mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (16 lettori)

U055884

Forumer storico
Certo che esiste, la ciclica sui tempi lunghi purtroppo è piena di ipotesi alternative (almeno per me). Inoltre quando un ipotesi viene scartata se ne apre un'altra per cui vivi nell'indecisione: hai bisogno quindi di "altro" che ti guidi anche se la ciclica rimane uno strumento importante per il controllo del tempo e, sui tempi lunghi, per la comprensione "post hoc".
Altro potrebbe essere iniziare a valutare le "probabilità" che un evento si verifichi, mai la certezza.
Facciamo rabbrividire Franzo :brr:: tempo fa si parlava de: "Il dubbio al potere" :noo:
Credo che la ciclica vada presa così.
Io non escludo comunque quello che ipotizzi, semplicemente in questo momento non ho segnali che si stia verificando e quindi lo ritengo meno probabile.
Visto che siamo qui per tradare (che brutto verbo), viviamo l'incertezza e muoviamo secondo probabilità: se qualcuno volesse tradare un cospicuo rialzo, se sbaglia paga, se ci azzecca buon per lui, sono contento :up:
Ma se ci azzecca e non dichiara su cosa ha basato la sua analisi lo considero solo c.u.l.o.
PERFETTO GRAZIE
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
varda Gast che ho 59 anni ... e da 40 porto su di un braccio un ricordo del lontano 4 luglio 1976 quando avevo 19 anni ... e mi trovavo dalle parti di Entebbe nell' Uganda, storia lunga ma dopo quella esperienza, appena tornato ad Eilat mi feci fare uno squalo per esorcizzare la paura che avevo provato, ... ora quando lo guardo sorrido ma quante volte richiamando il pensiero a quel momento, ... ritrovo coraggio :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
sai....ritengo che una persona non debba essere giudicata per il suo involucro.....ciò detto e NON MI RIFERISCO NECESSARIAMENTE A TE...certamente è palese che se uno è tatuato o "sporco" all'esterno può essere etichettato come ecc. ecc ecc...ma giudicare le apparenze è l'atteggiamento tipico di chi è sporco dentro.....
tu sei un puro, ... il mondo è cambiato, è tutto esibizione a debito, ... non frega quasi più nulla a nessuno dei valori come Onore, Parola, Attendibilità Responsabilità ... tutti a tatuarsi e a farsi di coca o colla ... ma guardati in giro.

Un bacio
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
varda Gast che ho 59 anni ... e da 40 porto su di un braccio un ricordo del lontano 4 luglio 1976 quando avevo 19 anni ... e mi trovavo dalle parti di Entebbe nell' Uganda, storia lunga ma dopo quella esperienza, appena tornato ad Eilat mi feci fare uno squalo per esorcizzare la paura che avevo provato, ... ora quando lo guardo sorrido ma quante volte richiamando il pensiero a quel momento, ... ritrovo coraggio :)

...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto