L'OTTiMISTA VEDE OPPORTUNITA'IN OGNI PERICOLO,IL PESSIMISTA,IL PERICOLO.....

chissà che non ci si svegli ..

INVIA
STAMPA
NEWSLETTER
SCRIVI A WSI
CONDIVIDI
Una protesta simbolica ma non troppo contro il sistema bancario europeo. E' quanto silenziosamente sta per essere organizzato nel vecchio continente, dall'Italia alla Germania passando per Regno Unito, Paesi Bassi e Grecia. Riportiamo la news senza allarmismo, ma per dovere di cronaca. Chi ha magguiori dettagli, per favore faccia sapere.

Il D-day: il prossimo 7 dicembre. Motivo dell'ammutinamento contro le banche, per ora trapelato soltanto da alcuni blog americani di finanza (ovviamente si ripetera' il solito luogo comune cioe' che sono interessati a far saltare l'euro): alzare la voce contro un comparto i cui bilanci sono ancora intasati di titoli tossici e porcherie varie, un settore che ancora arranca, che naviga (dicono gli esperti) in acque peggiori di quelle degli omologhi istituti Usa e che si trova sull'orlo di un'altra possibile crisi simile a quella del 2008, nonostante i tentativi di stabilizzazione delle varie banche centrali.

Modalita' di esecuzione: non ci sono certezze a tal proposito, ma non si escludono file agli sportelli di migliaia di depositanti per ritirare quel giorno ognuno i soldi dal proprio conto corrente. In totale, miliardi di euro di depositi. E non e' escluso nemmeno che entro questo mese simili iniziative vengano poi replicate nel resto dei paesi industrializzato rendendo drammaticamente evidente l'intero concetto di "decoupling".

C'e' un altro elemento da considerare, si vocifera sui blog americani: il fatto che, diversamente dagli istituti bancari americani, quelli europei sono meno basati sulle attivita' di trading e piu' sulla solida stabilita' di depositi di migliaia risparmiatori ignari di qualsiasi attivita' le banche metano in essere lucrando sul differenziale dei tassi guadagnando senza sforzo senza mai far guadagnare i clienti. Potra' il "mutiny Day", come lo chiamano sul Web, dare il segnale che e' giunta l'ora della trasparenza e che in futuro grazie alla circolazione di informazioni sul web il sistema finanziario non potra' continuare ad agire impunito, come nulla fosse?

comunque vada sarà un successo :up:

i mkt secondo me scontano il meglio che possa partorire la fed, dovrebbero Stupire per farli continare a salire , ma se invece come penso non andranno oltre a 600/700 mld non so cosa possa succedere... anche se un idea cellò domani si vedrà ma cmq sarà il senso sarà violento... :)

Stupire = diversi trilion
che inevitabilmente porterebbero a nuovi max storici tra 2 anni e una nuova bolla potentissima con annessa guerra da qualche parte...

io da parte mia sto liberando oggi le tit ieri l'altro il gas domani vedrò... :up:

comunque sono dei maestri dell'illusionismo ...

dopo aver fatto circa 1,15 ore di auto in coda come di consueto e dopo una decina di telefonate fra ricevute e fatte, da nord sud est ovest, il responso e' unanime. siamo tutti vittime di un sistema che ha rotto il quazzo.

mi chiedo perche' non cambia zio porco

chissà che non ci si svegli ..

INVIA
STAMPA
NEWSLETTER
SCRIVI A WSI
CONDIVIDI
Una protesta simbolica ma non troppo contro il sistema bancario europeo. E' quanto silenziosamente sta per essere organizzato nel vecchio continente, dall'Italia alla Germania passando per Regno Unito, Paesi Bassi e Grecia. Riportiamo la news senza allarmismo, ma per dovere di cronaca. Chi ha magguiori dettagli, per favore faccia sapere.

Il D-day: il prossimo 7 dicembre. Motivo dell'ammutinamento contro le banche, per ora trapelato soltanto da alcuni blog americani di finanza (ovviamente si ripetera' il solito luogo comune cioe' che sono interessati a far saltare l'euro): alzare la voce contro un comparto i cui bilanci sono ancora intasati di titoli tossici e porcherie varie, un settore che ancora arranca, che naviga (dicono gli esperti) in acque peggiori di quelle degli omologhi istituti Usa e che si trova sull'orlo di un'altra possibile crisi simile a quella del 2008, nonostante i tentativi di stabilizzazione delle varie banche centrali.

Modalita' di esecuzione: non ci sono certezze a tal proposito, ma non si escludono file agli sportelli di migliaia di depositanti per ritirare quel giorno ognuno i soldi dal proprio conto corrente. In totale, miliardi di euro di depositi. E non e' escluso nemmeno che entro questo mese simili iniziative vengano poi replicate nel resto dei paesi industrializzato rendendo drammaticamente evidente l'intero concetto di "decoupling".

C'e' un altro elemento da considerare, si vocifera sui blog americani: il fatto che, diversamente dagli istituti bancari americani, quelli europei sono meno basati sulle attivita' di trading e piu' sulla solida stabilita' di depositi di migliaia risparmiatori ignari di qualsiasi attivita' le banche metano in essere lucrando sul differenziale dei tassi guadagnando senza sforzo senza mai far guadagnare i clienti. Potra' il "mutiny Day", come lo chiamano sul Web, dare il segnale che e' giunta l'ora della trasparenza e che in futuro grazie alla circolazione di informazioni sul web il sistema finanziario non potra' continuare ad agire impunito, come nulla fosse?

Pilu guarda qua

questo è weekly s&P è probabilmente, anzi sicuramente un caso che gli incroci coincidano nella settimana sia con il Mid term il Fomc che con questo nuovo appuntamento da te segnalato... :)

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    46,5 KB · Visite: 99
ciuccia rikkione, okkio hai tuoi, io gioco in porta;):D

io giocavo ora non posso:rolleyes: e la cos mi pesa :rolleyes::wall:

considera che da ragazzino giocavo nell'inter e da grande fino in 3 categoria e li le mazzate si davano davvero :rolleyes:

poi mi son fermato un po' ho ripreso, mi son rotto e non ho fatto piu' un quazzo :rolleyes:

anche perche' quando ho ripreso ho giocato con 20 enni , praticamente mi hanno ucciso definitavemente quella sera :rolleyes:

poi tu in porta puoi giocare fino a 90 anni in porta zio porco:rolleyes::wall::wall::D

ma li vedi i palloni arrivare?

dopo aver fatto circa 1,15 ore di auto in coda come di consueto e dopo una decina di telefonate fra ricevute e fatte, da nord sud est ovest, il responso e' unanime. siamo tutti vittime di un sistema che ha rotto il quazzo.

mi chiedo perche' non cambia zio porco

leggetevi le notizie di qs sito ... uno schifo di notizie ... con notizie del genere il mkt dovrebbe stare alle pezze eppure nada de nada ... arriva a qs livelli e si ferma ... aspetta il decollo o sta a distribuire ?

Calculated Risk

Per un totale di 7.020.000 prestiti delinquente o in preclusione.

7 milioni di prestiti .. mettendo un valore medio di 200 mila dollari ...

quanto fa ? 14 mila mld ... penso che ogni ulteriore commento sia superfluo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto