Ma come si fa a non essere ottimisti?

gioric ha scritto:
>>>eppure elliott funziona... se ben interpretato

che cavolo vuol dire...ben interpretato

è chiaro che col senno di poi ci prende :)

"eppure elliott funziona... se ben interpretato seguendo regole e principi."
come al solito leggi solo quello che ti pare.
;)

zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:

;)

se segui regole e principi (ammesso siano univoci)

nn interpreti, ma odotti ed usi una strategia

parere personale :)

PS perchè ti arrabbi sempre? :-D

gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:

;)

se segui regole e principi (ammesso siano univoci)

nn interpreti, ma odotti ed usi una strategia

parere personale :)

PS perchè ti arrabbi sempre? :-D

siccome "parere personale"...tuo... come al solito diverso dal .... mio.
regole univoche.
principi interpretabili.
la differenza la fa sempre l'equity.

perchè dici che sono arrabbiato?
;)

>>>siccome "parere personale"...tuo... come al solito diverso dal .... mio.

è vero, spesso siamo in disaccordo
evidentemente vediamo le cose in maniera diversa...

ma nn sempre, infatti quando dici

>>>la differenza la fa sempre l'equity.

mi trovi perfettamente d'accordo :)

il portafoglio è il vero nostro giudice

gioric ha scritto:
>>>siccome "parere personale"...tuo... come al solito diverso dal .... mio.

è vero, spesso siamo in disaccordo
evidentemente vediamo le cose in maniera diversa...

ma nn sempre, infatti quando dici

>>>la differenza la fa sempre l'equity.

mi trovi perfettamente d'accordo :)

il portafoglio è il vero nostro giudice
equity=e/c=$=€=dindi=dinero=sordi=svanziche=sghei=.....
anche stavolta hai fatto del tutto...... :)
;)

Ed ha scritto:
Vedi, tutto è relativo. Per Berlusconi allora il Bertinotti è un maleducato, perché propone un modello demente, superato e demenziale, difendendolo ad oltranza. Per me invece è un gran furbone, perché col 2% dei voti del paese si ritaglia il suo bel posto al sole, emh, all'ombra.
Non è normale leggere la sfera di cristallo o i fondi di caffé, certo che no, come non lo è alzarsi la mattina e leggersi l'oroscopo.
Ma come dice marasma, contano le reazioni collettive. In borsa diventa normale quello che al di fuori non lo è. Perché l'obiettivo in borsa è generare un flusso di cassa positivo, e lo strumento è cercare di prevedere cosa faranno gli altri. Quello che va di moda oggi, non era di moda negli anni degli yuppie. Allora andava di moda l'analisi tecnica, il testa e spalle eccetera. Poi, siccome quelle cose le hanno imparate tutti, è arrivato elliott, i cicli e gann. Poi quelli li hanno imparati tutti, adesso esce l'astrofinanza... poi quella la imparano tutti, e chissà cosa esce dopo.
Comunque la chiudo quà. Buona giornata a tutti
Ed :)

E no. Tu parli di previsioni autorealizzanti, ma questo discorso avrebbe senso se quelli che fanno credulon-trading fossero forti (numericamente e "qualitativamente") al punto tale da muovere il mercato. Invece il loro peso sul mercato è ovviamente irrilevante. Ci mancherebbe altro. Certo, per i miei gusti sono sempre troppi: pensare che in Italia ci siano, diciamo, 500 persone che credono all'astrotrading sarebbe già abbastanza imbarazzante. Ma in ogni caso sono numeri che non muovono i mercati.

marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
Vedi, tutto è relativo. Per Berlusconi allora il Bertinotti è un maleducato, perché propone un modello demente, superato e demenziale, difendendolo ad oltranza. Per me invece è un gran furbone, perché col 2% dei voti del paese si ritaglia il suo bel posto al sole, emh, all'ombra.
Non è normale leggere la sfera di cristallo o i fondi di caffé, certo che no, come non lo è alzarsi la mattina e leggersi l'oroscopo.
Ma come dice marasma, contano le reazioni collettive. In borsa diventa normale quello che al di fuori non lo è. Perché l'obiettivo in borsa è generare un flusso di cassa positivo, e lo strumento è cercare di prevedere cosa faranno gli altri. Quello che va di moda oggi, non era di moda negli anni degli yuppie. Allora andava di moda l'analisi tecnica, il testa e spalle eccetera. Poi, siccome quelle cose le hanno imparate tutti, è arrivato elliott, i cicli e gann. Poi quelli li hanno imparati tutti, adesso esce l'astrofinanza... poi quella la imparano tutti, e chissà cosa esce dopo.

E no. Tu parli di previsioni autorealizzanti, ma questo discorso avrebbe senso se quelli che fanno credulon-trading fossero forti (numericamente e "qualitativamente") al punto tale da muovere il mercato. Invece il loro peso sul mercato è ovviamente irrilevante. Ci mancherebbe altro. Certo, per i miei gusti sono sempre troppi: pensare che in Italia ci siano, diciamo, 500 persone che credono all'astrotrading sarebbe già abbastanza imbarazzante. Ma in ogni caso sono numeri che non muovono i mercati.

marasma
io il tuo accanimento nei confronti dell'astrotrading nn lo capisco

come sai, la borsa si può considerare in linea di massima (nn è proprio cosi) a somma zero

per guadagnare è necessario che ci sia chi perde

lo so che è un discorso brutto, ma cosi è

se tu sei convinto che gli astri nn paghino, dovresti essere contento di vedere trades che si dedicano con entusiasmo a queste tecniche :lol:

nn so se mi son spiegato :)

gioric ha scritto:
marasma ha scritto:
Ed ha scritto:

marasma
io il tuo accanimento nei confronti dell'astrotrading nn lo capisco

come sai, la borsa si può considerare in linea di massima (nn è proprio cosi) a somma zero

per guadagnare è necessario che ci sia chi perde

lo so che è un discorso brutto, ma cosi è

se tu sei convinto che gli astri nn paghino, dovresti essere contento di vedere trades che si dedicano con entusiasmo a queste tecniche :lol:

nn so se mi son spiegato :)

Ah be', se è per questo, tanto il 90 % dei traders perde comunque. E comunque col trading emotivo si perde di più che con l'astrotrading (ma questo non è un merito dell'astrotrading ma solo un effetto secondario della disciplina che qualunque motodo impone, se rispettato, fosse anche il monetina-trading).

>>>E comunque col trading emotivo si perde di più che con l'astrotrading

giusto!

se un astrotrader :eek: :-D

applica un buon money management, può guadagnare

nn sempre però, dipende dalle condizioni di mercato :)

gioric ha scritto:
>>>E comunque col trading emotivo si perde di più che con l'astrotrading

giusto!

se un astrotrader :eek: :-D

applica un buon money management, può guadagnare

nn sempre però, dipende dalle condizioni di mercato :)

Ma in ogni caso sarebbe ridicolo che, per raggiungere lo stesso risultato che si otterrebbe con monetina + money management, ci si riempisse la bocca di affermazioni deliranti e si perdesse tempo a studiare teorie visionarie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto