Luxottica (LUX) Luxottica 2005 (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
"Non sono molte le compagnie italiane di una certa dimensione che nell’ultimo anno hanno approfittato della debolezza del dollaro per fare acquisizioni importanti negli Stati Uniti. Tra queste spicca Luxottica, vero leader mondiale dell’occhialeria, che ha fatto sua Cole National, strappandola alla concorrenza interna ed esterna alla società stessa.

I due terzi del fatturato di Luxottica arrivano dal mercato americano e l’euro forte inevitabilmente pesa sui conti della società, ma Del Vecchio ha saputo trasformare un rischio in un’opportunità e con determinazione ha portato a termine un’acquisizione decisiva per consolidare la posizione di vertice di Luxottica. Non solo: è di questi giorni la notizia che la compagnia bellunese ha ceduto ai rivali di Hal Investment una quota di minoranza nella Pearle Europe (controllata dalla stessa Hal), a prezzi tutt’altro che di realizzo (e in valuta forte).

Non si può certo dire che il management di Luxottica abbia le fette di salame sugli occhi!

Operativamente, il titolo dovrebbe beneficiare, nel corso del 2005, sia di eventuali discese del dollaro, sia delle ristrutturazioni derivanti dalle maggiori integrazioni con i gruppi (e i marchi) acquisiti in passato. Luxottica ha creato un supporto notevole intorno ai 13 euro e quello è il livello di stop delle posizioni rialziste in essere. Diversamente le prospettive sono positive, fino a considerare nel medio periodo, e a condizione di un quadro macroecomico più sereno, un ritorno verso i 20 euro.

Milano, 10 gennaio 2005 "

da http://www.corrieredeititoli.com/LUX.html

Aik
 

tontolina

Forumer storico
aggiorno con uno studio di Zenner
http://zener.investireoggi.it/safilo-e-luxottica-470.html

luxottica%20sett%202006.jpg
 

MARCO12

Forumer storico
Okkio luxxottica sopra i 18 si volaaaaaaaaaaaaa
prese a 17,99
comprate solo sulla forza e dal book chiaro rialzista come questo
 

Users who are viewing this thread

Alto