mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (9 lettori)

Odisseo

Forumer storico
orsù armiamoci di rimmel e procediamo all'attacco del 461 ... e mi raccomando di cospargere ascelle ed inguine di grasso di balena accccciocccchè la fluidità delle giunture corporee se ne avvantaggino durante i movimenti repentini
Bah, tante cose possono succedere in Borsa ma al momento attuale la grafica mi suggerisce che ci sia bisogno dell'altro tempo: sarebbe come volere nuotare verso la montagna lungo un torrente impetuoso; servirebbe una notizia/evento straordinario ed imprevedibile: non ne vedo le condizioni. :cool: :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
sarebbe come volere nuotare verso la montagna lungo un torrente impetuoso

si si ma se leggi consiglio di spalmarsi ascelle ed inguine :corna: e comunque, senza nessuna polemica ma ... i corsi si seguono nel loro divenire e non con concetti messi a durissima prova dagli eventi che mai in passato hanno avuto eguali, ... siamo in piena tempesta finanziaria e ... da quanto mi risulta anche Elico è in leggera difficoltà e credo di aver detto tutto.
 

Odisseo

Forumer storico
Ciò che io sostengo è che l'unico strumento di cui un comune trader (quindi insider a parte, ovviamente) può disporre sono i suoi grafici, attraverso i quali cercare di farsi un'idea su quanto sta succedendo. Oltre a questo (c'è chi lo fa e chi no) può attingere a fonti informative a sua discrezione. Il tutto costituisce il sistema di orientamento.
Ora, dallo scalping stretto al trading di un po' più ampio respiro le visioni possono cambiare, chiaramente.
Io ora mi sto riferendo a tempi relativamente brevi, ritenendo che per le prossime ore (diciamo qualche seduta) le condizioni per un long siano avverse: non escludo che si possano guadagnare qualche decina o centinaio di punti long (comprando mercoledì in chiusura, per es. e rimanendo over...) ma personalmente, in queste condizioni preferisco lo short che ritengo meno rischioso.
Questione di punti di vista, al di là delle battute e delle frasi amichevolmente ironiche che si possono piacevolmente esprimere in un forum come questo, sempre senza polemica.
 

Users who are viewing this thread

Alto