ma si è rotto Sinner?

Ma allora la Egonu, che e' schiacciatrice, quando e' dietro non puo' schiacciare tranne dalla seconda linea?

E poi perche' adesso fanno tutti il servizio al salto, anche quelli scarsi che accennano solo un saltino?
Mi ricordo ai tempi di Zorzi e Lucchetta che servivano da fermi.
Vedrai che arriverà il servizio al salto anche per qualche tennista

Vedrai che arriverà il servizio al salto anche per qualche tennista
Qualcuno lo ha sperimentato ma pare con poco seguito.
Dovrebbero sperimentare anche il bi-dritto, cioe' al posto del rovescio si passa la racchetta sulla sinistra e si colpisce ancora di dritto (il contrario per i mancini)

Ma allora la Egonu, che e' schiacciatrice, quando e' dietro non puo' schiacciare tranne dalla seconda linea?

E poi perche' adesso fanno tutti il servizio al salto, anche quelli scarsi che accennano solo un saltino?
esatto.
Battuta per l'elevazione dietro la linea dei 3 metri, schiacciata e atterraggio dopo la linea.
La battuta in elevazione è più efficace, se la sai fare, perché aumentando l'altezza di partenza del pallone permette un tiro e una traiettoria a scendere maggiore.
Immagino anche una maggiore potenza.
Ma ste cose già le sai, dai.

Qualcuno lo ha sperimentato ma pare con poco seguito.
Dovrebbero sperimentare anche il bi-dritto, cioe' al posto del rovescio si passa la racchetta sulla sinistra e si colpisce ancora di dritto (il contrario per i mancini)
Chi lo ha fatto non ha avuto molto successo. Si dovrebbe essere ambidestri, o ambisinistri :). Con la velocità di oggi non credo ci sia il tempo di farlo sempre e bisognerebbe coordinare anche piedi e corpo. Poi se il colpo arriva addosso, il rovescio è l'unico modo per salvarsi.
Invece ho visto gente forte a livello di 2 categoria battere di destro e giocare con il sinistro, quindi la fluidità di lateralità non sembrerebbe essere un problema insormontabile.

esatto.
Battuta per l'elevazione dietro la linea dei 3 metri, schiacciata e atterraggio dopo la linea.
La battuta in elevazione è più efficace, se la sai fare, perché aumentando l'altezza di partenza del pallone permette un tiro e una traiettoria a scendere maggiore.
Immagino anche una maggiore potenza.
Ma ste cose già le sai, dai.
Comunque tutte ste costrizioni secondo me danneggiano lo spettacolo.
Un po' come se nel calcio un difensore non potesse passare la linea di centrocampo e una volta fa il difensore e una volta fa l'attaccante.
Se in squadra ho uno bravo al servizio dovrebbe stare sempre li' a battere.
E 3 soli tocchi limitano le soluzioni a ricezione, alzata e schiacciata. Ci vorrebbero 5 tocchi almeno ma sarebbe bello averne 10, cosi' uno fa finta di schiacciare, la alza a un altro che fa ancora finta e la alza a un altro che schiaccia.

Con la velocità di oggi non credo ci sia il tempo di farlo sempre e bisognerebbe coordinare anche piedi e corpo. Poi se il colpo arriva addosso, il rovescio è l'unico modo per salvarsi.
ma nulla vieta di usare il rovescio con la mano dominante, ma vuoi mettere uno che ha sta soluzione in piu' quando ha il tempo di cambiare mano?
in teoria si puo' fare anche col rovescio: a una mano quando si ha tempo, a 2 mani quando non si ha.
Ma non penso che nessun maestro di tennis insegni ste cose :D

Yes. Quando sei in seconda linea puoi solo schiacciare dietro la linea dei 3 metri. Battuta in salto??? Oggi come oggi se batti facile la ricezione e’ perfetta
Comunque tutte ste costrizioni secondo me danneggiano lo spettacolo.
Un po' come se nel calcio un difensore non potesse passare la linea di centrocampo e una volta fa il difensore e una volta fa l'attaccante.
Se in squadra ho uno bravo al servizio dovrebbe stare sempre li' a battere.
E 3 soli tocchi limitano le soluzioni a ricezione, alzata e schiacciata. Ci vorrebbero 5 tocchi almeno ma sarebbe bello averne 10, cosi' uno fa finta di schiacciare, la alza a un altro che fa ancora finta e la alza a un altro che schiaccia.
ti conviene parlare di cose che sai. Mai lette un florilegio di minghiate così😅😅😅😅😅😅😅😍😍😍😍😍😍😍😍

Users who are viewing this thread

Back
Alto