Macroeconomia Gioco semiserio per chi vuole tornare alla lira

Dimenticavo alcune cose.

E' vero, non abbiamo il petrolio, non abbiamo il gas........ma abbiamo il sole.
Un pannello fotovoltaico nel sud dell'italia, produce 1450 kwh annue contro le 600 prodotte nel nord europa.

Abbiamo campi da 1 - 2 - 3 milioni di kwatt installati nel sud dell'italia, costruiti da aziende straniere. francesi, russi, svizzeri, americani...........alle quali il GSE paga un contributo stratosferico (rapporto costi/ricavi 1 a 3) che poi guadagnano una seconda volta vendendoci l'energia prodotta sul nostro territorio.

Nazionalizziamo queste società ed utilizziamo l'energia per la locomozione.

Convertiamo gli impianti di riscaldamento oppure utilizziamo l'energia prodotta dai termovalorizzatori.

Abbiamo tutte le risorse agricole, grano, frumento, riso, frutta, verdura, allevamenti.

Perchè oggi paghiamo 30 centesimi un litro di latte ad un allevatore che fa tutto il lavoro, paghiamo sanzioni sulle quote latte, mentre compriamo un litro di latte al supermercato a 78 centesimi, 1 euro alle macchinette, 1,35 euro per quello "griffato" ?

Controllo dello stato sui prezzi dei beni di prima necessità.
Diamo 40 centesimi all'allevatore e vendiamo il latte a 60 centesimi.

Altro che inflazione.......con le capacità che abbiamo, con le industrie che abbiamo, potremmo spaccare il .... a tutti.
 
e così sia..:D
pian piano si sta assimilando che la strada attuale non è percorribile... quindi che si fa ? I carbonari tutti di nascosto e poi ciao ciao ?

in qs epoca non si riesce a nascondere neanche uno starnuto... figuriamoci se si può nascondere la rivoluzione...

quindi dobbiamo prendere coscienza che l'italia non può fallire.. qs vuol dire portarsi tutto il mondo all'inferno... siamo debitori privilegiati... così come gli usa con la cina... i cinesi vorrebbero vedere gli usa all'inferno ,ma continuano a comprare.. perchè se non comprano è la loro fine..

noi con i ns 2mila mld ci devono stare ad ascoltare... appena usciti i risultati del voto... si son kakati addosso... la prima cosa che hanno detto è stata .."ci aspettiamo che l'italia rispetti gli accordi sottoscritti"... la puzza è a livelli abnormi nei palazzi UE... e non solo....puoi anche non avere un euro di ns debito .. ma puoi avere collaterali del ns debito che ti affossano al volo..senza neanche un avvertimento..

poi tutti a preoccuparsi di noi... vediamo cosa succede in usa con i tagli ... gli scricchiolii del sistema ormai stanno diventando urli assordanti...

è molto più semplice che si decidano di trovare una soluzione complessiva del problema...:mumble:

buon giorno,
soluzione complessiva..... :mumble:......:mumble:......

dopo Sherlock..... arriva Hitchcoc.... vuoi vedere che ci vogliono inchiappettare col solito vecchio sistema di coniare una nuova moneta? :help:


Basilea:Piani segreti per l’emissione di una moneta globale

Un articolo del 7 aprile sul The London Telegraph a firma Ambrose Evans-Pritchard, dal titolo “Il G20 porta avanti il mondo di un passo verso la valuta globale”, scriveva:...........................

Basilea:Piani segreti per l’emissione di una moneta globale | Lo Sai
 
SE HAI UNA VALUTA CHE NON E' CONVERTIBILE, CIOè NON E' AGGANCIATA A NIENTE, ORO O ALTRE VALUTE, NE CREI QUANTA NE VUOI!!!!!! Perchè !?&$!% devi dichiarare che non puoi pagare (default) se ti basta cambiare dei numeri con il computer (vedi sotto Bernanke che lo spiega). Non ti costa niente farlo...[/FONT]

(L'unica eccezione a questa regola che si conosca nella storia umanità è quella della Russia dell'agosto 1998, dove dichiararono default sui bond in rubli, ma come spiegato fu un caso di criminalità...)

