ma si può comprare ad un ragazzo di 19 anni st' auto ? (4 lettori)

nonmollare

Moderator
gianduiotto farcito ha scritto:
ergo sono io l' unico pirla che è stato mandato via x addottorarsi :-?

sta melodia riesce a farmi vedere la miavita come una serie di prese x il kù, destino beffardissimo :sad:

ringrazia i tuoi genitori, dottore :up:
sei molto fortunato :)
 

nonmollare

Moderator
fo64 ha scritto:
Quella vetturetta in mano ad un 19enne? E' da pazzi.
Non mi frega molto del costo spropositato, il problema è che quella vola letteralmente, andate a vedere le prestazioni (velocità, accellerazione etc)
Che diavolo ne sa un ragazzo di 19 anni di come si tiene in strada un bolide del genere? :rolleyes:
:up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Hai avuto dei bei genitori Gianduiotto ;)
E in quanto alle frustrazioni .. potrebbe non essere un male averne qualcuna. L'egotismo è male peggiore.
My 50 cents opinion. :)
 

felixeco

Forumer storico
e poi

fo64 ha scritto:
Quella vetturetta in mano ad un 19enne? E' da pazzi.
Non mi frega molto del costo spropositato, il problema è che quella vola letteralmente, andate a vedere le prestazioni (velocità, accellerazione etc)
Che diavolo ne sa un ragazzo di 19 anni di come si tiene in strada un bolide del genere? :rolleyes:

chissà come mai li trovano piantati contro un platano................mà sarà stato un malore :(
 

felixeco

Forumer storico
no scusa

melodia ha scritto:
invece io ritengo la generosità e la condivisione come ingredienti basilari in tutto, nella vita.
se uno li ha e li vuol spendere (= rimettere in circolo), ben venga.

l'educazione al risparmio è un'altra cosa.
ovvero, non deve trasformarsi in taccagneria ed avarizia.
ho visto gente morire e DAVVERO portarseli nella tomba, come invece si suol solo dire.

condivisione non è "rimettere in circolo" il denaro in quel modo .
Mi pare un pò diverso come significato :eek:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
melodia ha scritto:
invece io ritengo la generosità e la condivisione come ingredienti basilari in tutto, nella vita.
se uno li ha e li vuol spendere (= rimettere in circolo), ben venga.

l'educazione al risparmio è un'altra cosa.
ovvero, non deve trasformarsi in taccagneria ed avarizia.
ho visto gente morire e DAVVERO portarseli nella tomba, come invece si suol solo dire.

personalmente non sono d'accordo in tutto il tuo disorso, condivido quando parli del senso della generosita', ma in questo caso per me ha piu' ragione il gianduiotto..

un ragazzo di 19 anni con l'ormone libero, non capisce una mazza..
se gli dai tutto subito senza farglielo conquistare, si abituera' ad avere comunque tutto senza fatica.
e' vero che una macchina non fa testo nella vita di una persona, e non puoi valutare solo da quell'evento, ma comunque mettere sotto al sedere ad un pirla di 19 anni una macchina del genere, lo fai sentire quasi un superuomo.
e non si tratta di taccagneria o altre cose, e' una questione di principio.

personalmente i miei mi hanno dato sempre tutto quello che potevano, non provengo da una famiglia ricca, anzi.. e la mia prima macchina e' stata una renault 5 usata.. ma tutto quello che mi hanno dato e' vero che me lo hanno dato con fiducia, cercando di soddisfarmi per quello che potevano, ma senza mai esagerare e comunque sempre se dimostravo qualcosa prima.

detto questo che forse non c'entra nulla tornando al discorso principale sono contrario dare in mano ad un 19 venne una bomba del genere.

io ricordo quando avevo 19 anni..... ed ero un discreto pirla... e come me molti altri amici che ora sono dottori, ingegneri , diplomati ecc..

troppa potenza per un monello con la testa piena di ormoni, e troppo super macchina..
 

tulliot

Nuovo forumer
melodia ha scritto:
invece io ritengo la generosità e la condivisione come ingredienti basilari in tutto, nella vita.
se uno li ha e li vuol spendere (= rimettere in circolo), ben venga.

l'educazione al risparmio è un'altra cosa.
ovvero, non deve trasformarsi in taccagneria ed avarizia.
ho visto gente morire e DAVVERO portarseli nella tomba, come invece si suol solo dire.

non si sta discutendo sul fatto di spenderli o meno ma di COME E PER COSA spenderli.

il figlio della santanchè di soli 8 anni ha ricevuto da Briatore per il suo compleanno una ferrari formato bambino, con tanto di motore in miniatura e accessori vari, ci girerà per il vialetto di casa ma sta di fatto che un bambino di 8 anni si è ritrovato con una macchina di enorme valore rispetto alla play station con la quale giocano i suoi compagni.
Certo se li hanno è giusto che li spendano e li rimettano in circolo ma a me viene il voltastomaco di fronte a certe cose. E provengo da una famiglia molto agiata ma che sino a 15 anni circa ci ha fatti crescere (me e mia sorella) nella convinzione di essere poveri.
Educare i figli e i futuri cittadini di questo paese allo sperpero è quanto di più disgustoso ci possa essere e NON vedo proprio dove si possa collocare la parola generosità in tutto questo. Generoso è colui che condivide con chi ha meno, non colui che usa per sè

Lo sbaglio lo fanno i genitori ma tanto si sa che di solito le seconde generazioni, statisticamente, riescono a sperperare e mandare a bagno le aziende di famiglia nel 95% dei casi. Mi pare ovvio il motivo
 

melodia

Forumer storico
gentilissimi, abbiamo soltanto opinioni diverse. tutto è relativo, appunto.
personalmente non sono scontenta di come sono stata cresciuta; affatto.
sono stata cresciuta con mezzi in proporzione alle nostre possibilità.

in proporzione.

se a ciò aggiungiamo che a me non piace biasimare l'altrui stile di vita,
in special modo se come presupposto c'è un luogo comune (vedi argomento del 3d),
bensì mi piace capire le circostanze (e quindi nello specifico sincerarmi che
quel ragazzo sia, prima di tutto, una persona coscenziosa)
credo sia facile dedurre qual è il mio filopensiero a riguardo di certi argomenti.


anche una fiat panda, che fa 140, se portata da un cogliòne, esce fuori strada.
in buona sostanza, eh.
 

melodia

Forumer storico
Albatros ha scritto:
un pirla di 19 anni

io, a 19 anni, mi misi sulle spalle una S.r.l. per nulla semplice da gestire.
non capisco come si possa parlare con tutta questa facilità di fatti e persone che non si conoscono.
 

melodia

Forumer storico
felixeco e tulliot: ognuno attua "generosità" e "condivisione" come meglio crede.
io quella macchina non potrò mai comperarla (nè tantomeno mi interessa) ma
nell' "ecosistema sociale" ci son persone che la desiderano e consentono a coloro
che hanno sudato per crearla, di continuare a lavorare.



una domanda: ma quale sarebbe, secondo voi, l'età giusta in cui spuntano
i desideri di possedere qualcosa? giusto per capire, visto che siete così precisi...

tipo, restando nell'ambito delle voglie a 2 e 4 ruote:

14 anni, motorino.
18 anni, moto.
20 anni, fiat uno.
25 anni, mini cooper.
30 anni, mercedes
ecc ecc...

e questi desideri scattano in automatico?
cioè si sente la vocazione, come quando si decide di prendere i voti in chiesa?
 

Users who are viewing this thread

Alto