L'umanità è definitivamente fottuta


Poiché in Afghanistan è vietato alle donne lavorare nei soccorsi, le terremotate aspetteranno che siano i loro familiari a portarle in ospedale. «Un terremoto grave del 2022 nella provincia di Paktika vide il numero di donne ferite crescere, negli ospedali, due giorni dopo il terremoto». Peccato che la parola «patriarcato» sia impegnata a definire il muratore che ti fischia quando passi davanti al cantiere, altrimenti potremmo usarla per il non altrettanto grave caso di morire di terremoto perché guai se un vigile del fuoco di cui non sei parente ti guarda, ti tocca, ti salva.
 

È accaduto a Sanremo dove, nella notte tra sabato e domenica, un 21enne di Alba con disabilità motoria è stato picchiato con ferocia all'uscita di un locale. I presunti aggressori, tre ragazzi di origine magrebrina residenti a Monaco (Francia), di età compresa tra i 18 e i 21 anni, sono stati arrestati nella mattinata di mercoledì 10 settembre.

La violenta aggressione si è consumata in via Gioberti, non distante dal lungomare sanremese. Il giovane turista piemontese stava aspettando l'autobus in compagnia di due amici, dopo aver trascorso la serata in un noto locale della zona. Ad un certo punto, la comitiva di tre ragazzi è stata raggiunta dai quattro stranieri che, senza un apparente motivo, li hanno accerchiati e aggrediti. Due ragazzi italiani sono riusciti a dileguarsi, mentre il 21enne è stato picchiato selvaggiamente. Il brutale pestaggio è proseguito anche quando la vittima era a terra, inerme e col volto completamente tumefatto. "Va bene, è morto!", ha urlato in francese uno dei picchiatori, che ha scattato anche una foto come trofeo dell'orrore.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto