melodia ha scritto:
invece io ritengo la generosità e la condivisione come ingredienti basilari in tutto, nella vita.
se uno li ha e li vuol spendere (= rimettere in circolo), ben venga.
l'educazione al risparmio è un'altra cosa.
ovvero, non deve trasformarsi in taccagneria ed avarizia.
ho visto gente morire e DAVVERO portarseli nella tomba, come invece si suol solo dire.
personalmente non sono d'accordo in tutto il tuo disorso, condivido quando parli del senso della generosita', ma in questo caso per me ha piu' ragione il gianduiotto..
un ragazzo di 19 anni con l'ormone libero, non capisce una mazza..
se gli dai tutto subito senza farglielo conquistare, si abituera' ad avere comunque tutto senza fatica.
e' vero che una macchina non fa testo nella vita di una persona, e non puoi valutare solo da quell'evento, ma comunque mettere sotto al sedere ad un pirla di 19 anni una macchina del genere, lo fai sentire quasi un superuomo.
e non si tratta di taccagneria o altre cose, e' una questione di principio.
personalmente i miei mi hanno dato sempre tutto quello che potevano, non provengo da una famiglia ricca, anzi.. e la mia prima macchina e' stata una renault 5 usata.. ma tutto quello che mi hanno dato e' vero che me lo hanno dato con fiducia, cercando di soddisfarmi per quello che potevano, ma senza mai esagerare e comunque sempre se dimostravo qualcosa prima.
detto questo che forse non c'entra nulla tornando al discorso principale sono contrario dare in mano ad un 19 venne una bomba del genere.
io ricordo quando avevo 19 anni..... ed ero un discreto pirla... e come me molti altri amici che ora sono dottori, ingegneri , diplomati ecc..
troppa potenza per un monello con la testa piena di ormoni, e troppo super macchina..