mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Come avevo accennato, ( anche se non ci speravo ) la violazione di 17054 prima e 17130 poi, ha cambiato le carte in tavola.
Ora sui cicli maggiori abbiamo vincolato l'inverso negativo, e questa è cosa buona per l'indice. Non ho tempo in questo periodo per verificare la centratura, a breve dovremmo scendere per la nascita di nuovo ciclo inverso, ma in questo caso dovrebbe trattarsi solo di ritraccio per poi continuare a salire.
A occhio graficamente vedrei zona 18000, ma prendetelo con le pinze.
Col nostro mercatino tanto piccolino e troppo manipolabile ci andrei proprio con le pinze, albert. Infatti, dobbiamo considerare pure un'altra cosa non da poco, ossia il primo trimestrale dell'annuale index, partito il 11/02 ha vincolato al ribasso quelli successivi. Quindi? Tutto da seguire con le pinze... in un certo senso. :accordo:
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Odisseo secondo i miei calcoli il Trimestrale Indice ha ancora un Tracy oltre all'attuale T+1 partito il 19 quindi l'ipotesi di Trebla ci può stare. Cosa ne pensi? Ciao
 

Odisseo

Forumer storico
Ciao Odisseo secondo i miei calcoli il Trimestrale Indice ha ancora un Tracy oltre all'attuale T+1 partito il 19 quindi l'ipotesi di Trebla ci può stare. Cosa ne pensi? Ciao
Ciao Gregor.
Il primo T+3 (trimestrale) di quest'anno è iniziato il 11/02 ed è durato 95 gg chiudendosi il 27/6: è vero che il successivo T+2 (mensile) è durato 27 giorni - un mensile corto rispetto alla media, e sembrerebbe che quello in corso sia vicino alla chiusura, ma è anche vero che cicli inferiori al rialzo, mentre è in azione un ciclo maggiore al ribasso, tendono ad accorciarsi, mentre al ribasso tendono ad allungare. Quindi, tutto può essere, non escludo nulla a priori, esprimo solo il parere che ci sono vari elementi che mi fanno sospettare in una imminente inversione dell'indice - che fra l'altro mi aspetto da un pò (11 agosto
I CONTI DELLA MASSAIA... di Odisseo.
L'ultima idea che ho partorito osservando i grafici del nostro mercato rionale: ve la dico? Si, ve la dico.
Gli aumenti di capitale molto ventilati delle nostre bancarelle fanno molta paura al mercato, perché? Perché se si avverassero, affonderebbero i valori del nostro indice. Allora, prima di capire come andrà a finire questa storia, perché comprare col rischio di trovarsi col cerino in mano? Non sarebbe più conveniente vendere visto che comprare si fa sempre in tempo?
Osservando le configurazioni grafiche sospetto che tireranno in laterale fra 16500 e 16900 circa fino a fine agosto, poi sospetto uno sciacquone settembrino.)
- poi, quanto in profondità andrà lo vedremo in seguito. :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
beau séjour sorell et frères de la côte ... diciamo che si apre a + 0,50 ... 17K circa per la buona pace di Trebla che scopro solo ora che si chiama Albert e ... all' improvviso ho capito anche il volto del suo avatar, ... è lui ... Albert ... che si propone a 180° in guisa inversa, ... il furbettone :perfido:

Go mungue ... saremo dominati dalla spasmodica attesa dei macro Usa & Nasa, ... e' la volta infatti dei dati piu' importanti della settimana.
Alle 14h30 verranno resi noti il tasso di disoccupazione, la retribuzione media oraria e i nuovi posti di lavoro nei settori non
agricoli nel mese scorso.
"Dati cruciali per capire le prossime mosse della Fed", che si riunira' il 20-21 settembre per decidere sui tassi,
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
comunico che domani sabato 3 settembre si organizzerà a Pieve di Cento (BO) una festa per il campione di calcio della locale squadra a nome Herry CùlaTTon ... giuro non è uno scherzo, siete tutti invitati !
 

TOMAT

Forumer storico
Praticamente siamo ad "ricordati che devi morire" in tutte le discussioni,sicuramente hanno ragione ma il pensiero unico non mi è mai piaciuto :ciapet::banana:
 

Users who are viewing this thread

Alto