lorenzo63
Age quod Agis
attacca i vertici Fiat anche il patriarca del Lingotto, l'ex presidente e ad Cesare Romiti:
Quando un'azienda automobilistica interrompe la progettazione vuol dire che è destinata a morire.
Della Valle: «Marchionne inadeguato» - IlGiornale.it
detto tutto
Bella questa frase ... "Cesare Romiti: «Quando un'azienda automobilistica interrompe la progettazione vuol dire che è destinata a morire. Uno dei principali colpevoli è il sindacato assente: tranne la Fiom, non hanno fatto nulla per contrastare le scelte del management» .. peccato che chi l'ha pronunciata è lo stesso che ha estromesso Vittorio Ghidella (il padre degli ultimi successi FIAT:Ghidella ha guidato la Fiat Auto negli anni '80, con la carica di amministratore delegato. Al suo nome sono legati modelli come la Fiat Uno, la Croma, la Lancia Delta, La Lancia Thema, la Fiat Tipo e l'Autobianchi Y10) il quale aveva una visione autocentrica oggi diremmo da core business e nn "diversificata" come il Cesare ... La VW invece ha sempre investito sempre e solo nell' auto, ovvero il Cesare è presumibilmente il padre del casotto attuale.
E senza contare il peso che ha avuto nel divide et impera con il sindacato ... nn a caso un' operaio Opel >3000 euro mese un operaio Fiat <1500 euro/mese, e questo in parte è pure il problema dell' Italia ove salari troppo bassi ingigantiscono il credit crunch.
Ergo: ma da che pulpito ...
Il Cesare: una delle presunte + grosse jatture del paese... Ed il Giornale pure gli dà retta, poerchè per i motovi sopraesposti è un settore, quello della costruzione auto energivoro, ad elevata intensità e consumo di capitali ...
Adesso si può dire detto tutto ...
Rimane un fatto a cui al momento nn c'è risposta: come si può invertire la rotta? Come può il Paese ritornare ad essere attrattivo per chi produce?O forse le risposte fanno paura .... suppongo.
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