Lyxor Etf Msci India (A) (2 lettori)

sbancotutto

Forumer attivo
Ma sai, io ho notato una cosa... ossia che gli emergenti che abbiamo sono correlati fino ad un certo punto con europa e USA; se quest'ultime cadono molti grossi investitori si spostano sui paesi emergenti riequilibrando il tutto. Infatti difficilmente un emergente perde moltissimo anche oggi con le borse a picco la turchia è scesa meno della metà della salita di ieri.
Domani vedremo che accadrà... intanto pazientiamo....

mmm voglio prendere ancora qualcosa, ma non so cosa:wall:


dai un occhio ai future degli indici e delle valute :D

http://finviz.com/futures_charts.ashx?p=m5
 
Ultima modifica:

vegar

Forumer storico
Ma sai, io ho notato una cosa... ossia che gli emergenti che abbiamo sono correlati fino ad un certo punto con europa e USA; se quest'ultime cadono molti grossi investitori si spostano sui paesi emergenti riequilibrando il tutto. Infatti difficilmente un emergente perde moltissimo anche oggi con le borse a picco la turchia è scesa meno della metà della salita di ieri.
Domani vedremo che accadrà... intanto pazientiamo....

mmm voglio prendere ancora qualcosa, ma non so cosa:wall:


dai un occhio ai future degli indici e delle valute :D

Futures Charts 5 minute


Io oggi seguirei attentamente il g20 ed al primo segnale di un possibile accordo comprerei.
Quello che noto io è che fino a prima della crisi gli emergenti crollavano più velocemente dei mercati europei, adesso tengono meglio nelle cadute e salgono di più nelle risalite, questo perché europa ed usa come facevi notare tu all'inizio sono un pò deludenti.
In ogni caso però bisogna tenere sempre l'attenzione alta, leggevo che il QE americano potrebbe (e lo sta facendo) far salire il prezzo del petrolio e delle materie prime, rallentando quindi la crescita degli emergenti (ma sempre di crescita si parla però :p)
 

sbancotutto

Forumer attivo
Io sono molto ottimista sugli emergenti. Non cè un cavolo da fare, scendono di qualcosina ma nel breve e medio periodo ci mandano in sicuro gain.
La Turchia è attualmente in ribasso con S&P ribassista, ma a fine giornata penso sia plausibile che l etf volga al rialzo.
L'india scende un pochino( erano giorni che continuava col segno positivo:D), riprende la cina che ieri aveva perso qualcosina e la vedo domani a nuovo massimo (ma comunque non la compro:lol:).
La korea me la aspettavo più combattiva in mattinata, anche se va ricordato il forte aumento di ieri.
Teniamo poi in forte considerazione il fatto che le decisioni prese al G20 non saranno immediatamente seguite dagli stati... quindi da qui ad un mese non vedo grandi differenza rispetto al mercato odierno (fortunatamente per noi).

Ah dimenticavo, il meeting alla Borsa non è oggi, ma il 18... quindi non avrò news rilevanti fino ad allora...:sad:
 

sbancotutto

Forumer attivo
però nonostante ciò resto positivo per la turchia... Per la cina vediamo se investire da lunedì, magari buttando un ordine già venerdì sera dai:-o
 

vegar

Forumer storico
no niente....

non ho mica capito perchè oggi tutti gli emergenti sono scesi... ( meno la cina) colpa del dollaro forte?

credo che questo g20 sia molto delicato per i paesi emergenti. L'economia cinese ormai è tanto grande che cresce da sola (infatti gli ultimi dati sono positivi), mentre gli emergenti più piccoli potrebbero subire rallentamenti più forti se l'intenzione degli USA dovesse essere quella di svalutare il dollaro (questa è la mia idea).
In ogni caso non tutti gli indici emergenti scendono, quello brasiliano è leggermente positivo e quello che ho che investe in giappone/australia/honk kong/singapore è in discreta salita :up:.
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
Buon pomeriggio Gente.

Un mio amico in India in questo periodo per lavoro, mi ha inviato questo, un articolo che ha letto li'...:

"Indians are Poor but,
India is not a poor country."


Says one of the Swiss Bank directors.


He says that 280 lac crore of Indian money is deposited in Swiss banks,Which can b used for,
Taxless budget for 30 yrs.


Can give 60 crore jobs to Indians.
Can give free education to all lndians.


From any village to Delhi 4 lane roads.


Forever free Power suply to more than 500 social projects.


Every citizen can get monthly 2000/- for 60 Yrs.


No need of WORLD BANK & IMF Loan.


Think,
how our money is blocked by rich politicians?


We hv full right to fight against corrupt politicians. . . . !
 

sbancotutto

Forumer attivo
si ma l area asiatica no!!! E poi il giappone mia è emergente:D

Comunque l india è sotto di oltre un punto...e anch la turchia...
 

Users who are viewing this thread

Alto