Macroeconomia Gioco semiserio per chi vuole tornare alla lira (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Stasera mi sento:

1)Economista da forum
2)Preveggente universale
3)Copiatore di idee
4)Ho letto questa news: MARC FABER: Not Even Gold Will Be Able To Save You From What Is Coming
5)Con almeno due laure alla Giannino




L'Europa dei tecnocrati non mi piace, è un europa di potere che naturalmente esercita nel modo piu odioso questo potere ma non è certo una novità e chi gestisce questo potere ha interesse a che esista ma pretendere che l'Europa non chieda delle sistemazioni ai bilanci delle nazioni messe peggio è un po come se Obama avesse iniettato liquidità nelle big three USA dell'automobile senza chiedere sacrifici in contemporanea agli azionisti agli obbligazionisti ed ai dipendenti; Obama sapeva bene che una iniezione di liquidità in quelle realtà avrebbe avuto senso se le stesse fossero diventate competitive in termini di debito prodotti e costo del lavoro non certo con le case automobilistiche presenti in messico ma almeno con quelle presenti negli stati del sud (soprattutto giapponesi e coreani) che potevano contare su legislazioni statali più favorevoli, costo del lavoro piu basso e una maggiore possibilita di investimenti; concorrenza sleale direte voi? é il capitalismo bellezza dico io.. a me non piace ma ca va sans dire.

Tornando quindi a questi simpatici schieramenti che so combattono sul nulla mi sono ultimamente focalizzato sui no euristi perchè sono secondo me in realtà i piu subdoli, perchè i riformisti merkelisti giocano a carte scoperte.. vogliono l'europa dei potenti, sono un nemico dichiarato, gli altri invece con la scusa o della nazione per quelli più a destra o per la libertà per quelli piu a sinistra vogliono far passare il rifiuto dell'euro come l'unica strada percorribile per la sopravvivenza del paese quando invece questa strategia vuole solo tenere insieme un sistema di potere vecchio di alcuni decenni quantomeno.


Ciao Michele :)

Ho cancellato alcune parti solo per dare risalto maggiore ad alcune verità,
ma tutto il resto è ampiamente condivisibile.

Se posso vorrei aggiungere di mio:
c' è ancora un altro schieramento composto da elementi ai quali non gliene
frega niente se tutto va a rotoli, anzi ci godono. Sono sparsi in tutto il
web e si insinuano in forma organizzata nei forum per distruggere tutto ciò che è possibile, ricorrendo alla mistificazione più sfrenata.
Purtroppo molti ci cascano.
Cordiali saluti e buon lavoro.
 

Argo

Forumer storico
no non ci sei
....

Implementare Immediatamente un piano pubblico di Investimenti di lungo periodo.

Finanziare gli investimenti pubblici mediante spesa a deficit programmata e non
prendendo a prestito dal risparmio esistente.

Lo stato deve emettere il debito per gli investimenti pubblici nella propria valuta e deve fissare il tasso di rendimento di questo debito a un livello molto basso.

Imporre dei salari sufficientemente elevati congruenti con una distribuzione equa della ricchezza.

La ristrutturazione della funzione pubblica deve includere il sistema di datore di
lavoro di ultima istanza.

Durante l’implementazione delle regole da 1 a 5 non imporre il minimo vincolo sui consumi eccetto la tassazione progressiva.

Non temere l’inflazione più di quanto non si tema il vincolo estero.

Lo stato non deve tassare per ottenere reddito da poter spendere, ma piuttosto per prevenire gli “spiriti animali malvagi”, per esempio: delocalizzazione, speculazione, comportamenti predatori.

Per i paesi emergenti sono necessari un protezionismo intelligente e controlli sui capitali per impegnarsi in un regime di cambio flessibile.

I deficit dello stato non dovrebbero essere usati per salvare le banche dalle
loro perdite di bilancio ma per nazionalizzarle, per lo meno in certi casi.
le banche centrali dovrebbero giocare il ruolo guida nell’offerta di moneta per
investimenti pubblici.

Cosa deve fare un governo per avere un sistema economico a favore del 99% dei cittadini »


Meglio??
 

generali1984

Forumer storico
.........................

