may
Forumer storico
un pò tronfìo, ampolloso direi
no, ampolloso sarai te...e gli amici tuoi, che van bevendo aqqua di fiume...eh!!
un pò tronfìo, ampolloso direi
Ad esempio, immagino, potreste pensare che il Mercato non sia il Male Assoluto, allorquando apprendete che aziende comunali (ATAC e simili), costituite per erogare servizi al pubblico e pagate con soldi pubblici, servono (anche) per assumere le mogli di deputati, i figli di assessori, le fidanzate di sindacalisti, eccetera?
Io son convinto che in Italia, data la bassa moralità di quelli che gestiscono la res publica, il liberismo (con pochi limiti) sarebbe una doverosa necessità.
Ci sono eccezioni: son convinto che il denaro pubblico sperperato nell'asburgico Alto Adige sia meno di quello di tante altre regioni.
Ma, nella gran maggioranza dei casi italici, penso che se il "pubblico" fosse costituito da preparati, efficienti e ben stipendiati controllori del "privato", le cose funzionerebbero.
Dunque? Privatizziamo?
La cosa migliore sarebbe se l'Italia fosse abitata dagli svizzeri o dagli svedesi, ça va sans dire.
Nella mia personale situazione odierna, leggere la parola "rigurgito" mi pare una presa per i fondelli