mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (29 lettori)

mike72

Forumer attivo
buongiorno ... "l' unica certezza che ho è di non averne nessuna" ... pensiero di uno STOICO di eneorme caratura, ... gli approcci possono essere multiformi e diversi tra loro, l'importante è il risultato.
A fine dicembre NESSUNO osava pensare che nelle prossime 3 ottave di gennaio l'indice repentinamente avrebbe perso 3000 punti per poi continuare ( da 21.700 a 15.700 sono 6000 punti !!!)
Questo topic parte da settembre, ... appena dopo la bolla dei China ... è arrivata la WolksVagen ... poi i tassi FED ... poi quelli della BCE ... è stato tutto preso fin quando è arrivato l'imprevedibile e repentino storno di 6.000 punti secchi consumatisi in 3 ottave.
E adesso vediamo chi aveva previsto una roba del genere, ...
Elico & Co. erano mesi che ALLERTAVANO tra frizzi e lazzi di altri Utenti che vedevano l'imminenza dela rally natalizio proiettato a 28K ... ma cacchio, non lo so, ma credo che la violenza della correzione abbia sorpreso anche i 2.0 ... sabato lo saprò.

SSS 17.852

ciao Franzo e buongiorno a tutti, senza aspettare sabato ti posso già dire che la risposta è affermativa.
buona giornata.
 

OLDRADA

Forumer storico
buongiorno ... "l' unica certezza che ho è di non averne nessuna" ... pensiero di uno STOICO di eneorme caratura, ... gli approcci possono essere multiformi e diversi tra loro, l'importante è il risultato.
A fine dicembre NESSUNO osava pensare che nelle prossime 3 ottave di gennaio l'indice repentinamente avrebbe perso 3000 punti per poi continuare ( da 21.700 a 15.700 sono 6000 punti !!!)
Questo topic parte da settembre, ... appena dopo la bolla dei China ... è arrivata la WolksVagen ... poi i tassi FED ... poi quelli della BCE ... è stato tutto preso fin quando è arrivato l'imprevedibile e repentino storno di 6.000 punti secchi consumatisi in 3 ottave.
E adesso vediamo chi aveva previsto una roba del genere, ...
Elico & Co. erano mesi che ALLERTAVANO tra frizzi e lazzi di altri Utenti che vedevano l'imminenza dela rally natalizio proiettato a 28K ... ma cacchio, non lo so, ma credo che la violenza della correzione abbia sorpreso anche i 2.0 ... sabato lo saprò.

SSS 17.852


bondì.

sono d'accordo con te sull'imprevedibilità dei modi in cui si è sviluppato il ribasso.

sul fatto che si scenda, dubbi non ne ho più ormai.

quello che è certo è che le "escursioni" saranno sempre più ampie e rapide, a causa della leva presente sul mercato.

i prossimi 2/3 mesi sono down, e vista l'estensione del rimbalzo dai minimi dell'anno (mi riferisco a SP500), spazio ce n'è a fuckere.

sopra il massimo dello scorso mese (SP500), ipoteco la casa per mettermi long.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao: e buona settimana :),

avremo una breve fase di respiro per la fase discendente del 1°T inverso (ascendente per l'indice), poi nuovo affondo da cui si ricaveranno ulteriori indicazioni


e con maggiore energia

 

Lori

Forumer storico
:ciao: e buona settimana :),

avremo una breve fase di respiro per la fase discendente del 1°T inverso (ascendente per l'indice), poi nuovo affondo da cui si ricaveranno ulteriori indicazioni


e con maggiore energia

Ciao arturo a che punto del T inverso ci troviamo nella tua conta? grazie
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao arturo a che punto del T inverso ci troviamo nella tua conta? grazie

Ciao Lori,

il top di venerdì delle 16:07 17990 > di quello delle 9:41 17968 ha dato indicazione di inversione del T inverso, quindi fino alla sua conclusione (a rigore) il min indice 17592 non dovrebbe essere violato.
Sul lato indice la conferma con un T-2 + per l'origine di un nuovo T, e un occhio di riguardo ai 18215 del 05/05, origine del 2°T-1 inverso per controllare l'eventuale vincolo che potrebbe crearsi sulla struttura inversa.

p.s. corretto conteggio orario lato indice



09_05_2016_120min.JPG
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto