ma state leggendo le primi news relativa alla manovra?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
propongo diomede x zelig......asfalterebbe sua madre per salvare zilvio...incredibile.. le barzellette che dice :D:D

la verita' è che diomede voleva zilvio il puttaniere come premier .... cosi' lo avrebbe rappresentato in toto :up::bow::D:D

la manovra di monti è tale e quale a quello che voleva zilvio ma che la lega ostacolava...no patrimoniale.....no tax ai redditi alti. ma quanto ci vuole a capirlo..... si pensioni e ici a malincuore....:specchio:
ranger, veramente, di cuore, non sei all'altezza per capire certe cose. Non cercare di farlo. Se tu fossi coerente con quello che scrivi, non potresti che dare ragione a chi dice che è facile fare una manovra di questo genere. La potevano fare tutti. Pure Zilvio (del quale me ne frega una .inchia). Lo scrivi tu stesso. E allora cerca di capire chi è stato colpito. Chi paga. Il medio, il ricco od il piccolo ? Il compito è facile.

Tornando al discorso pensioni. Facile non adeguarle. Chi va in piazza. I pensionati da assegno sociale ? Gli ultra 75enni ?

Ma se avessero fatto una modifica di questo tipo :

pensioni da 2500 a 5000 euro mensili - taglio del 10%
da 5000 a 7500 taglio del 15%
da 7500 a 10000 taglio del 20%
oltre taglio del 25%

chi poteva alzare la manina per lamentarsi di prendere 2250 euro invece che 2500 ? Oppure 4500 invece che 5000 ? Quando ci sono precari che prendono 1000 euro ed hanno famiglia ?

E con i soldi risparmiati si adeguavano le pensioni minime.

Questo è un esempio di cosa mi sarei aspettato da questo governo.
Tagli drastici ed equi.

E l'addizionale regionale che dallo 0,9% minimo, passa all'1,23% con facoltà alle Regioni di aumento ?

Un secco 30% in più. Ne vogliamo parlare ?

Un'ici che passa da 0 allo 0,4 minimo, con le rendite catastali rivalutate del 60%. Vuol dire che ZERO si pagherà lo 0,64% non lo 0,4. Ne vogliamo parlare ?

E sempre per questo aumento del 60% delle rendite catastali, il reddito fittizio da immobili abitati come prima casa e dichiarati nel modello, aumenterà del 60%.

Maggior reddito e di conseguenza minori detrazioni da lavoro dipendente. Ne vogliamo parlare ?

Tornando al discorso pensioni. Facile non adeguarle. Chi va in piazza. I pensionati da assegno sociale ? Gli ultra 75enni ?

Ma se avessero fatto una modifica di questo tipo :

pensioni da 2500 a 5000 euro mensili - taglio del 10%
da 5000 a 7500 taglio del 15%
da 7500 a 10000 taglio del 20%
oltre taglio del 25%

chi poteva alzare la manina per lamentarsi di prendere 2250 euro invece che 2500 ? Oppure 4500 invece che 5000 ? Quando ci sono precari che prendono 1000 euro ed hanno famiglia ?

E con i soldi risparmiati si adeguavano le pensioni minime.

Questo è un esempio di cosa mi sarei aspettato da questo governo.
Tagli drastici ed equi.

mi trovi daccordo in quello che dici ...anzi come dicesti l'altravolta ...le pensioni pubbliche max 5000 euro per tutti anche pres repubblica.......è semplice..il problema è sempre che il parlamento decide....intanto monti rinuncia al suo stipendio non mi sembra un brutto segnale... :bow:

mi trovi daccordo in quello che dici ...anzi come dicesti l'altravolta ...le pensioni pubbliche max 5000 euro per tutti anche pres repubblica.......è semplice..il problema è sempre che il parlamento decide....intanto monti rinuncia al suo stipendio non mi sembra un brutto segnale... :bow:
guarda che l'attuale Sovrano ha detto a chiare lettere che lui nemmeno se l'immaginava che le pensioni minime erano a 486 € ... non mi è chiaro se intendeva SOLO 486 € oppure fosse incavolato perchè gli sembrava un importo troppo elevato :rolleyes:

cmq la manovra non è assolutamente equa

gli immobili della Chiesa sono sempre esenti da ICI e IMU, anche gli alberghi di lusso che si sono fatti recentemente ristrutturare a spese dello stato (processi in corso per i quali è prevedibile l'intervento della Divina Provvidenza)

le attività ... TURISTICO-religiose non pagheranno l'IVA al 23 come non la pagavano al 21, come non la pagavano al 20, come non la pagavano al 19 % .....

Vostrosignor Bagnasco non avrà la pensione di anzianità, ma sicuramente i suoi emolumenti non sconteranno l'innalzamento dell'addizionale regionale

lo stato poverino, semifallito, alla canna del gas, etc continuerà ad elargire 8 per mille e 5 per mille a gente che della beneficenza ha fatto un business

la Casta non viene toccata nè come numero nè come stipendi, nè come possibilità di arraffare lauti straordinari con corruzione e concussione

Users who are viewing this thread

Back
Alto