ma le borse europee NON POSSONO SALIRE all'infinito...!

stef33

Forumer storico
Ormai siamo al paradosso
Gli indici USA da tre giorni scendicchiano e le borse europee salgono
Oggi sono salite pure di parecchio mentre WS era ferma e poi è scendicchiata
Io un rialzo di borsa di più di tre anni consecutivi non l'ho mai visto ma adesso adirittura saliamo per i fatti nostri senza guardare gli USA...
Titoli e titolini che dopo tre anni di rialzi hanno ancora la forza di spararsi dai +4% ai +10% giornalieri
Guardate oggi che bella collezione di titoli è entrata nella top ten...Titoli mitici, veramente....
I migliori di Piazza Affari
Titolo Valore %
DIGITAL BROS 5.0500 10.29%
POLIGRAFICA S. F. 30.8900 9.97%
OLIDATA 1.3870 9.04%
BOLZONI 5.1800 6.67%
DMT 67.3400 6.50%
PRIMA INDUSTRIE 42.1500 5.22%
MITTEL 6.6300 4.77%
ENERTAD 4.4500 4.71%
KME GROUP 0.6020 3.97%
BUZZI UNICEM RNC 17.0400 3.92%

I cementiferi che da difensivi sono diventati titoli con performances da bolla new economy...vedi Cementir cosa ha fatto in 10gg ed addesso tocca a Buzzi...
Casi da clinica come ciccolella o come acotel o come kerself o come Cembre
Titoli dai conti modestissimi e dal futuro incerto che salgono all'infinito perchè vanno di moda, come Enertad
Utilities ai massimi di sempre ed ogni tanto AEM si infila ancora un +4%
Etc etc etc etc etc etc
Piccole correzioni di un giorno ed il giorno dopo si recupera e si sale ancora più su...
Escono news del cavolo, assolutamente poco significative ma basta citare un titolo e paf quello sale, escono trimestrali normali ed il titolo decolla
Si lanciano opa a prezzi più bassi di mercato ed il titolo opato sale del 30% sopra il prezzo d'opa...chissà perchè (Trevisan ad es.)
Io alzo bandiera bianca, così non ce la faccio, troppo casinò, troppa speculazione, troppo RISCHIO a comprare titoli ormai carissimi, carissimi, in ipercomprato perenne
Impossibile shortare, impossibile cassettare (almeno per me, altrimenti non dormo rischiando un -10% la mattina dopo, che prima o poi arriverà), solo speculazioni improvvisate di giorno in giorno o scalping (per cui non sono tagliato)
Alzo bandiera bianca, bravi voi se riuscite a fare qualcosa con sta borsa: io ho ridotto la mia operatività del 90%, sono uscito da tutte le posizioni di lungo da tempo (e mi sto rodendo per averlo fatto) ed ASPETTO TUTTI I GIORNI UN CROLLO CHE NON ARRIVA MAI... MA UN GIORNO...UN GIORNO...quando vedi salire San Faustino...

axlpado ha scritto:
i titolini che schizzano tra il 5 e il 10 % , ci sono sempre stati e ci saranno anche durante il ribasso....

per 7 sedute di fila?? :eek: O per un paio di mesi di fila?
Non prendere un caso singolo per estrarlo dal contesto generale: tutti gli episodi vanno inseriti nel contesto

se poi ti sembra tutto normale e riesci ad operare, buon per te :up:

bene bene molto bene
Ho avuto un tempismo terrorizzante
Altri 10 giorni così ...e torniamo a livelli normali :up:

azzo sono un po' preoccupato per i miei poteri paranormali... :D

Martedì 27 Febbraio 2007, 22:36

Borsa: Tonfo Di Dow Jones e Nasdaq, Perdono Oltre 3% (2)

Ansa Web

(ANSA) - NEW YORK, 27 FEB - Al termine della fase di assestamento degli indici, il Dow Jones si ferma a quota 12.216,56 (-3,29%), segnando nel corso della seduta una perdita superiore ai 500 punti, la più ampia da quella di 684 punti del 17 settembre 2001, alla riapertura degli scambi dopo la lunga sospensione per gli attentati dell'11 Settembre.
Pesante il Nasdaq, che perde il 3,86% (a 2.407,87 punti), mentre lo Standard & Poor's si ferma a 1.399,18 punti (-3,46%).
(ANSA).

Non mi convince il rialzo di oggi.
Abbiamo tagliato la sma50, non è successo molte volte in 2 anni.
Direi che che ci dirigiamo verso la sma200.
1172743824mib30.png

io alzo bandiera bianca...se ricominiciamo a salire in questo modo...con volumi minimi...senza volatilità...col telecomando...e con i titoli ormai carissimi...alzo bandiera bianca e non so più come tradare... :(

guardata che bella accozzaglia oggi...
1173367333impossibile.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto