Ma quando, alle medie, improvvisamente v'hanno detto che era vietato...

Di astrazione in astrazione, lo spazio non è solo quello che noi (a mala pena) conosciamo, così come le regole della fisica, come diceva poc'anzi fa quel tale, sia pur con riferimento ad altro.

Quindi, da qualche parte nel tempo e nello spazio [tra Gallarate (VA) e Vertemate con Minoprio (CO), secondo me] può benissimo esistere uno spazio con rette parallele euclidee.
Ma tutto ciò a cosa ci porta?

ah
mi è venuta in mente una cosa sulle se.ghe mentali che magari ti interessa , visto che sei del campo (finanza neh , mica se.ghe)

proprio sfruttando una delle caratteristiche quantistiche della realtà (l'entanglement) nel 2004 è stato realizzato il primo esperimento di crittografia quantistica
modificando lo stato di una chiave, costituita da una serie di fotoni in un posto dato , si modifica istantaneamente la "serratura" in un luogo non importa quanto distante
Crittografia quantistica applicata - Le Scienze
e questo (semplificando) proprio perché lo spazio è "curvo"

poco intuitivo : ma è notorio che le banche si occupino solo di pippe mentali :ciao:

Ultima modifica:
ah
mi è venuta in mente una cosa sulle se.ghe mentali che magari ti interessa , visto che sei del campo (finanza neh , mica se.ghe)

proprio sfruttando una delle caratteristiche quantistiche della realtà (l'entanglement) nel 2004 è stato realizzato il primo esperimento di crittografia quantistica
modificando lo stato di una chiave, costituita da una serie di fotoni in un posto dato , si modifica istantaneamente la "serratura" in un luogo non importa quanto distante
Crittografia quantistica applicata - Le Scienze
e questo (semplificando) proprio perché lo spazio è "curvo"

poco intuitivo : ma è notorio che le banche si occupino solo di pippe mentali :ciao:

Ai bei tempi che furono, in 'sto forum scrivevano persone che sostenevano, al più, che se una farfalla sbattacchia le ali da qualche parte, a Gallarate (VA) può grandinare. O qualcosa del genere: sono passati alcuni anni e alcuni ricordi si fanno confusi.

Bisogna proprio mettere il numero chiuso.

Ai bei tempi che furono, in 'sto forum scrivevano persone che sostenevano, al più, che se una farfalla sbattacchia le ali da qualche parte, a Gallarate (VA) può grandinare. O qualcosa del genere: sono passati alcuni anni e alcuni ricordi si fanno confusi.

Bisogna proprio mettere il numero chiuso.

credo che inizierò a dormire ogni notte in una casa diversa :rolleyes:

comunque per questa mi accontento di mettere il piccolo nazi di guardia

Allegati

• Castagne (12).JPEG
    Castagne (12).JPEG
    1,6 MB · Visite: 78

Users who are viewing this thread

Back
Alto