mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (28 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Buongiorno messer Franzo.............perche' reputi sia un fake????? Cosi' per capire.............sono nu poco gnurante in materia......:d::d::d::d::d::d::d::d::d:
siamo a posto allora, due ignoranti che si scambiano opinioni, ... quando scrivevo che è un fake eravamo giusti giusti sul livello indice 350;
Siamo partiti da 272 e battuto di max 462 = 190 : 2 = 95 ... 272 + 95 = 367 ... oppure 462 - 95 = 367 ... ecco, eravamo sotto del 50% ... quindi ho pensato che andassero a poggiare sul supporto Kijun posto a 317 (frame 5') ... insomma ognuno ha i suoi busillis per la testa.

De facto noto che non riesce a stare sopra 404 ... quindi ce ne stiamo a bagno maria fino alle 14:30 tra finte e controfinte.
 
Ultima modifica:

nikblak66

Nuovo forumer
Ciò che io sostengo è che l'unico strumento di cui un comune trader (quindi insider a parte, ovviamente) può disporre sono i suoi grafici, attraverso i quali cercare di farsi un'idea su quanto sta succedendo. Oltre a questo (c'è chi lo fa e chi no) può attingere a fonti informative a sua discrezione. Il tutto costituisce il sistema di orientamento.
Ora, dallo scalping stretto al trading di un po' più ampio respiro le visioni possono cambiare, chiaramente.
Io ora mi sto riferendo a tempi relativamente brevi, ritenendo che per le prossime ore (diciamo qualche seduta) le condizioni per un long siano avverse: non escludo che si possano guadagnare qualche decina o centinaio di punti long (comprando mercoledì in chiusura, per es. e rimanendo over...) ma personalmente, in queste condizioni preferisco lo short che ritengo meno rischioso.
Questione di punti di vista, al di là delle battute e delle frasi amichevolmente ironiche che si possono piacevolmente esprimere in un forum come questo, sempre senza polemica.



Mi inchino davanti a queste parole, pienamente d'accordo.Poi ognuno di noi in base al proprio capitale ed in base alla propria tempistica sceglie la via.:ola:
 

GIUCAR

Forumer storico
senza nessuna polemica ovviamente ....
i grafici dicono tutto per chi li sa leggere ....ed il contrario di tutto ( cioè niente ) per chi non li sa leggere ....tutto il resto é noia .....
i PDV lanciano messaggi attraverso i grafici e attraverso i books .....sta alla capacità del trader di decifrarli ... non esistono manuali ma solo esperianza ( che non é altro che la sommatoria di prove ed errori ).....
buon trading ........ :):)
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Saluti a tutti dalla Calabria

Sotto l'ombrellino, oltre a qualche culo flaccido, ed al bellissimo mare di Le Castella vedo
un inverso in fase 3+2 con finale lunedì mattina circa ed un indice che potrebbe aver già concluso un t-2 corto ieri sera ore 17,15 e quindi ... potrebbe scendere lunedì per finire il suo 1* t-1
Ciao a tutti
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
image.jpeg
 

Odisseo

Forumer storico
Saluti a tutti dalla Calabria

Sotto l'ombrellino, oltre a qualche culo flaccido, ed al bellissimo mare di Le Castella vedo
un inverso in fase 3+2 con finale lunedì mattina circa ed un indice che potrebbe aver già concluso un t-2 corto ieri sera ore 17,15 e quindi ... potrebbe scendere lunedì per finire il suo 1* t-1
Ciao a tutti
Buon relax. :ombrello:
 

Users who are viewing this thread

Alto