e anche boomer!siete cringissimi
"A una certa" vuol dire "a una certa ora", ma anche "a un certo punto".
A una certa ce ne andiamo. Stavo percorrendo Corso Buenos Aires, e a una certa ho incontrato la mia ex prof.
"Scavallare" vuol dire "rubare", possibilmente senza farsi notare, e spesso in tono ironico.
La mia terzogenita, ad esempio, ogni volta che vediamo una persona con un bel cane o una famiglia con un bel bambino piccolo, mi chiede "Possiamo scavallarlo?".
Vedo che il tuo post ha 10 anni quindi superatissimo. Io dico debright ( de brait) elaborazione personal giovanilistica. Vale?Ovvero:
1) almeno una parola ogni quattro, in qualunque frase, è "tipo"?
2) se qualcosa è deludente, lo definite "sfiggy" (pronuncia sfìggi o sfìgghi) e/o "loser" (simboleggiando la "L" con indice e pollice)?
3) anziché dire "molto" o "affatto" o il gergale "di brutto", dite "debbrùiz"?
4) varie ed eventuali
Se avete bisogno di ripetizioni di gggiovanese (*), chiedo al Supremo Admin Argema quant'è disposto a spendere per assoldare la mia primogenita come conzulente del forum.
P.S. Non fidatevi di quello che leggete nel web. E' obsoleto.
Dizionario giovanile, gergo dei giovani, vocabolario dei giovani, terminologia moderna
(*) segnàlo però che alcuni vocaboli sono universali, mentre altri sono regionali, provinciali, cittadini e addirittura rionali: il gggiovanese che si parla nelle scuole in zona Loreto è diverso da quello usato in zona Lorenteggio, per esempio. Occorrerebbe forse un cospicuo numero di conzulenti da tutt'Italia.
Il giovanese è una lingua viva, in continua evoluzione. Ci sono termini che valgono in alcune zone di Milano e che in altre sono sconosciuti, quindi vale tutto.Vedo che il tuo post ha 10 anni quindi superatissimo. Io dico debright ( de brait) elaborazione personal giovanilistica. Vale?
Io parlo a stento Litaglianosiete cringissimi