ma si può comprare ad un ragazzo di 19 anni st' auto ? (5 lettori)

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
un mio vicino di casa l' ha appena regalata al figlio x la maturità (ancora da finire), il vecchio mi fa " le piace :-? " ed io " bellissima quanto costa :-? " lui " 42000 euro con compressore volumetrico" io " ah :ops: e senza :-? " lui " non ne fanno 2000 senza " io " peccato " lui " se è interessato c'è il 2800 da circa 53000 euro" io " azzzzzz regalata !!!!!!!!" lui " sono macchine di una certa consistenza ! " io " minkia :d: "

1183397167mercedesslk-8861-022-f.jpg


a parte che non sono un fanatico dell' auto. a parte che è bella come spider poi nera con pure gli interni in pelle sa veramente d' attrattrice di papere :p , ma voi l' avreste comprata ad un ragazzo di 19 anni un' auto così :-? fortuna d' avere un padre notaio che devo dire ..... :help: se s' aspetta che il figlio andrà al politecnico st' autunno a ciularsi ingegneria informatica pure nel corso d' inglese si fa delle pie illusioni, non passerà manco le selezioni con una distrazione così, contraio a ste cose :down: xchè a me non hanno mai fatto regali così :sad: :sad: :sad: destino beffardo :-o
 

melodia

Forumer storico
io pienzo che ognuno conosce i propri figli.
ti assicuro che conosco 20 enni con un forte senzo
della responsabilità e 40/50enni irresponzabili (adolescenti in questo).

quindi, la speranza è che questo bolide non sia affidato
nelle mani di un kamikaze ma di una persona coscenziosa.
l'età è relativa.
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
non penso al senso di responsabilità o sulla sicurezza, penso che regale un' auto da quasi 90 milioni delle vecchie lire ad un 19enne sia esagerato, avere tutto subito in modo facile non è un buon esempio, poi beni di lusso simili....... :V

se entra al politecnico capirà come gira il mondo se vuole conquistarsi la laurea la dentro con le sue forze ohhhhhhhh se lo capirà :up:


si vede che tengo a stento l' invidia :-? ammazza io ho avuto solo una smart diesel nella mia vita :(
 

melodia

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
non penso al senso di responsabilità o sulla sicurezza, penso che regale un' auto da quasi 90 milioni delle vecchie lire ad un 19enne sia esagerato, avere tutto subito in modo facile non è un buon esempio, poi beni di lusso simili....... :V
dimentichi un piccolo particolare, anche il tenore di vita è relativo :d:
tant'è che io non ci ho il becco di un 4ino e conto i centesimi quando devo cacciar'i'ssold,
mentre la sua famiglia è benestante e da sempre, certamente, si tratta bene.

in conclusione: una mercedes è per lui come una fiat per me.

se entra al politecnico capirà come gira il mondo se vuole conquistarsi la laurea la dentro con le sue forze ohhhhhhhh se lo capirà :up:
avrà anche quella e senza oltremodo bagnare le magliette di sudore :D


si vede che tengo a stento l' invidia :-?
certamente, ma noi non ci facciamo caso, non si preoccupi
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
quando si parla di mondi lontani.........

non sono d' accordo, essere benestanti non vuol dire tirare su i figli in quel modo tutto qui, capire che i soldi ci sono ora ma che possano svanire in fretta, incominciare in tempo utile a familiarizzare con questo concetto e un bene x tutti
 

melodia

Forumer storico
invece io ritengo la generosità e la condivisione come ingredienti basilari in tutto, nella vita.
se uno li ha e li vuol spendere (= rimettere in circolo), ben venga.

l'educazione al risparmio è un'altra cosa.
ovvero, non deve trasformarsi in taccagneria ed avarizia.
ho visto gente morire e DAVVERO portarseli nella tomba, come invece si suol solo dire.
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
ergo sono io l' unico pirla che è stato mandato via x addottorarsi :-?

sta melodia riesce a farmi vedere la miavita come una serie di prese x il kù, destino beffardissimo :sad:
 

melodia

Forumer storico
gianduiotto farcito ha scritto:
ergo sono io l' unico pirla che è stato mandato via x addottorarsi :-?

sta melodia riesce a farmi vedere la miavita come una serie di prese x il kù, destino beffardissimo :sad:

la famiglia non te la puoi scegliere, gianduio'.

nemmeno io, ahimè, ho potuto scegliermi la mia.
 

Users who are viewing this thread

Alto