ma si può comprare ad un ragazzo di 19 anni st' auto ? (2 lettori)

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
melodia ha scritto:
gentilissimi, abbiamo soltanto opinioni diverse. tutto è relativo, appunto.
personalmente non sono scontenta di come sono stata cresciuta; affatto.
sono stata cresciuta con mezzi in proporzione alle nostre possibilità.

in proporzione.

se a ciò aggiungiamo che a me non piace biasimare l'altrui stile di vita,
in special modo se come presupposto c'è un luogo comune (vedi argomento del 3d),
bensì mi piace capire le circostanze (e quindi nello specifico sincerarmi che
quel ragazzo sia, prima di tutto, una persona coscenziosa)
credo sia facile dedurre qual è il mio filopensiero a riguardo di certi argomenti.


anche una fiat panda, che fa 140, se portata da un cogliòne, esce fuori strada.
in buona sostanza, eh.


luogo comune di sta cippa. ma come ti permetti di strumentalizzare una considerazione altrui qualificandola in questo modo ? Oltretutto ho chiesto un semplice parere naturalmente aggiugendoci il mio (me lo permetti ?), scusa nè ma se le mie considerazioni sono luoghi comuni, le tue sono veri e propri rigurgiti adolescenziali forse non pienamente assaporati all' epoca.
Cosa vuol dire che ti sei fatta carico di un srl a 19 anni ? Ciò eleverebbe le tue considerazioni ? Guarda che il mondo dell' imprenditoria lo conoscono in parecchi secondo me qui dentro, anzi forse lo conoscono meglio di te.......
Ecco, altra pirlata è affidare ad una adolescente la gestione di un' azienda, altro luogo comune ? Eccerto......... poi nella pratica mi piacerebbe sapere da quali somme sogenti di sapere e di esperienza attingeva per affrontare i problemi complessi che comporta, orbene illuminaci sulla tua esperienza x dimostrarci che almeno tu sei eccezione ......
I desideri li hanno tutti carissima, ogni fase della vita è caratterizzata da esigenze differenti, ma l' educazione da impartire ad un ragazzo è cosa assai differente da quello che pensi e scrivi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Non fate infiammare troppo la discussione :)
Diventa uno scontro .. e credo che non abbiate di che scontrarvi ;)
poi vi rimane in bocca l'amaro della delusione, e finisce che non vi parlate più.
Dai, datemi retta :)
Fate un passetto indietro, e fatevi un sorriso.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
melodia ha scritto:
io, a 19 anni, mi misi sulle spalle una S.r.l. per nulla semplice da gestire.
non capisco come si possa parlare con tutta questa facilità di fatti e persone che non si conoscono.

perche a 19 anni sei un pirla....

non conta se ti sei messo sulle spalle una srl, io a 19 anni facevo l'universita' e il praticantato con partita iva

a 22 ho progettato e realizzato la mia prima casa, al venerdi sera andavo a ballare al Paradiso e al sabato mattina alle 6 aspettavo gli operai in cantiere con la gru gia operativa..dopo una doccia veloce ...

ma ero comunque un pirlotto, che faceva i garini con gli amici a chi sgommava di piu', o chi prendeva meglio i tornanti in collina....
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
gianduiotto farcito ha scritto:
minkia alby che superman :eek: :eek: :eek: io invece avevo solo 1 armenicolo da esibire che nessuna si prendeva, alla fine ci giocavo da solo :ops:
:D :D :D

era una gru...nel vero senso della parola.... :ops: :ops: di quelle di 20 anni fa , che per frenare il carrello dovevi stare attento che non partisse in avanti e si ribaltasse,,, non come quelle di adesso con i radiocomandi e tutte le sicurezze... :D :D
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Non fate infiammare troppo la discussione :)
Diventa uno scontro .. e credo che non abbiate di che scontrarvi ;)
poi vi rimane in bocca l'amaro della delusione, e finisce che non vi parlate più.
Dai, datemi retta :)
Fate un passetto indietro, e fatevi un sorriso.

come si è ridotto :(
una volta assaltava i 3d solo contro tutti, lottava a dx e sx, le davano contro in tutte le maniere ma Lei nulla proseguiva..............ora fa il mediatore dei buoni sentimenti :sad: :sad:
che parabola discendente nel giro di un anno ha imboccato, non posso + leggerla :(

x quanto riguarda Melodia, ho solamente puntualizzato.............. ha ragione forse era meglio neanche rispondere e far finta di nulla...........
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
posso sempre dissotterrare l'ascia di guerra :rolleyes:
jul1-10820632006.jpg
 

felixeco

Forumer storico
QUOTO IN PIENO

Albatros ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

io faccevo fessaggini e danni con la 600 e poi la 500.
Se mio padre mi avesse messo sotto il c.lo un bel 2000 e passa magari sarei sottoterra;
perchè non è la stessa cosa bere due birre e andare con la 500 e berne 2 ma viaggiare a 100 all'ora in più :eek:
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
dopo la maturità mi ero iscritto a scuola guida....figuriamoci, cmq ai primi di settembre diedi sia la teoria che la pratica, mi ricordo l' ingegnere della motorizzazione tipo simpatico ed estremamente gioviale :rolleyes:

quando ero a casa in quel periodo usavo quella di mio fratello che era una honda civic VTI da 160 cv, minkia una bomba era ma non andavo forte xchè la velocità non mi ha mai affascinato...... :(

a me piacerebbe solo capire come nasce l' idea nella testa di un genitore di regalare come prima macchina una mercedes da 40 e passa mila euro da 230 km/h se va bene anche se in banca ha sicuramente parecchi milioni d'euro :rolleyes: ecco spiegatemi questo poi...........



p.s. il suddetto notaio x aprire, dare comunicazione agli eredi e pubblicare il testamento di mio nonno chiese 1100 eurozzi ;) sarà x lo studio in centro :specchio:
 

tulliot

Nuovo forumer
melodia ha scritto:
felixeco e tulliot: ognuno attua "generosità" e "condivisione" come meglio crede.
io quella macchina non potrò mai comperarla (nè tantomeno mi interessa) ma
nell' "ecosistema sociale" ci son persone che la desiderano e consentono a coloro
che hanno sudato per crearla, di continuare a lavorare.?

alt! nessuno mette in dubbio che per funzionare l'economia abbia bisogno di domanda e offerta ma stai andando fuori tema: l'argomento era se era giusto regalare tale macchina ad un pivello di 19 anni, nessuno vuole interferire e danneggiare l'ecosistema mi pare. Questa tua affermazione non si attiene al tema, per non parlare dell'uso che fai delle parole generosità e condivisione ma anche queste son fuori argomento

melodia ha scritto:
una domanda: ma quale sarebbe, secondo voi, l'età giusta in cui spuntano
i desideri di possedere qualcosa? giusto per capire, visto che siete così precisi...

tipo, restando nell'ambito delle voglie a 2 e 4 ruote:

14 anni, motorino.
18 anni, moto.
20 anni, fiat uno.
25 anni, mini cooper.
30 anni, mercedes
ecc ecc...

e questi desideri scattano in automatico?
cioè si sente la vocazione, come quando si decide di prendere i voti in chiesa?

questo sarcasmo lo potevi evitare. I desideri spesso sono indotti, anzi quasi sempre, e visto che il patentino per il motorino te lo danno a 14 anni ... e la patente a 18... tu che dici?

Si trattava di esprimere un'opinione in merito al fatto se fosse giusto o meno dare tanto ad un 19enne e io ho espresso il mio parere contrario.
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto