lyxor ibovespa FR0010408799

il carcarlo

only etf
buon giorno. inizio una discussione su questo strumento, lyxor ibovespa appunto, postando notizie/commenti/ e qualsiasi cosa sia utile all' investitore che vuole affacciarsi su questo strumento molto volatile in euro, esposto sulla moneta brasiliana il real e sull' indice principale il bovespa index.

si...ha petrobras nel paniere .la compagnia petrolifera nazionale colata a picco per la verita' dopo essere stata coinvolta nel piu' grande scandalo di corruzione della storia del brasile...lo scandalo lava jato per l' appunto...

sale da fine gennaio

3 mesi, questo è il quarto

Bovespa(Diário)20160510100239.png

sale su impeachment della presidente...ieri il vice al congresso aveva annullato l' impeachment....l' etf era tracollato del 5%...un rigore a porta vuota ma il tutto e' successo in un minuto e non sono stato servito.....

oggi +4,5% circa...

fino ad un passato recente mi ha dato delle soddisfazioni...qualche incastro anche...pero' ora il paese a causa di una politica corrotta e' poco credibile e a sti prezzi l' impeachment e' gia' incluso nel prezzo dell' etf....tra l' altro il paese e' stato declassato varie volte...passato da BBB+ a BB (ultimo declassamento di fitch se non erro).....

cmq il paese e' ingovernabile...anche ammesso un nuovo governo e' una gabbia di matti e di corrotti perche' 1/3 del parlamento e' investigato e dentro ci sono membri anche condannati.... ci vorra' una bella pulizia..se ci sara', perche' qua' da come la vedo e' dura....

fino ad un passato recente mi ha dato delle soddisfazioni...qualche incastro anche...pero' ora il paese a causa di una politica corrotta e' poco credibile e a sti prezzi l' impeachment e' gia' incluso nel prezzo dell' etf....tra l' altro il paese e' stato declassato varie volte...passato da BBB+ a BB (ultimo declassamento di fitch se non erro).....

cmq il paese e' ingovernabile...anche ammesso un nuovo governo e' una gabbia di matti e di corrotti perche' 1/3 del parlamento e' investigato e dentro ci sono membri anche condannati.... ci vorra' una bella pulizia..se ci sara', perche' qua' da come la vedo e' dura....

anche io lo seguo ma non l'ho tradato perché non trovo uno short

ho tradato il Real che dovrebbe comunque rivalutarsi

il dollaro oggi è a 3,55 e può andare a 3,2

solo che il paese è come dici
follia pura

ho 2 amici italiani espatriati da 20 anni a Sao Paolo e...quello che mi raccontano è spaventoso

uno dei 2 ha una moglie di colore che, in media, viene rapinata nelle code sull'autostrada 3-4 volte l'anno

e le va bene che sia solo rapinata

ci sono bande di motociclisti che assaltano le auto ferme

Users who are viewing this thread

Back
Alto