Gli USA, Giappone e Inghilterra non rischiano nessun default perchè ogni volta che devono ripagare Treasury Bond, Gilt o JGB (Japanese government Bond) la FED, la Banca di Inghilterra o la Bank of Japan accreditano il conto di chi li vende e addebitano a se stesse l'importo

Tecnicamente funziona così: un BTP o Treasury Bond, Gilt o JGB qualunque altro titolo di stato è come se fosse un "conto di deposito" detenuto presso la Banca Centrale del paese che lo emette. Non sono certificati cartacei che qualcuno tiene in una cassaforte, sono entrate contabili tra le banche e la Banca Centrale. Funzionalmente un titolo di stato è semplicemente un "conto deposito" presso la Banca Centrale

Quando qualcuno ad esempio compra titoli di stato inglesi a 10 anni, Gilt, deve avere aperto un conto corrente da qualche parte in sterline e comprando i Gilt la sua banca avrà un accredito nel conto deposito (chiamato "Gilt") presso la Banca di Inghilterra e un addebito corrispondente nel conto corrente presso la Banca di Inghilterra

Quando questi titoli di stato vanno in scadenza o li si vuole liquidare e se ne vende per 1 milione ad es. la Banca di Inghilterra addebita alla banca 1 milione nel conto deposito che la banca tiene presso la Banca Centrale e accredita 1 milione nel conto corrente che la banca presso la Banca Centrale. Il tizio o istituzione che ha venduto titoli di stato ha semplicemente ricevuto un accredito su un conto corrente che non paga niente, mentre prima aveva un conto deposito (presso la Banca Centrale) che pagava un 4%. La Banca Centrale può comprargliene quanti ne vuole... Solo Dio può impedirglielo e finora non si è mai interessato al problema.

(E smettiamola con la storia che in questo modo si crea una terribile inflazione, la Banca di Inghilterra ha ricomprato un quarto dei titoli di stato inglesi in tre anni e l'inflazione inglese è intorno al 3.5% e la nostra intorno al 2.5% gli è costato un punto percentuale di inflazione. Spiegatelo a Beppe.)


:ordine::ordine: :ordine::ordine::ordine:
 
Ultima modifica:
non disperare qualcosa si muove noi dobbiamo solo soffiare sul fuoco del loro nazionalismo , magari gli mandiamo bossi .....:D:D

In Germania nasce


se gli mandiamo solo bossi risolviamo poco noi e loro
se invece gli possiamo mandare mezzo milione di mestieranti della
politica sul milione e tocca totale che abbiamo allora sì che risolviamo
qualcosa noi in risparmio e amche loro che mi sembra abbiano bisogno di immondizia per un inceneritore, sempre con la speranza che bruciano bene :-o

il nazionalismo nei Germani è cosa mai sopita,
e da parte mia sempre ammirata
der patriot da loro non è una frase da buttare lì a caso
a differenza nostra che ci vendiamo bandiera, patria e onore per un piatto di lenticchie magari anche scadute :rolleyes:

oh Treno ma sta borsa sale solamente sale cazzu cazzu :wall:
 
Visto e considerato che torneremo sicuramente al voto....e ci sono sempre meno dubbi,lo fondiamo noi un partito o un movimento,chiamatelo come cazzzo volete!!!Nessuna bandiera,solo il tricolore.Non sto scherzando!!Siamo un gruppo di gente che lavora,studia,legge e si informa,gente onesta a naso!!!Il movimento di Grillo potrebbe essere il motivo per fare qualcosa di importante per il Paese,che siano obiettivi di destra,sinistra o centro,ma sempre con la discussione pOLLYtica di fondo.Il tutti a casa a me non piace,nonostante abbia votato 5 stelle.Il nostro obiettivo è mettere insieme il lavoratore e il titolare d'azienda,il professionista come il dipendente pubblico....il bene comune!!Oscar ci ha provato e non avrebbe fallito se non avesse pisciato fuori dalla tazza e mi dispiace molto!!!Non abbiamo tempo e siamo sguarniti,indifesi e soprattutto strronzi se non facciamo qualcosa!!Mi piace pensare di fare qualcosa con voi,cani morti schifosi,qualcosa di serio!!!Insieme!!!E vedete di non prendermi per il culo perché m'incazzo!


sto arrivando.......... :rolleyes: :lol:
ancora un mesetto e ci dovrei essere che mi son già scassato i marrones
ma ocio a leggere bene tutto il programma prima di votarmi
che se piglio la maggioranza poi non faccio prigionieri :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto