ETF Lyxor ETF Leveraged Ftse Mib (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Mi auguro che Wall non me ne voglia se posterò nel suo 3d le mie riflessioni cicliche sull'indice e, conseguentemente, sullo strumento ETF di cui al titolo del 3d.
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+2

Ci troviamo nel 2°Mensile (T+2) del 3°Trimestrale (T+3) del 2°ciclo annuale (T+5).

Un mensile che, per quanto mi riguarda, pare non abbia ancora trovato il suo max.
 

Allegati

  • FTSE T2.PNG
    FTSE T2.PNG
    86 KB · Visite: 415

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+3

Ipotizzo la chiusura dell'attuale ciclo Trimestrale nella finestra temporale tra il 23Feb e 11Mar. Nessun segnale di inversione sul trend in atto
 

Allegati

  • FTSE T3.PNG
    FTSE T3.PNG
    88,1 KB · Visite: 353

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+5

I prezzi sono a ridosso della ribassista che scende dai max dell'Ottobre 2009. Anche su questo frame non rilevo alcun segnale correttivo e/o di max già fatto per il ciclo in questione.
 

Allegati

  • FTSE5.PNG
    FTSE5.PNG
    86,1 KB · Visite: 392

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+6

Gli oscillatori del ciclo a 2/2,5 mi notificano che, se siamo in presenza di un ciclo composto da 2 sottocicli annuali, il max è stato fatto.
In caso contrario il segnale (incrocio bear) ribassista potrebbe non essere attendibile, e dovrò prendere in considerazione l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi, ovvero composto da 3cicli annuali circa.

Anche la rottura, ed il conseguente recupero, della rialzista che congiunge i minimi di Marzo '09 con quelli del Maggio scorso è un segnale da tenere in considerazione, evento tipico, infatti, delle configurazioni in 3tempi.
 

Allegati

  • FTSE T6.PNG
    FTSE T6.PNG
    73 KB · Visite: 386

franky

Nuovo forumer
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi..Il 12 luglio il leveraged pagherà il dividendo. Il prezzo scenderà del valore del dividendo oppure no? Viene pagato come l'azionariato cioè 3 giorni lavorativi dopo? Ho visto che ai prezzi attuali rende quasi l'8%.
 

Users who are viewing this thread

Alto