...seguito solo una parte

...nessuna novità ...uno dei tanti futuri possibili ...il più probabile se in usa non avviano rapidamente (devono quantomeno iniziarne a discutere quest'anno) una qualche soluzione per i mutui ...sono ottimista e spero ci decideremo a prendere a calci nelle p.alle il capitale ...prima che sia troppo tardi

...il declino del dollaro potrebbe essere arditamente paragonato al declino della sterlina inglese alla fine dell'epoca imperiale ...impiegò circa un secolo per perdere lo status di moneta di riferimento ...forse 50anni sarebbero adeguati oggi per il dollaro

Franzo, io l'ho ascoltato tutto :wall: :wall: :wall:

Propongo seriamente di bannare Rindo dal forum per danni volontari procurati agli altri :lol:.

Ti vado in pieno, totale e convinto appoggio Esimio Aivojen Siirto :d: ... di transplantgenenesiale memoria, ... però una cosetta, ... prima del bann desidererei me lo consegnaste per un' orina o due, ... per assestargli 100 colpi di gatto a nove code sulla gibbosa schiena, ... per poi spellarlo e cospargergli di sale le sanguinolente carni ...

Ho preso informazioni riguardo l' autore dell' intervento propostoci dal rapsodisiaco boemiano Rindo, ... trattasi di turpe soggetto dedito alla Futuramologia ... , è noto eroinomane e ballerino di tip-tap ..., già produttore di 14 interventi nel WEB, 4 cortometraggi, 6 spin-off e un documentario dal titolo: "Credit crunch ... ciò un' aragosta nelle mutande che mi fa crunch crunch al pisello".

La storia comincia nel lontano e primitivo anno 2007 quando la vita era semplice, il petrolio abbondante e la grana girava a gògò.

In questo delizioso quadretto troviamo un tipo di New York chiamato Philip J. Fry o, per gli italiani ignoranti che non capisco lì' nglese "Filippo Fritto", il quale lavora come corriere - di droga, s'intende - per un gente senza scrupoli.

Un giorno uno strano essere con tre occhi fa al giovine uno scherzo telefonico ...

... Il proseguio della storia è contenuto in 200 poderosi tomi che potrete avere gratuitamente sottoscrivendo un semplice abbonamento di $ 10'000 con versamento presso le Isole Cayman <dettagli e coordinate solo in MP>..., abbonamento vantaggiosissimo visto che ora il dollaro VS. l'euro è deprezzato di circa un 35% ... insomma, occasione da non perdere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto