Ma davvero esiste ancora chi vuole tornare alla lira?

lincoln

Forumer storico
Credevo che da quando il citofonaro putinista e il grillo parlante si sono convertiti fosse scomparsa ogni forma di sovranismo. Viste anche le vicissitudine varie che hanno cementato l'EU in questi mesi, ovvero pandemia e nazismo russo. la meloni forse resta ancorata alla lirette per sentirsi miliardaria con due noccioline?

- L'adesione alla moneta unica ha comportato solo danni per la nostra economia, condannandoci all'impoverimento, al precariato e alla deindustrializzazione.
- Ah, quindi l'Italia prima dell'euro era il paradiso?!

- Abbiamo bisogno di un ingente piano di spesa pubblica per aiutare famiglie e imprese in difficoltà, l'austerità non porta alcuna crescita.
- Ah, quindi stampiamo soldi a casaccio?!

- Non ha senso spalancare le porte all'arrivo di migliaia di clandestini quando si tratta in minima parte di reali profughi e in larga parte di lavoratori a basso costo.
- Ah, quindi li lasciamo morire in mare?!

- Buttare giù statue, censurare film e inginocchiarsi per sostenere un movimento ideologico e politicizzato non c'entra nulla con l'antirazzismo.
- Ah, quindi il razzismo non è un problema?!

- Il Green Pass è una discriminazione inutile e non ha senso imporre la vaccinazione persino a bambini e giovani in salute.
- Ah, quindi non è morto nessuno di Covid?!

- Kiev sta massacrando le popolazioni filorusse del Donbass da otto anni anche con l'uso di milizie naziste.
- Ah, quindi Putin non sta bombardando nessuno?!

Cambiano i tempi, non i coglioni.

Secondo me questo thread sarebbe adatto per la sezione MacroEconomia, che non so se sia morta o se mi sembra tale perché ho silenziato i 3/4 utenti complottisti che vi scrivevano.:mumble:

Secondo me questo thread sarebbe adatto per la sezione MacroEconomia, che non so se sia morta o se mi sembra tale perché ho silenziato i 3/4 utenti complottisti che vi scrivevano.:mumble:
secondo me sbagli. E non ha capito lo spirito del thread.
Il quesito non è tanto sulla questione economica, credo che ormai anche nei peggiori bar di Caracas (mi si perdoni la citazione "colta") si concordi che tornare alla lira sarebbe un boiata pazzesca (oltre ad essere del tutto ma proprio del tutto impossibile , ma quetso sappiamo che in epoca di novax non vorrebbe dir nulla).

No è sul fenomeno in sè la domanda, quasi un argomento di costumi e quindi da cafè...

avrei potuto chiedere "C'è ancora chi mette le camicie col colletto a punta?, si usa ancora il Mongomery... e l'Eskimo? ) ecc. ecc.

(La sezione Economia no! vi prego!!! )o_O

secondo me sbagli. E non ha capito lo spirito del thread.
Ora ho capìto. Ma non ti illudere: prima o poi accadrà che la situazione sanitaria / bellica si normalizzerà. E allora, quando progressivamente verranno riproposti i sacri parametri di Maastricht (magari un po' annacquati), ci sarà qualcuno che tornerà a dire che era bello quando lo Stato spendeva più di quello che incassava, poi stampava moneta, e l'inflazione al 20% era una figata perché i BOT rendevano il 24%.
E' solo una questione di tempo.

Ora ho capìto. Ma non ti illudere: prima o poi accadrà che la situazione sanitaria / bellica si normalizzerà. E allora, quando progressivamente verranno riproposti i sacri parametri di Maastricht (magari un po' annacquati), ci sarà qualcuno che tornerà a dire che era bello quando lo Stato spendeva più di quello che incassava, poi stampava moneta, e l'inflazione al 20% era una figata perché i BOT rendevano il 24%.
E' solo una questione di tempo.
E' vero, è vero! C'è il fenomeno del "riflusso" trentennale (dicono) E anche in uno scenario postpandemico e postnucleare ci sarà quello che sul forum dirà... dobbiamo ritornare e alla lire così possiamo svalutare dai forza!! !! LIRA! LIRA! LIRA! LIBBBERTA' LIBBBERTA!! LIBBBERTA!!! PU-TIN!!! PU-TIN!!! PU-TIN!!! magari avremo già l'inflazione al 2000%. Sarà bello, sarà bello! Non vedo l'ora...

Users who are viewing this thread

Back
Alto