Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè....... (1 Viewer)

overnait

Il_Salumiere
hai notato come nessuno è riuscito a gestire il rimbalzo del nuovo tracy , quasi tutti hanno tenuto la posizione short sul precedente che emotivamente era più difficile di questo .
Tutti sono usciti dallo short , per liberarsi di un peso , mentre adesso era il momento di tenere duro e raccogliere i frutti del nostro trading ,.
Appena scenderemo sotto il minimo di inizio tracy le domando del tipo ..."che faccio apro lo short.." si sprecheranno ...................:D

mo sottovaluti!!... :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
Quindi dei possibili cicli che tu citavi in un altro messaggio (li riporto qui sotto) per il momento solo il caso 4 viene escluso....

esattamente il contrario , il caso 4 il fortemente ribassista è il più probabile , solo la prudenza ci dice di stare sereni ed aspettare .
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    13,7 KB · Visite: 587

cba

Nuovo forumer
ringrazio per i suggerimenti di lettura che mi sono stati indicati l'altro giorno...
ovviamente suppongo che il libro di hurst non sia disponibile in idioma italico?

mi fate perdere tra cicli sottocicli megacicli e quant'altro ma siccome qualcosa vorrei fare parto da un teorema ...sperando che sia giusto.
prendo per buona l'idea di un ritraccio in questo mese (fino dove?) per poi la salita al nuovo massimo relativo di luglio ( quanto sopra 20700? e soprattutto prima o dopo la scadenza opzioni?) ( a me par tanto)

in tal caso vorrei entrare con call un po sotto il valore di probabile arrivo e pagare parte della spesa con vendita di call superiore l'ipotetico approdo.
capite cha l'idea del guadagno è ottima ma mi mancano date, numeri e strategia valida...siate precisi per cortesia
 

overnait

Il_Salumiere
Tutti dicono che la borsa è una scommessa... che equivale a giocare alla roulette....

condiderando un metodo di approssimazione successiva... una sorta processo euristico per l'individuazione di una soluzione "ottima"... e' sempre possibile determinare un processo di analisi e aggioranemnto delle regole di gestione....

prendiamo questo esempio.... io ragiono sempre nel medio....

abbiamo i fatti:
- per SPMIB, maggio era mese di set-up ... la cui rottura determina l'anadamento fino a Settembre;
- un ciclo superiore è partito il 9-marzo.

regole\analisi actual:

- il primo tremesi potrebbe essere terminato il 18 maggio;
- il primo tremesi non è ancora terminato, potrebbe terminare con un t+1 aggiuntivo (no oltre i primi di luglio).
- SPMIB, nel tremesi in corso, ha fatto un massimo nel secondo mensile, sia esso terminato il 18, sia esso da terminare.

le successive regole logiche sarebbero (forecasting):
- verificare la rottura dei 18500 sulla chiusura del tremesi (se non e' ancora chiuso);
- verificare un T-1 al rialzo;
- .....

Opratività con probabilità di successo (non la migliore, ma una tra le "ottime"), se il tremesi nn è ancora chiuso... altrimenti diventano fatti gli short ad oltranza!!

- entro i primi di luglio chiudere tutte le posizioni short;
- se entro primi di luglio rompe i 18500:
- si scende fino almeno a settembre;
- non si fanno operatività long;
- si possono iniziare ad incrementare posizioni short dal 3° giorno del nuovo tremesi ... con le regole del primo tracy al ribasso


- se non rompe i 18500.... all-in long (la probabilità che si faccia un massimo superiore sono abbastanza elevate)
- si fa trading long fino a settembre, a rottura dei massimi di maggio.

mano a mano in base a nuove informazioni si aggiorna la base di conoscenza e si ricicla sulle regole....

lo faccio sempre quando compro e vendo trippa, ricotta, capicolli e sott'olii... e mi trovo benissimo!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto