Lottomatica (LTO) LOTTOMATICA: acquisizione fatta e adc-monster in arrivo

Pure io nella stessa situazione di monitoraggio anche e soprattutto per la particolarità del business (e sue correlazioni di mercato) e i buoni flussi cedolari del passato.

Ora (nel breve intendo) è forse davvero meglio starne fuori.

Anzi...mi correggo.....è davvero indispensabile un pensiero ad un ingresso short.

Anche se non abbiamo alcun elemento preciso sulle caratteristiche dell'aumento di capitale.....resta il fatto che è davvero ingente in rapporto all'attuale capitalizzazione e mi viene in mente.....iml

voi avete la stessa idea di uno shortarello??

S.O.S.

:ciao:
:-? aiuto ! di quanto e per quanto pensate possa calare ?
è meglio vendere per chi le ha come me in modesta quantità ( prezzo di carico 15 circa ) ?
pensate in un crollo all'apertura ? mi meraviglio che voi non abbiate questo titolo che ha distribuito delle generose cedole. non si può mai stare tranquilli, neanche con lottomatica, meno male ci siete voi .
non ho ancora abbastanza esperienza per valutare l'influenza delle operazioni straordinarie sull'andamento del titolo .
ho visto ifis e le sue fluttuazioni. aspetto per datalogic.
:help:

Re: S.O.S.

nonmollare ha scritto:
è meglio vendere per chi le ha come me in modesta quantità ( prezzo di carico 15 circa ) ?
pensate in un crollo all'apertura ? mi meraviglio che voi non abbiate questo titolo che ha distribuito delle generose cedole. non si può mai stare tranquilli, neanche con lottomatica, meno male ci siete voi .
non ho ancora abbastanza esperienza per valutare l'influenza delle operazioni straordinarie sull'andamento del titolo .

Io consigli non te ne voglio dare.

E' indubbio che il tuo prezzo di carico ti mette, credo, al riparo anche dalle ipotesi + pessimistiche.
Stamane perde quasi il 10% e probabilmente perderà ancora terreno nel breve termine ma se decidi di liquidare la posizione devi essere consapevole del fatto che è a dir poco improbabile che tu possa ricomprarle + basse del prezzo a cui le hai adesso.

Visto che probabilmente non fai operazioni frequenti su questo titolo e hai un prezzo di carico molto basso potresti anche decidere di cassettarle pur restando consapevole che quest'anno forse grossi dividendi non verranno decisi dato l'ingente sforzo finanziario da compiere nell'esercizio 2006.

Ma l'operazione sembra potenzialmente importante ed è probabile che nel medio-lungo termine il titolo ne risentirà positivamente.

Re: S.O.S.

ricpast ha scritto:
nonmollare ha scritto:

Io consigli non te ne voglio dare.

E' indubbio che il tuo prezzo di carico ti mette, credo, al riparo anche dalle ipotesi + pessimistiche.
Stamane perde quasi il 10% e probabilmente perderà ancora terreno nel breve termine ma se decidi di liquidare la posizione devi essere consapevole del fatto che è a dir poco improbabile che tu possa ricomprarle + basse del prezzo a cui le hai adesso.

Visto che probabilmente non fai operazioni frequenti su questo titolo e hai un prezzo di carico molto basso potresti anche decidere di cassettarle pur restando consapevole che quest'anno forse grossi dividendi non verranno decisi dato l'ingente sforzo finanziario da compiere nell'esercizio 2006.

Ma l'operazione sembra potenzialmente importante ed è probabile che nel medio-lungo termine il titolo ne risentirà positivamente.

Avrei deciso di vendere tutto a 28,50 circa perchè è vero che l'operazione è buona in prospettiva ma nel breve è meglio realizzare perchè penso ci sarà una correzione del titolo. il futuro di lottomatica adesso è tutto da scrivere. non voglio rimanere con il cerino in mano e lasciare la mano ai soliti furboni.

data la grandezza dell'operazione, pensavo ad una caduta più ampia. sta tenendo bene , anche troppo , non mi fido. calma e gesso. :V

nonmollare ha scritto:
data la grandezza dell'operazione, pensavo ad una caduta più ampia. sta tenendo bene , anche troppo , non mi fido. calma e gesso. :V

si infatti.
dopo la discesa verticale di stamane ha recuperato davvero bene.

credo che ci sia stato un intervento del management oggi per spiegare alla comunità alcuni dettagli.
evidentemente la cosa ha rassicurato anche gli operatori.

Siamo solo all'inizio

De Agostini: Pellicioli, non prevista cessione di Toro

- 11/01/2006 13:55 - Non è prevista una cessione della partecipazione in Toro Assicurazioni. Questo quanto affermato dall'amministratore delegato di De Agostini, Lorenzo Pellicioli, durante la sessione di domande che ha seguito la presentazione dell'operazione di acquisizione di GTech Holdings, società americana specializzata nel settore delle lotterie, dei giochi e dei servizi, da parte di Lottomatica (controllata da De Agostini con una quota pari al 58%). "Non è prevista", ha affermato Pellicioli, "nessuna vendita di Toro, trattandosi di un'operazione estremamente equilibrata dal punto di vista finanziario".

.....ma quanti danè c'hanno questi qua???? :D

c'è qualcuno che segue questo titolo ?
è buono il momento per entrare su questo titolo a 28-29 ?
è meglio comprare i diritti di opzione ?
grazie :ciao:

lottomatica

mi hanno dato opzioni sui diritti, avendo in carico lottomatica.
Altre volte avevo sempre venduto i titoli prima, ma stavolta non ho potuto.
Non so cosa mi conviene fare e neanche come si fà.
Grazie a chi mi da una mano.
ciao :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto