ma perchè ora e non prima con berluskino (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
quanto sento che c'è gente contenta di pagare le tasse mi viene solo da ridere... da sbellicarmi dalle risate... o forse dovrei solo provare un pò pena per questi esseri... :rolleyes: credo che in presenza di tale volonta, possano esserci gli estremi per poterlo fare aiutare da un curatore o da un amministratore di sostegno
 

Run the Park

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Che il rating sul debito fosse a rischio proprio in estate si sapeva dalla scorsa legge finanziaria.

Le agenzie erano state chiare: muoversi, oppure si abbassa il rating. Non è stato fatto nulla, a partire dalla scorsa finanziaria, ed eccoci al downgrade che quasi certamente ci sarà.

A questo proposito mi va di ricordare che qualche settimana fa, a Ballarò, Floris parlò di questo argomento con il tanto serio e preparato Fini; questo è il testo dell'ANSA ripescato da un blog:

"Dura contestazione di Gianfranco Fini al conduttore di Ballarò Giovanni Floris che interpella da Londra un’esperto dell’agenzia di rating Fitch che critica la gestione dei conti pubblici italiani: “Ma che dice questo da Londra?”, chiede Fini durante l’intervento dell’economista di Fitch, e incalzando: “E' un’agenzia che conosce solo Floris, non è né la prima né la seconda ma la terza o la quarta...”. Anzi, ha aggiunto il vice premier, “è l’agenzia di rating privilegiata da Rai3”. E alle parole di Floris che invitava a non delegittimare un’agenzia di rating come Fitch, il leader di An replica: “Io delegittimo lei perchè è lei che utilizza questi metodi per portare avanti la trasmissione che è la più faziosa d’Italia”. Insomma, conclude Fini, Fitch “non è Moody's, è un’agenzia che conosce solo Floris”."

---

con la sua sbandierata coerenza, lui ex-missino ed ex-sostenitore del maggioritario :down:
 

zappolaterra6

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
quanto sento che c'è gente contenta di pagare le tasse mi viene solo da ridere... da sbellicarmi dalle risate... o forse dovrei solo provare un pò pena per questi esseri... :rolleyes: credo che in presenza di tale volonta, possano esserci gli estremi per poterlo fare aiutare da un curatore o da un amministratore di sostegno
rapisarda sei così elegante nel tuo dire tanto da sperare che questo post venga letto dai moderatori.
è una vera lezione di onestà, etica ed intelligenza.
 

velavola

Forumer attivo
Ma avete spostato la sezione politica in questi lidi!

Wuoau Wuoau :D

Quando si parla di schieramenti ci si scalda che è un piacere....
E poi Fitch mi sta simpatica perchè mi ricorda il classico urlo di Gabriel Pontello nelle sue migliori interpretazioni cinematografiche. :D

E tutto ha molto più di un senso...

Comunque giuro che ritornerei a votare se il centro sinistra riuscisse a far pagare le tassi a quasi tutti gli evasori fiscali italici, dalle imprese ai lavoratori autonomi, dalle case ecc. e se riuscisse a creare una giurisprudenza internazionale in merito.
Ma chi può penso che continuerà a non pagarle, ahimè i paradisi fiscali esistono e continuano a prosperare.
 

Fernando'S

Forumer storico
velavola ha scritto:
E poi Fitch mi sta simpatica perchè mi ricorda il classico urlo di Gabriel Pontello nelle sue migliori interpretazioni cinematografiche. :D

.....l'indimenticabile ..... mitico
icfhcx cencen :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto