mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (6 lettori)

Vabbe', io mi preparo psicologicamente per la cena.
Sursum corda.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    18,9 KB · Visite: 348

Franzo

PELO e CONTROPELO
Orsù coraggio ( ... :-? "ORSU" ??? ) ... :rolleyes: ... volevo dire, eya eya coraggio sù che stamattina si apre 150 punti circa sopra la chiusura di ieri ... e, ... non state a leggere in giro i vari topic di previsioni, ... tanto sono gli stessi che 2 mesi or sono ( "ORSOno" ... :wall: ) ...
... parlavano di 25K e poi 28K

Stamattina ho letto uno che non scriveva da tempo immemore e così ha esordito, ... :

COME PRONOSTICATO ECCOCI ... :wall:
 

Lori

Forumer storico
Orsù coraggio ( ... :-? "ORSU" ??? ) ... :rolleyes: ... volevo dire, eya eya coraggio sù che stamattina si apre 150 punti circa sopra la chiusura di ieri ... e, ... non state a leggere in giro i vari topic di previsioni, ... tanto sono gli stessi che 2 mesi or sono ( "ORSOno" ... :wall: ) ...
... parlavano di 25K e poi 28K

Stamattina ho letto uno che non scriveva da tempo immemore e così ha esordito, ... :

COME PRONOSTICATO ECCOCI ... :wall:
Buongiorno...meno male che c'è franzo :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Lori ... Fugnoli ;-)

Alessandro Fugnoli
+39 02 777 181

Sulle banche è arrivato il tempo di finirla con le multe distruttive con cui gli Stati Uniti tengono per il collo la Germania (Volkswagen, Deutsche Bnk) e la obbligano in questo modo ad allinearsi in Ucraina.

È arrivato anche il tempo in cui le innumerevoli burocrazie europee dovrebbero smettere di pensare di prevenire la prossima crisi bancaria sulla carta per provocarne una nella realtà.
Rafforzare il capitale va bene, coinvolgere gli obbligazionisti nei salvataggi può essere giusto, conteggiare il rischio sovrano nei portafogli delle banche può avere un senso, imporre di valutare le sofferenze al prezzo di svendita con pistola alla tempia può essere

suggestivo.

Fare tutto insieme e tutto subito in un momento non brillante e condirlo con l’applicazione implacabile del VaR e la chiusura, uno dopo l’altro, dei desk che generano rischio, ma anche profitti, significa lavorare giorno e notte per i ribassisti, i quali mettono il dito nella piaga e la infettano, ma sempre sfruttando il fatto che la piaga c’era già.
Ora, con un minimo di volontà politica e di visione la piaga è risanabile, ma questa volontà è bene manifestarla, almeno ogni tanto.


Concludiamo con l’ultimo dato americano, appena uscito, sulle richieste di sussidi di disoccupazione, l’indicatore settimanale per avere in tempo reale il polso dell’economia: è un dato molto buono e non fa certo pensare a un’economia in recessione.
Pensiamo a queste cose prima di farci spaventare
 

Scapatravai

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

con oggi andremo a chiudere un'altra settimana, la quarta consecutiva, in cui il massimo è stato fatto il lunedì... praticamente in open.

Se dalla prossima si riuscisse ad evitare questa pessima abitudine ... sarebbe già un successo!

Buon trading
 

Users who are viewing this thread

Alto