Ma l'abbinamento dei colori divano/tappeto non è troppo??

I giapponesi non devono lavarsi la coscienza con il razzismo. Loro semplicemente fanno entrare solo chi sa fare un lavoro meglio di loro, punto.
Quindi interpreti, insegnanti, sportivi, scienziati e poco altro.
Da noi ci martellano con le "risorse" ed e' una propaganda becera. Se facciamo i conti completi, delinquenza compresa, oltre a considerare che quelli che ci pagano la pensione prima o poi prenderanno anche loro la pensione, il saldo e' negativo. Non ci conviene, stiamo solo facendo beneficienza oltre a creare i presupposti per futuri scontri razziali o religiosi, perche' l'integrazione avra' fallito.
Concordo!
Ma c'è una spiegazione.
Secondo me la "ratio" di questa invasione è chiara.
E' un "do ut des"

L'UE chiude un occhi sul nostro debito pubblico ed in cambio l'Italia accetta di diventare il campo profughi d'Europa. E liberare gli altri stati dall'incubo immigrati economici e climatici

A mio parere non c'è altra spiegazione.

Tutto il resto è fuffa!

Concordo!
Ma c'è una spiegazione.
Secondo me la "ratio" di questa invasione è chiara.
E' un "do ut des"

L'UE chiude un occhi sul nostro debito pubblico ed in cambio l'Italia accetta di diventare il campo profughi d'Europa. E liberare gli altri stati dall'incubo immigrati economici e climatici

A mio parere non c'è altra spiegazione.

Tutto il resto è fuffa!
Credo ci sia anche altro. Dalla fine della seconda guerra mondiale la sinistra si e' presa tutto, e' entrata in tutti i meandri dello stato.
Quante Claire ci sono nella pubblica amministrazione? Questa e' gente che ci crede veramente ma purtroppo non considera tutti gli aspetti.
Te lo dico io dove ci stanno portando: finita la sbornia del PNRR i tassi d'interesse si alzeranno e ci sara' l'ennesima crisi del nostro debito.
Faranno una stretta micidiale sulla spesa pubblica e dovremo cedere alle condizioni dell'UE in cambio di aiuti, saremo pieni di diritti con le pezze al culo.

Ma se fosse proprio il contrario?
Cioe' essere moralmente superiori sara' la causa per cui le dittature avranno la meglio.
Insomma, le dittature sono piu' snelle, non hanno bisogno di lavarsi la coscienza importando immigrati succhiatori di welfare e nemmeno dei noiosi dibattiti che rallentano le decisioni.
In tempo di pace siamo migliori noi, ma in tempo di guerra? Non dimentichiamoci che questa pace e' fondata sulla bomba atomica, l'unico vero motivo per cui non c'e' (ancora) stata la terza guerra mondiale.

Se le democrazie soccomberanno sarà solo perchè è venuto meno quel rapporto di fiducia e collaborazione fra istituzioni e popolo che è indispensabile.
Chiamiamolo senso di appartenenza e non confondiamolo col patriottismo.

Il prof. Alessandro Barbero sostiene che alla base della durata dell'Impero Romano non vi furono solo le repressioni ma la capacità di creare negli altri popoli un senso di appartenenza alla città di Roma. Di fatto, almeno fra la gente che contava, era prevalente l'idea di essere annessi ancorchè conquistati dai romani.

Per quanto riguarda la WWIII posso rassicurarti che non ci sarà. Non tanto perchè sia conveniente ottenere la supremazia con altri mezzi meno dispendiosi, idea che prese piede dopo il salasso economico americano nel sud asiatico, ma per il fatto che allo stato attuale è impossibile applicare qualsiasi piano militare tattico e strategico a sorpresa. Lo stesso lancio a sorpresa di un missile atomico è forse possibile, forse, solo da un sottomarino nascosto sotto i ghiacci.

Credo ci sia anche altro. Dalla fine della seconda guerra mondiale la sinistra si e' presa tutto, e' entrata in tutti i meandri dello stato.
Quante Claire ci sono nella pubblica amministrazione? Questa e' gente che ci crede veramente ma purtroppo non considera tutti gli aspetti.
Te lo dico io dove ci stanno portando: finita la sbornia del PNRR i tassi d'interesse si alzeranno e ci sara' l'ennesima crisi del nostro debito.
Faranno una stretta micidiale sulla spesa pubblica e dovremo cedere alle condizioni dell'UE in cambio di aiuti, saremo pieni di diritti con le pezze al culo.

Guarda che la tua visione NON contrasta con la mia.
Alle tue argomentazioni aggiungo la mia: negli altri stati europei ci sono meno stupidi al governo, gente che ha capito che non si può accogliere chiunque voglia venire ma contestualmente che non si può impedire che questo accada.
Perciò se proprio non si può impedire allora la soluzione UE è :
"che vadano in Itaglia"
"L'Itaglia non è d'accordo?"
"la facciamo fallire!"

p.s. forse ti sei dimenticato che, a parte la parentesi Salvini ministro dell'interno, le politiche sull'immigrazione durante i governi Berlusconi non erano diverse da quelle del csx.
Sbarchi e sanatorie allora come ora!

Ultima modifica:
Il prof. Alessandro Barbero sostiene che alla base della durata dell'Impero Romano non vi furono solo le repressioni ma la capacità di creare negli altri popoli un senso di appartenenza alla città di Roma.
Piccolo particolare: il primo requisito e' stata la supremazia militare, tutto il resto viene dopo.

Per quanto riguarda la WWIII posso rassicurarti che non ci sarà. Non tanto perchè sia conveniente ottenere la supremazia con altri mezzi meno dispendiosi, idea che prese piede dopo il salasso economico americano nel sud asiatico, ma per il fatto che allo stato attuale è impossibile applicare qualsiasi piano militare tattico e strategico a sorpresa. Lo stesso lancio a sorpresa di un missile atomico è forse possibile, forse, solo da un sottomarino nascosto sotto i ghiacci.
Comunque sia non ci sara', perche' la corsa agli armamenti e' arrivata a fare scacco matto all'opzione militare.
E mentre le altre nazioni si preparavano alla guerra per mantenere la pace, noi italiani dove eravamo?
A filosofeggiare di diritti? Siamo fortunati ad avere alleati armati.

Alle tue argomentazioni aggiungo la mia: negli altri stati europei ci sono meno stupidi al governo, gente che non si ppuò accogliere chiunque voglia venire ma contestualmente che non si può impedire che questo accada.
"che vadano in Itaglia"
"la facciamo fallire!"

p.s. forse ti sei dimenticato che, a parte la parentesi Salvini ministro dell'interno, le politiche sull'immigrazione durante i governi Berlusconi non erano diverse da quelle del csx.
Si concordo, ho solo aggiunto questa cultura catto-comunista che permea le istituzioni.

Le democrazie dei paesi sviluppati devono dimostrare di essere moralmente superiori sennò verremo sopraffatti dalle dittature. Primeggiare sull'ecologia che è un valore è facile da capire. Il difficile è capire che bisogna primeggiare anche su altri valori umani e ancora più difficile mettere tutto in pratica.

Il Giappone è stato a lungo criticato per il suo tasso significativamente basso tra le nazioni avanzate di concedere lo status di rifugiato agli stranieri
Si ciao...
Cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo? Guarda che è così che nascono le dittature.

Magari si limitassero ad essere solo lì, purtroppo appestano ogni anfratto della società. :d:

Alle tue argomentazioni aggiungo la mia: negli altri stati europei ci sono meno stupidi al governo, gente che non si ppuò accogliere chiunque voglia venire ma contestualmente che non si può impedire che questo accada.
"che vadano in Itaglia"
"la facciamo fallire!"

Hai ragione. La sinistra si è presa tutto ma soprattutto non ha fatto la sinistra. E claire lo scrisse.

L'Italia non deve essere il paese più difficile in cui venire ad abitare perchè ha "muri invalicabili" ma perchè quando si è qui si accettano in toto i valori morali su cui è fondato.

Vogliono pregare Allah? Ok, ma non possono ad esempio costruire una famiglia maschilista per loro tradizionale perchè fa parte delle loro libertà. In sostanza la sinistra, ma direi nessuno, si prende la briga di affermare che andrebbe adottata la RIEDUCAZIONE ai valori umani, termine spaventevole. Un po' perchè sa di metodo fascista un po' perchè andrebbero rieducati anche gli italiani. Si veda lo scandalo dell'affermazione de Mario Monti che auspicava la educazione politica, quindi una briciola rispetto a quello che qui ho scritto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto