L'uomo col maglione blù, l'ha presa nel cù...

ma certo, basta cambiare argomento, rimestare, personalizzare, manco leggere ( ho scritto che su Romiti la penso circa come te ...) ma mettere in bocca all'altro parole non dette ...
oh... abbiamo aggiunto Vendola alla questione della progettazione dei veicoli Fiat ...chi manca adesso, Fini ??

A proposito di parole nn dette e messe in bocca ... :up:

Ultima modifica:
ma certo, basta cambiare argomento, rimestare, personalizzare, manco leggere ( ho scritto che su Romiti la penso circa come te ...) ma mettere in bocca all'altro parole non dette ...
oh... abbiamo aggiunto Vendola alla questione della progettazione dei veicoli Fiat ...chi manca adesso, Fini ??
A proposito di parole nn dette e messe in bocca ... :up:

:cool:
cià che spiego .. ce n'è bisogno, vedo
era goliardico ... al post iniziale da me commentato sono stati aggiunti Vado Ligure, Vendola, la Puglia, il fatto che al nord 'le cose si fanno' , il fatto che 'c'è chi le cose le sa di prima mano' .... al solito repertorio mancavano solo il nuke e Fini
ed era solo una previsione, una ipotesi ... :) indicata, a chi sa leggere, dal punto interrogativo
ma anche su questa presto avrò ragione ... basta aspettare un pò
già sul PD ho azzeccato :D

e intanto, gli argomenti latitano, e si parla dell'interlocutore
la stessa spiaggia su cui si naufraga di continuo, in assenza di meglio :up:
e anche questa è una previsione :)

e di argomenti in tema, neanche l'ombra
e questa non è una previsione ma una constatazione :)

Ultima modifica:
Come avevamo previsto, buon Bonzo, don Melchiorre ha miseramente fallito.
Fabbrica Italia sta x chiudere, tutto deciso sul lago Lemano.:-o
Ma guarda che non aspettano altro che la chiusura!
Fosse per loro domani i cancelli resterebbero chiusi.

Alla faccia di chi teorizava avveneristici piani industriali con l'avvento dello scorporo.
La verità è che lo scorporo è l'occasione per disfarsi dell'auto.
Tanto poi la colpa sarà dei sindacati comunisti.

:cool:
cià che spiego .. ce n'è bisogno, vedo
era goliardico ... al post iniziale da me commentato sono stati aggiunti Vado Ligure, Vendola, la Puglia, il fatto che al nord 'le cose si fanno' , il fatto che 'c'è chi le cose le sa di prima mano' .... al solito repertorio mancavano solo il nuke e Fini
ed era solo una previsione, una ipotesi ... :) indicata, a chi sa leggere, dal punto interrogativo
ma anche su questa presto avrò ragione ... basta aspettare un pò
già sul PD ho azzeccato :D

e intanto, gli argomenti latitano, e si parla dell'interlocutore
la stessa spiaggia su cui si naufraga di continuo, in assenza di meglio :up:
e anche questa è una previsione :)

e di argomenti in tema, neanche l'ombra
e questa non è una previsione ma una constatazione :)

Ma ke vuoi prevedere tu ...
Che noia....dai tira fuori una propostina ina ina su come rendere attraente sto paesello ... la legge anticorruzione? ma che propostone! monti vara la legge anticorruzione e.... tutto va a posto?! ma pensa unpò - ideologia ideologia.... senza un misero costrutto.
Ci saranno una serie di motivi, per cui tutti se ne vanno caro Sig no a prescindere (chissà se si saràaccorto che tra un pochetto in italia nn ci sarà + nessuno) ... ma il problema sta nella legge anticorruzione: x la carità eh, importante e che la facciano ieri ....
Meglio un comico vero vah ....

Ultima modifica:
tanto per dire... hai letto chi sta facendo contratti con i fornitori Fiat ? :D colpa del PD, di Romiti e dei sindacati, immagino! :lol:

( PS che poi anche io la penso più o meno come te e Kayo su Romiti ... ma tant'è :) ha detto una cosa giusta imho, e qundi ..)

Sicchè aggiungi ...

ha detto una cosa giusta?! nn è accettabile da chi è il fautore (assieme al suo paron) del disastro attuale.
I sindacati? lo ho già detto prima ed in altri 3d ... se nn segui ...
Il pd?! già detto ... dai su stai in tema ... smetti con l' ideologia.
esci fuori una volta sola almeno una volta con una proposta che stia in piedi.

Come si fa a confrontare una industria volta alla moda con una industria auto?!

Che poi la fiat abbia colpe storiche nulla quaestio, ma si deve valutare oggettvamente perchè nn ha senso investire in italia, e casomai porsi la domanda: cosa si deve fare per rendere attraete again il paese...

Pare, e concordo con Camusso, che il governo nn abbia idee sotto questo aspetto.
Ma anche il resto dei politicanti eh....

attacca i vertici Fiat anche il patriarca del Lingotto, l'ex presidente e ad Cesare Romiti:

Quando un'azienda automobilistica interrompe la progettazione vuol dire che è destinata a morire.

Della Valle: «Marchionne inadeguato» - IlGiornale.it

detto tutto :rolleyes:

Sposare la tesi di Romiti e poi in un certo modo e per questioni ideologiche cercare di rimestare .... Casomai, again, xchè scappano tutti?

Ultima modifica:

Ma ke vuoi prevedere tu ...
Che noia....dai tira fuori una propostina ina ina su come rendere attraente sto paesello ... la legge anticorruzione? ma che propostone! monti vara la legge anticorruzione e.... tutto va a posto?! ma pensa unpò - ideologia ideologia.... senza un misero costrutto.
Ci saranno una serie di motivi, per cui tutti se ne vanno caro Sig no a prescindere (chissà se si saràaccorto che tra un pochetto in italia nn ci sarà + nessuno) ... ma il problema sta nella legge anticorruzione: x la carità eh, importante e che la facciano ieri ....
Meglio un comico vero vah ....

per te la legge anticorruzione è ideologia ?

L***8217;Italia non cresce perché è afflitta dalla corruzione. Ed è ***8220;essenziale***8221; una ***8220;lotta***8221; contro questo fenomeno che ***8220;produce un costo in termini di competitività***8221;. Pier Carlo Padoan, capo economista e vicedirettore generale dell***8217;Ocse, ha puntato il dito contro i fattori che impediscono l***8217;aumento del pil nel corso di un***8217;audizione in commissione Bilancio.

Giù giù giù: 36 posizioni perse in quindici anni: fossimo retrocessi così nel calcio, apriti cielo! Ma è peggio, molto peggio: l***8217;ultima classifica di Transparency International, che misura la percezione della corruzione, ci vede scivolare al 69º posto. Alla pari con le isole Samoa, la Macedonia, il Ghana. Alle spalle di Paesi come Namibia, Ruanda, Portorico***8230; Non è solo una umiliazione: è un problema economico. Perché dovrebbero investire da noi?

La stessa descritta l***8217;anno scorso da Beppe Pisanu che, forte dell***8217;esperienza accumulata al Viminale, spiegò in un***8217;intervista al Corriere che no, la situazione non era per niente paragonabile a quella precedente allo scossone di Mani Pulite: «Per certi versi siamo oltre. Allora crollò il sistema del finanziamento dei partiti. Oggi è la coesione sociale, è la stessa unità nazionale a essere in discussione, al punto da venire apertamente negata anche da forze di governo. Si chiude l***8217;orizzonte dell***8217;interesse generale e si aprono le cateratte dell***8217;interesse privato, dell***8217;arricchimento personale, della corruzione dilagante ». Ricordiamo com***8217;era, prima di Tangentopoli? Nel solo 1991 che precedette il cataclisma, disse uno studio del centro Einaudi di Torino, il «presumibile ammontare dei maggiori costi sostenuti dallo Stato per effetto della discrezionalità della decisione politica», cioè delle bustarelle, era stato tra i 4.500 e 6.500 miliardi. In un solo anno.

