M e d i t a z i o n i

sogno1.jpg


Tu sei ciò che sognerò stanotte, che stanotte sognerà me.
Non aspetto mai, ti riconosco sempre.
Il giorno in cui qualcuno ci sognerà insieme – allora ci incontreremo.
 
Orchidea

L’Orchidea è una pianta che esprime maturità e forza, ma anche la tenace e resistente bellezza conservata a dispetto del tempo e delle intemperie. Non a caso in Occidente la si regala alle donne mature, delle quali si dice rappresenti la femminilità, la comprovata capacità di amare e procreare, il fascino consapevole, che si basa sull’esperienza, sulla vita vissuta generosamente. In Oriente, il fiore conserva valenze quasi identiche, con in più la capacità di simboleggiare la grazia unita alla forza: in altre parole, regalare un’orchidea equivale a rendere omaggio ad una persona nota per il suo pugno di ferro in guanto di velluto. Se vogliamo attirare su di noi le proprietà espresse da questo fiore, non dobbiamo relegarlo solo negli spazi tradizionali, come la camera da letto o il salotto. Una donna in carriera che adorni la sua scrivania, seppure in modo discreto, con un tralcio di questi splendidi fiori ne ricaverà forza e determinazione.
 
Il passato è morto e il futuro non c'è ancora.
Se il passato ti trattiene e il futuro ti tormenta, allora il presente inesorabilmente ti sfugge.

R. Morelli
 
La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come la legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla che la accenda.

Plutarco
 
“I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno.”
Sergio Bambarén
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto