Lottomaticaaaaa

Re: Dividendiii...........

Dario ha scritto:
e poi è giusto confrontare il prezzo di carico con quello ex dividendo,o per il capital gain varettificato?

Ciao Dario,

è confermato: mi sto rincoglionendo :rolleyes:
facciamo un paio di conti e vediamo se siamo d'accordo:

p0 prezzo di carico
p0k prezzo di carico rettificato
p1 prezzo ante stacco
p2 prezzo post stacco
d dividendo

imponibile caso ante stacco: p1 - p0 (1)
imponibile caso post stacco: p2 - p0k + d (2)

se non erro, in un mondo ideale sarebbe:
p0k = p0 - d
p2 = p1 - d

perciò (2) diventa: (p1 - d) - (p0 - d) +d = p1 - p0 + d > p1 - p0

perciò sarebbe conveniente vendere ante stacco come affermavi tu.

Illuminatemi se sbaglio, così che possa evitare ulteriori figure di sciorda in futuro :)

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
è confermato: mi sto rincoglionendo :rolleyes:

Secondo me si. :D

Ma allargati pure, se ne senti il bisogno, non tarpare le ali alle parole che vogliono librarsi in volo ;)

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Secondo me si :)

Eddai un piccolo sforzo per verificare il conto! Non mi pare di chiedere molto! :)

Noisette ha scritto:
Ma allargati pure, se ne senti il bisogno, non tarpare le ali alle parole che vogliono librarsi in volo ;)

Si scherza , lo sai! :)
E poi non hai letto il regolamento del thread.
Art 4. Chi apre il thread può deliberatamente prendere in giro gli altri partecipanti.

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Secondo me si :)

Eddai un piccolo sforzo per verificare il conto! Non mi pare di chiedere molto! :)[/quote]

Dai tuoi calcoli dimostresresti il contrario, cioè che il caso post stacco conviene. Cioè se l'imponibile è maggiore vuol dire che il guadagno è maggiore a parità di tasse. Io non sono certo della rettifica. Ci vorrebbe qualcuno che lo sa per certo, se no sparerei a caso.e non mi piace di solito.
Ciao

Dario ha scritto:
Si scherza , lo sai! :)
E poi non hai letto il regolamento del thread.
Art 4. Chi apre il thread può deliberatamente prendere in giro gli altri partecipanti.

Parafrasando Wilde, meglio essere presi in giro che passare inosservati ;)

Dario ha scritto:
Dai tuoi calcoli dimostresresti il contrario, cioè che il caso post stacco conviene. Cioè se l'imponibile è maggiore vuol dire che il guadagno è maggiore a parità di tasse.

Vedi? ho dimostrato che toccato il fondo si può sempre scavare :-D

Dario ha scritto:
Io non sono certo della rettifica. Ci vorrebbe qualcuno che lo sa per certo, se no sparerei a caso.e non mi piace di solito.

Non ha risposto nessun'altro al mio messaggio, non è un buon segno.

--

Komm Zu Mir

Noisette ha scritto:
Parafrasando Wilde.....

Wilde era un pazzo maniaco sessuale..... :D

Noisette ha scritto:
Vedi? ho dimostrato che toccato il fondo si può sempre scavare :-D

:D :D

Noisette ha scritto:
Non ha risposto nessun'altro al mio messaggio, non è un buon segno.

Cercherò qualcosa nel week end se nessuno ci viene in aiuto sulla parte della rettifica esatta.

Noisette ha scritto:

Ma che scrivi ogni tanto? Messaggi in codice ?

Buona giornata. :)

P.S. L'unica cosa che so è che il 2 giorno che l'avevo comprata guadagnavo più di oggi, e visto che ero stato fortunato nell'acquisto potevo anche vendere subito...... ma col senno di poi è facile....

Ho incrementato quando ha passato 19,5 ieri e la chiusura sopra mi è sembrata un buon segnale. Vediamo se conferma oggi. I volumi di questa mattina sono buoni. Ora il mio prezzo di carico è salito a 18,9 quindi stop automatico a 18,99.

Noisette, non ho cercato niente nel weekend riguardo il discorso che abbiamo fatto sopra. Ho avuto e ho da fare. Mi sa che non ne verremo fuori da soli. Ciao :)

Emozionante vedere i 20 come resistenza con 36 tanti ordini e solo 15 mila pezzi.

Io in settimana la mollo che il 19 non voglio staccare il dividendo. INtanto alzo lo stop a 19,7.

Users who are viewing this thread

Back
Alto