. Lo ha confermato ufficialmente il procuratore generale della Corte dei conti, Furio Pasqualucci, nella relazione sul rendiconto generale dello Stato per il 2008: «Il fenomeno della corruzione all***8217;interno della Pubblica amministrazione è talmente rilevante e gravido di conseguenze in tempi di crisi come quelli attuali da far più che ragionevolmente temere che il suo impatto sociale possa incidere sullo sviluppo economico del Paese anche oltre le stime effettuate dal servizio Anticorruzione e trasparenza del ministero della Funzione pubblica, nella misura prossima a 50/60 miliardi di euro all***8217;anno costituenti una vera e propria tassa immorale e occulta pagata con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini».

e questa sarebbe ideologia?
e tenere sotto tono il tema della corruzione, allora, di quale ideologia è ?? :D

caro Sig no a prescindere
mo coscia vedo mai ... personalizzare subito :lol: come previsto sopra :D
e per altro, mo varda, se sono per il sì alla legge anticorruzione, mo come mai non dico no a prescindere?
e tutte le altre cose discusse ... legge elettorale , energia ...anni e anni ..
va che quello col paraocchi monodirezionale non sono io :D son persino disposto ad accettare che una cosa giusta la può dire Romiti !! :D

PS
(chissà se si sarà accorto che tra un pochetto in italia nn ci sarà + nessuno)

al netto della ironia, apprezzata a prescindere, segnalo che tra le altre operazioni tedesche in Italia, mi sono accorto che la Volkswagen sta facendo accordi e acquisizioni tra i fornitori Fiat ( ex fornitori) e non da ieri ... strano che sia sfuggito a chi pare conoscere di prima mano il settore ... mah ? li delocalizzeranno in Baviera? dove il costo del lavoro è più alto?
credo che i manager tedeschi sappiano valutare costi e investimenti ... loro si applicano a fare i conti ....

Ultima modifica:
Sicchè aggiungi ...

ha detto una cosa giusta?! nn è accettabile da chi è il fautore (assieme al suo paron) del disastro attuale.
I sindacati? lo ho già detto prima ed in altri 3d ... se nn segui ...
Il pd?! già detto ... dai su stai in tema ... smetti con l' ideologia.
esci fuori una volta sola almeno una volta con una proposta che stia in piedi.

:lol:

sei tu che tiri fuori la politica ad ogni passo ( qui sopra, PD Vendola sindacati ecc ecc) e poi dici a me di smettere con l'ideologia?

tanto per dire, il tuo discorso qui sopra è appunto pregno di ideologia: si commenta Romiti non per la tesi in oggetto ma per una posizione precedente ... e quindi ha torto a prescindere :rolleyes:

proposte che stiano in piedi?
se non ti ricordi ciò che scrissi anni fa, quando s'era ancora in tempo, puoi andare a rileggere
per altro, come dissi, compito dell'elettore è valutare: del politico , proporre
cfr il discorso di Pericle

dici a me di stare in tema ? stai tu in tema:
e il tema del thread , dato che l'hai perso, è la Fiat e la gestione Marchionne :)
oppure, divaga ... qui siamo in sez kazzeggio, puoi dare i numeri che vuoi :lol:

Sposare la tesi di Romiti e poi in un certo modo e per questioni ideologiche cercare di rimestare .... Casomai, again, xchè scappano tutti?

vedi quanta ideologia? si tradisce dal lessico, persino
'sposare la tesi' ... non 'sostenere, discutere, proporre, valutare'
sposare, e quindi legarsi per la vita : e senza cambiare, fare una scelta di campo irrevocabile
premessa poco interessante per una discussione razionale

perchè scappano tutti?
leggi sopra quanto detto , a cui potrei aggiungere di assai, ma son cose già dette ...
ma, visto che reiteri e reiteri ( no, non mi annoi, anche se mi viene il dubbio che ci stia provando), ci vuol qualcosa di nuovo?
vediamo ....
provo questa :
scappano tutti per via degli italiani, che invece che ragionare preferiscono posizioni ideologiche
e per altro, se non si sa di matematica, restano solo le religioni politiche, ovviamente... con tutto quel che ne consegue di mala gestio economica

Users who are viewing this thread

Back
Alto