Ma come si fa a non essere ottimisti?

Gianni!
Dopo tante polemiche con i creduloni visionari e tante deliranti chiacchiere, i mercati stanno andando all'opposto rispetto a quasi tutte le astroprevisioni fatte.

Certo che sto' Gianni deve averne le palle piene di essere chiamato sempre in causa! :lol: :lol: :lol:

Comunque l'astrologia "applicata" è sempre esistita: prima lo facevano ad esempio con il lotto, adesso lo fanno con il trading.
Ma solo perchè con internet qualunque studentello squattrinato può farsi chiamare pomposamente "trader". E illudersi di esserlo.
Nulla di nuovo sotto il sole.

marasma ha scritto:
Gianni!
Dopo tante polemiche con i creduloni visionari e tante deliranti chiacchiere, i mercati stanno andando all'opposto rispetto a quasi tutte le astroprevisioni fatte.

marasma .... :)
che fine hai fatto
sei parziale....... c'è un'altra "battaglia" per salvare i poveri trader....

te la prendi con l'astrofinanza.....e non con chi ....prevede il futuro.... partendo da un passato che...... non esiste ....perchè inventato....

l'astrofinanza perlomeno guarda il sole e le stelle... se poi le vedono all'incontrario come è successo.... beh..succede....

lì solo..... le chiacchere ......di dritto e di rovescio...
che aspetti?

;)

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
Gianni!

che fine hai fatto

te la prendi con l'astrofinanza.....e non con chi ....prevede il futuro.... partendo da un passato che...... non esiste ....perchè inventato....

l'astrofinanza perlomeno guarda il sole e le stelle... se poi le vedono all'incontrario come è successo.... beh..succede....

che aspetti?

;)

A che ti riferisci?

marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
Gianni!

che fine hai fatto

che aspetti?

;)

A che ti riferisci?
ciao marasma, buongiorno :)
nel senso che se te lo dico.... e verifichi che è reale.....vai avanti con la tua opera altamente meritoria?
;)

CIAO ZAPPOLATERRA

Ma l'afirica?

Non ne hai fatto di niente?

Per il resto...... come si fa ad essere ottimisti? :lol:

Re: CIAO ZAPPOLATERRA

Bios ha scritto:
Ma l'afirica?

Non ne hai fatto di niente?

Per il resto...... come si fa ad essere ottimisti? :lol:

bios,
e me lo chiedi pure....
e t'avevo dato pure retta....mi hai fatto fare un: catania/malta/tunisi4hdimacchina2hdichiacchere4hdimacchinatunisi/malta/catania....partenzadomenicamattinaritornolunedì.....
per aspettare "il quintile del 1/10"
e il lunedì appena arrivato non ero certo ottimista....
poi sappiamo com'è andata sul mercato....
:rolleyes:

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
Gianni!

che fine hai fatto

che aspetti?

;)

A che ti riferisci?
ciao marasma, buongiorno :)
nel senso che se te lo dico.... e verifichi che è reale.....vai avanti con la tua opera altamente meritoria?
;)

Ma se non so di cosa parli come faccio a valutare e risponderti?

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=259254#259254
ultima pagina per esempio.
"analisi" su stm ...per esempio del 6/10 h 22.52.... ma puoi dare uno sguardo anche prima o dopo.... e su altri strumenti.

lì(stm) è andato al contrario e il conteggio sul quale poggiava l'ipotesi non ha nessuna logica.

anche nell'astrofinanza c'è stato 1 che si è detto bravo da solo e tu l'hai stroncato.... ma cmq c'aveva preso....
a chi ha provato a seguire, come me, gli hai dato del credulone ingenuo nel caso migliore ....e io non avevo detto "ne bravi ne ottimo"
a chi ha scritto.... del millantatore quando se l'è passata bene.

mo vedem che sai fare qui.

zappolaterra ha scritto:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=259254#259254
ultima pagina per esempio.
"analisi" su stm ...per esempio del 6/10 h 22.52.... ma puoi dare uno sguardo anche prima o dopo.... e su altri strumenti.

lì(stm) è andato al contrario e il conteggio sul quale poggiava l'ipotesi non ha nessuna logica.

anche nell'astrofinanza c'è stato 1 che si è detto bravo da solo e tu l'hai stroncato.... ma cmq c'aveva preso....
a chi ha provato a seguire, come me, gli hai dato del credulone ingenuo nel caso migliore ....e io non avevo detto "ne bravi ne ottimo"
a chi ha scritto.... del millantatore quando se l'è passata bene.

mo vedem che sai fare qui.

Cioè tu credi che io davvero mi indigni davanti a ogni teoria che non funziona o ad ogni persona che applica male una teoria? Ti è sfuggito il nucleo della mia critica all'astrotrading.
Cercherò di essere più chiaro: ad esempio io non credo al trading basato su triangoli e cunei, MA c'è una differenza fondamentale rispetto all'astrotrading. Chi vede un triangolo asimmetrico rialzista interpreta quel "disegno" come il segno di una certa situazione psicologica degli operatori del mercato (ci sono discese sempre meno accentuate e questo sarebbe il segno di un rafforzamento dei compratori). Io non penso che queste considerazioni possano essere sfruttate per fare trading, perchè prive della sufficiente oggettività, ma non mi sognerei mai di pensare che chi opera in quella maniera sia un credulone: il suo ragionamento ha una logica, probabilmente apparente, ma ce l'ha. Tra l'altro, mancando in questa operatività l'elemento superstizioso e fideistico, quando vedrà che il sistema non funziona lo lascerà perdere. Oppure, chissà, qualcuno sa applicare qualche filtro che non conosco e riesce pure a far funzionare un sistema del genere.
Diverso il discorso dell'astrotrading che si basa palesemente su superstizione e credulità, ecco perché mi permetto di criticare chi vi si avvicina e chi, magari credendoci pure davvero, "vende" astrotrading.

P.S: una curiosità: a chi ti riferisci quando parli di uno che ci aveva preso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto