Ma lo sapevaste

In teoria si, ma in pratica non funziona. Se tassi troppo i grandi quelli se ne vanno in un paradiso fiscale e rimani con un pugno di mosche in mano.
Basterebbe vietare il commercio alle societa' che hanno sede in paradisi fiscali, perche' non si fa?
Il paradiso fiscale esiste perche' ha un accordo sottobanco con qualche grande stato, altrimenti tutti gli altri fanno l'embargo e lo staterello si trova senza neanche la farina per fare il pane.

Basterebbe vietare il commercio alle societa' che hanno sede in paradisi fiscali, perche' non si fa?
Il paradiso fiscale esiste perche' ha un accordo sottobanco con qualche grande stato, altrimenti tutti gli altri fanno l'embargo e lo staterello si trova senza neanche la farina per fare il pane.
Ma ormai è già troppo tardi. Pensa ad Amazon, che embargo fai? Che ti si ritorce contro anche. Io ho comprato roba fatta in Italia e venduta su Amazon da commercianti italiani. Fai un embargo contro l'Italia??.

Ma ormai è già troppo tardi. Pensa ad Amazon, che embargo fai? Che ti si ritorce contro anche. Io ho comprato roba fatta in Italia e venduta su Amazon da commercianti italiani. Fai un embargo contro l'Italia??.
Ci sono anche altre piattaforme di vendita, io non compro quasi nulla su Amazon. Dimostrami che ha i prezzi migliori.
Comunque se proprio vuole Amazon apre una sede fiscale in Italia ed e' a posto.
Comunque capisco il tuo discorso, queste cose andrebbero fatte a livello europeo, meglio mondiale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto