zappolaterra
Forumer storico
anche l'astrotrading è una teoria.marasma ha scritto:zappolaterra ha scritto:http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=259254#259254
ultima pagina per esempio.
"analisi" su stm ...per esempio del 6/10 h 22.52.... ma puoi dare uno sguardo anche prima o dopo.... e su altri strumenti.
lì(stm) è andato al contrario e il conteggio sul quale poggiava l'ipotesi non ha nessuna logica.
anche nell'astrofinanza c'è stato 1 che si è detto bravo da solo e tu l'hai stroncato.... ma cmq c'aveva preso....
a chi ha provato a seguire, come me, gli hai dato del credulone ingenuo nel caso migliore ....e io non avevo detto "ne bravi ne ottimo"
a chi ha scritto.... del millantatore quando se l'è passata bene.
mo vedem che sai fare qui.
Cioè tu credi che io davvero mi indigni davanti a ogni teoria che non funziona o ad ogni persona che applica male una teoria? Ti è sfuggito il nucleo della mia critica all'astrotrading.
Cercherò di essere più chiaro: ad esempio io non credo al trading basato su triangoli e cunei, MA c'è una differenza fondamentale rispetto all'astrotrading. Chi vede un triangolo asimmetrico rialzista interpreta quel "disegno" come il segno di una certa situazione psicologica degli operatori del mercato (ci sono discese sempre meno accentuate e questo sarebbe il segno di un rafforzamento dei compratori). Io non penso che queste considerazioni possano essere sfruttate per fare trading, perchè prive della sufficiente oggettività, ma non mi sognerei mai di pensare che chi opera in quella maniera sia un credulone: il suo ragionamento ha una logica, probabilmente apparente, ma ce l'ha. Tra l'altro, mancando in questa operatività l'elemento superstizioso e fideistico, quando vedrà che il sistema non funziona lo lascerà perdere. Oppure, chissà, qualcuno sa applicare qualche filtro che non conosco e riesce pure a far funzionare un sistema del genere.
Diverso il discorso dell'astrotrading che si basa palesemente su superstizione e credulità, ecco perché mi permetto di criticare chi vi si avvicina e chi, magari credendoci pure davvero, "vende" astrotrading.
P.S: una curiosità: a chi ti riferisci quando parli di uno che ci aveva preso?
gann ne è un interprete... forse chiamandola con un nome diverso.
spiegami la differenza per favore.
anche sopra non manca il fideismo.
e per favore quando lo fai... esci fuori dagli schemi che hai già proposto.