LYXOR ETF FTSE MIB DAILY SHORT BEAR FR0010446146 Mercato MTA

Presente con pmc 37,57 (maledette le commisioni -_-)
Lotto unico, sta a vedere che la prima volta in due anni che mi muovo a ''lotto unico'' lo piglio nel tabaren.

EDIT: cmq secondo i futures giornalieri di forexpros dovremmo andar a chiudere a 17430 circa. In risalita ma si sta iniziando a disegnare una bella fila di minimi decrescenti

stai messo meglio di me e carca manca quante ne hai.io ne ho 525 pmc a 37,76 ma incasso se sale ancora lo short meglio rimanere liquidi
beh per quanto riguarda l analisi tecnica di la ho visto dei supporti realistici e corrispondono guarda caso ieri e oggi
17270 e al ribasso 17036 il prossimo in salita resistenza a 17680

d'accordissimo con te telecom 33 a 118 rbs 12 a 111 rbs 18 a 121 gie psa a 92 venezuela a 100 son prezzi gonfiati come il nostro mib 30 e tanti mercati per me.oggi storno del mib 30
questo short bear e' andato fino a 37,585 ora storno a 37,475
il vix tanto caro a carcarlo e scarla :D e' in forte aumento
volatilita' in aumento si balla e quando il gioco si fa duro escon i duri :D

ma il pecorindex dove lo metti???:D

Io non sono un duro, quindi sto alla finestra a guardare, anche se è un bel po' che sto a guardare, sono un voyeur.

era un modo di dire hai fatto una perfetta analisi del momento e son d accordo con te.sei esposto solo su obbligazioni sei liquido?o mantieni i btp come hai detto l altra volta se non sbaglio?

stai messo meglio di me e carca manca quante ne hai.io ne ho 525 pmc a 37,76 ma incasso se sale ancora lo short meglio rimanere liquidi
beh per quanto riguarda l analisi tecnica di la ho visto dei supporti realistici e corrispondono guarda caso ieri e oggi
17270 e al ribasso 17036 il prossimo in salita resistenza a 17680

il carca e' sempre il piu' temerario....:D
anche quando e' il momento di sacrificarsi...:squalo::squalo::sorpresa::sorpresa::sorpresa:

a volte sono quello che sta davanti.....:D

Rai: Solo Affitti, canone e' tassa piu' odiata da italiani MILANO (MF-DJ)--Se c'e' una tassa che gli italiani vorrebbero cancellare piu' dell'Imu e' il canone Rai.
E' quanto emerge da un sondaggio che Solo Affitti sta sottoponendo in questi giorni ad affiliati e clienti. Con il 60% delle risposte il canone Rai, secondo l'indagine, risulta la tassa piu' odiata dagli italiani. L'Imu e' soltanto seconda con il 27,5% degli intervistati mentre il 12,5% indica nella Tares (ex tassa rifiuti) il tributo che vorrebbe eliminare con questa campagna elettorale.
"Gli italiani", spiega Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti, "sanno bene che in un modo o nell'altro una tassazione sulla casa ci deve essere mentre pensano che si potrebbe anche rinunciare alla visione dei canali Rai senza pagarne il canone anche se si tratta di una tassa sul possesso dell'apparecchio. La spiegazione potrebbe essere anche di natura psicologica considerato che l'Imu e' gia' alle spalle e ci ripenseremo a giugno con l'acconto mentre il canone Rai e' in scadenza proprio in questi giorni". com/lab
(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2013 06:08 ET (11:08 GMT)

analisi ciclica di elico

Allora.....

Partiamo dal presupposto che, in linea del tutto teorica, non mi attendo crolli.

Quindi, se è vero che lo scorso Settembre vi indicai che il mio sentiment di lungo periodo sul FTSEMIB era tendenzialmente moderatamente rialzista, ora vi dico che non mi aspetto i 15000pt o peggio.....

Come facciamo a calcolare un target serio?
Ciclicamente sappiamo che un ciclo, qualsiasi sia la sua estensione temporale, nella sua fase correttiva va alla ricerca, se ve ne sono le condizioni (come quelle attuali), della media mobile del ciclo di grado superiore.
Applichiamo questo razionale alla nostra realtà e, siccome siamo nel 2°T+3 dell'Annuale nato a Luglio, identifichiamo nella media ciclica del ciclo Semestrale il presunto obiettivo di Prezzo.

Confrontiamo questo livello con l'universale ritracciamento Fibonacciano e nè ricaviamo che l'area di Prezzo "ottimale/ideale" per la conclusione di questo 2°T+3 si posiziona nella forchetta di Prezzo compresa tra 15900pt e 16300pt Indice.

Tutto ciò a patto che il top del 14Gen(17684pt) rimanga tale.

Questo è quanto. L'indice, non essendo sottoposto ad alcun vincolo ribassista degno di nota, non è "obbligato" a rispettare quella finestra di Prezzo. Tuttavia rileviamo come quell'area rappresenti, da un punto di vista probabilistico, un elemento di "attenzione".

Users who are viewing this thread

Back
Alto