Ecco a me questi schieramenti mi suscitano un misto tra simpatia indifferenza e rabbia perchè ridurre l'economia ad una scienza certa è come tentare di dare delle risposte assolute a problemi inediti per cui si possono capire le cause ma non si è certi delle risposte e di quali meccanismi possano mettere in moto.


ciao Big :)
 

generali1984

Forumer storico
concludo qui, se mi capiterà di vedere un programma che mi piace
che magari parla di salame e mortadella che son cose al mio livello ve lo linko

Buona Pasqua a Tutti :)
 

generali1984

Forumer storico
concludo qui, se mi capiterà di vedere un programma che mi piace
che magari parla di salame e mortadella che son cose al mio livello ve lo linko


questo è il mio concetto di fare politica, salame e mortadella appunto

movimento di ricostruzione | Per la politica delle idee, al servizio del Popolo e della Nazione

è un tantino lungo,
non è nemmeno completo
appena possibile posto altro link

se arriva l'estate prendetelo come lettura sotto l'ombrellone
consiglio esclusivo per quelli che vanno al mare per leggere
quindi la cosa non riguarda Olly e Treno :) (beati loro faccina invidiosa)
 
Ultima modifica:

generali1984

Forumer storico
Caspita quanti commenti
ci vorrebbe una segretaria per rispondere a tutti :D

sembra come ai tempi della balena bianca,
al bar tutti urlano di voler cambiare le cose e non si trova un dc nemmeno a pagarlo
poi nelle urne quando c'è da fare sul serio tutti votano per andreotti :rolleyes:

non che ci si aspettino commenti politici su un forum di finanza
ma almeno un commentino sulle cifre sarebbe stato gradito
del tipo "da dove caxxo escono questi mld scritti qui ?"

comunque ecco l'altro link
cliccando sul tasto info si apre il programma esattamente uguale al link precedente
M.d.R. | Per la politica delle idee al servizio del Popolo e della Nazione

ce ne sarebbero altri due o tre stessa provenienza
ma visto l'interesse eccessivo meglio non metterli sennò una segretaria non basta :lol:
 

iulius

Forumer storico
Caspita quanti commenti
ci vorrebbe una segretaria per rispondere a tutti :D

sembra come ai tempi della balena bianca,
al bar tutti urlano di voler cambiare le cose e non si trova un dc nemmeno a pagarlo
poi nelle urne quando c'è da fare sul serio tutti votano per andreotti :rolleyes:

non che ci si aspettino commenti politici su un forum di finanza
ma almeno un commentino sulle cifre sarebbe stato gradito
del tipo "da dove caxxo escono questi mld scritti qui ?"

comunque ecco l'altro link
cliccando sul tasto info si apre il programma esattamente uguale al link precedente
M.d.R. | Per la politica delle idee al servizio del Popolo e della Nazione

ce ne sarebbero altri due o tre stessa provenienza
ma visto l'interesse eccessivo meglio non metterli sennò una segretaria non basta :lol:

Non te la prendere, non sempre si può leggere tutto. Io un commento l' avevo
già fatto. Mi riprometto di farne uno un po' completo presto, ora non ho
tempo. Intanto ripeto quanto ho scritto oggi da qualche parte.
L' Italia non è una democrazia. E' un posto dove la classe politica ha occupato
lo Stato.
Ma noi siamo solo delle pedine. Riferirò presto.
 

duca.64

Forumer storico
Non te la prendere, non sempre si può leggere tutto. Io un commento l' avevo
già fatto. Mi riprometto di farne uno un po' completo presto, ora non ho
tempo. Intanto ripeto quanto ho scritto oggi da qualche parte.
L' Italia non è una democrazia. E' un posto dove la classe politica ha occupato
lo Stato.

Ma noi siamo solo delle pedine. Riferirò presto.

:) Ciao Iulius, ad integrazione, a mio parere,............." E Lo Stato è stato occupato dalle Istituzioni Bancarie",... Pensa in che Matrioska, ci troviamo........:(
 

Users who are viewing this thread

Alto