mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (6 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
V° ed ULTIMA TRANCHE'Z

Etf Lev Ftse Mib Lyx Acquisto 07.01.16 09:03:33 40.000 7,855 Eur Oggi Eseg 07.01.16
09:03:33 40.000 7,855 Eur

PMC 8,12
 

OLDRADA

Forumer storico
:rolleyes: ho sbagliato di brutto caro Ciccio, ... peggio di così non potevo fare, il bello è che nelle pagine precedenti MI scrivevo da me gli allert, ... ho visto i supporti sbriciolarsi e nel mentre mediavo, ... bel pirla che sono ma, spero che anche questa mi serva da lezione.

Ossequi Ciccio.

mi spiace FRANZO.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
La rottura dell'estremo inferiore del pattern bar del 04/01 ha portato rapidamente il prezzo al raggiungimento del target.

La violazione di 20507 ha provocato la rottura ribassista dell'outside del mese di dicembre, confermando il bearish engulfing => il top del mese di gennaio consentirà di stabilire il target di tale pattern.

La negazione della rottura ribassista con P > 22844.

Ricordo anche l'estremo inferiore della barra di agosto e della trimestrale, 20158.
L'ultimo baluardo potrebbe essere l'area 20200, il target del doppio max in area 21700.

Ciclicamente T+1 indice giunto a 13 barre daily dal 14/12 ribassista, 2° T dal 22/12 giunto a 59,5h ribassista => nel restante sviluppo non possono allocare P > 21730.

Buona serata!

Buongiorno a Tutti,

Franzo è esperto, molto bravo e acuto per uscirne, magari già col prox T+1 indice :) ;

anche 20158 è stato violato al ribasso => il top di gennaio consentirà di stabilire il target della outside mensile di agosto e il top dell'attuale trimestre, per stabilire il target della outside lug-ago-sett
 

Allegati

  • Inside_Outside_07_01.JPG
    Inside_Outside_07_01.JPG
    113,4 KB · Visite: 345

Scapatravai

Forumer attivo
Buongiorno Franzo,

siccome oggi è stato rotto il minimo di agosto, di seguito scrivo perché lo consideravo molto importante ... probabilmente ora non interesserà più a nessuno :D

Per prepararmi all'attività di trader, quest'estate ho letto alcuni libri, tra cui uno di Michael S. Jenkins che scrive regole per il day trading.
Tra le tante cose, nei primi capitoli scrive dell'importanza della radice quadrata e della radice quadrata della radice quadrata per determinare i ritracciamenti di prezzo.
Nei capitoli successivi, quando affronta il tema "prezzo" scrive dell'importanza della quadratura prezzo/tempo...

Siccome naturalmente tutti gli esempi erano fatti su azioni americane che quotano $ 50 o 60 o 100, una sera di settembre mi sono detto: "proviamo a vedere se queste indicazioni sono replicabili sul nostro fib o indice".

Al contrario di molti che guardano l'indice MIB (che di fatto rappresenta il sottostante del Fib), io ho sempre guardato l'indice All-share ... per cui sono andato al max di luglio scorso (25'746.09) e ci ho calcolato la radice quadrata (160.455...) ... ho contato i giorni intercorsi tra il max ed il minimo di agosto (25) ... ho moltiplicato la radice quadrata per i giorni ed ho tolto l'importo ottenuto dal max di luglio ... risultato = 21'734.69
Il minimo dell'indice All-share il 24/08 è stato 21'735.45!

Per questo motivo ritenevo e ritengo che il minimo di agosto rappresenti il minimo dell'annuale in corso.
Sinceramente speravo che venisse rotto più avanti (fine gennaio/inizio febbraio) in modo da aver tempo di chiudere le mie posizioni long in portafoglio.

La vedo "grigio scura" (non vorrei apparire troppo pessimista :)) per il medio/breve, xchè come ipotesi principale considero che il trimestrale in corso sia cominciato il 14/12 ... con tutte le evidenti conseguenze che ne derivano dalla rottura del minimo fatta oggi.

A presto, :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto