Ma voi parlate il gggiovanese?

Se osservate tutte queste parole hanno una cosa in comune: derivano da altre parole.
Possibile che non si riesca mai a coniare un termine nuovo di zecca per un nuovo concetto?
Che ne so, ad esempio nopeca, mudraso, grofabo.

Se osservate tutte queste parole hanno una cosa in comune: derivano da altre parole.
Possibile che non si riesca mai a coniare un termine nuovo di zecca per un nuovo concetto?
Quando un badugo incontra una grambana
insieme badagarambano un'intera settimana.

So a memoria i primi due versi di questa poesia.
Mi pare si chiami "Natura Matrigna", e ovviamente tutti/e conoscono il nome dell'autore.

Comunque lo ha fatto la metasemantica, il cui maestro è Fosco Maraini.

Ma prima ancora, Pippi Calzelunghe che dedica alla sua nuova parola un capitolo intero: "Pippi trova uno spunk".

Ma scommetto quello che vuoi che tu non lo hai letto.

Comunque lo ha fatto la metasemantica, il cui maestro è Fosco Maraini.

Ma prima ancora, Pippi Calzelunghe che dedica alla sua nuova parola un capitolo intero: "Pippi trova uno spunk".

Mi pare un concetto diverso.
Maraini punta a nuove parole a cui non dare un significato preciso, io invece voglio darglielo ma non voglio che derivino da altre parole gia' usate.

Ma scommetto quello che vuoi che tu non lo hai letto.

Ma chi, Pippi o Maraini? Lascia perdere, tanto non li ho letti entrambi anche se conosco a grandi linee la storia di Pippi.
A proposito Fosco e' parente di Dacia?

Mi pare un concetto diverso.
Maraini punta a nuove parole a cui non dare un significato preciso, io invece voglio darglielo ma non voglio che derivino da altre parole gia' usate.

Ma chi, Pippi o Maraini? Lascia perdere, tanto non li ho letti entrambi anche se conosco a grandi linee la storia di Pippi.
A proposito Fosco e' parente di Dacia?
Il padre

Users who are viewing this thread

Back
Alto