M e d i t a z i o n i (2 lettori)

gea

Nuovo forumer
Scambiandosi i loro pensieri, gli uomini comunicano come nei baci e gli abbracci; chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa, ma qualcuno.


Hugo Von Hofmannsthal, Il libro degli amici, 1922
 

Ignatius

sfumature di grigio
Piccoli atti di gentilezza e amore

Da "Lo Hobbit"



Gandalf: "Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love."

"Saruman ritiene che soltanto un grande potere riesca a tenere il male sotto scacco. Ma non è ciò che ho scoperto io. Io ho scoperto che sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità. Piccoli atti di gentilezza e amore."
 

MissT

Forumer storico
.
 

Allegati

  • yes.jpg
    yes.jpg
    90,3 KB · Visite: 261

Sir Green

Forumer storico
Ho conosciuto persone che come lampi, passano, mi abbagliano e se ne vanno. Poi invece ci sono persone come candele che con la loro flebile e nobile luce, illuminano il mio cammino in silenzio. E si consumano per me, insieme a me...
 

Sir Green

Forumer storico
Quello che so è che cerchiamo la vita. Il nostro respiro non basta e vogliamo il respiro di un altro. Vogliamo respirare di più, vogliamo tutto il fiato di tutta la vita. Nella mia terra in Sicilia le persone che ami le chiami “ciatu mio”: respiro mio. Si dice che la persona giusta è quella che respira allo stesso ritmo tuo. Così ci si può baciare e fare un respiro più grande.
 

nonmollare

Moderator
Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi.
e soprattutto vogliamo essere forti e non vogliamo annegare in intrighi psicolologici lattemiele alla Matilde Serao.
vogliamo essere forti spiritualmente e semplici e sani e volerci bene così, perchè ci vogliamo bene e questa è la più bella e più grande e più forte ragione del mondo.

(A.Gramsci)
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
Da "Lo Hobbit"



Gandalf: "Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love."

"Saruman ritiene che soltanto un grande potere riesca a tenere il male sotto scacco. Ma non è ciò che ho scoperto io. Io ho scoperto che sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità. Piccoli atti di gentilezza e amore."

Grazie Ignatius:)

Tocca a noi decidere. Prendere la strada dell'egoismo e della prepotenza, o imboccare la via della solidarietà e della gentilezza.
In questo momento così pericoloso della storia umana la gentilezza non è un lusso, è una necessità.
E magari scopriremo che il regalo più bello lo abbiamo fatto a noi stessi.
parole del prof. Piero Ferrucci autore de La forza della gentilezza
 

Sir Green

Forumer storico
Con il coraggio e la perseveranza si abbattono gli ostacoli

Da : "The Sessions"

Mark O'Brien costretto a vivere in un polmone d'acciaio paralizzato dalla poliomelite
Cerimonia di Laurea
Oggi ho sentito gli applausi, ho ricevuto le congratulazione dei miei amici. Oggi mi chiedo se ho trovato un posto tra gli altri che studiano ,leggono,scrivono, e passano gli esami con la toga e il cappello .
Oggi spero che vediate un uomo su questo palco .
 

Users who are viewing this thread

Alto