mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

GIUCAR

Forumer storico
Ciao Giucar,
quindi consideri il 1°T-3 indice concluso stamattina dalle 17:11 16860 del 16/02?

No Arturo il T-3 in corso ( dovrebbe essere il terzo ) lo considero partito stamattina .
I due precedenti ( uno corto e l'altro lungo ) li compenso fra loro.
Con i cicli sono di solito molto flessibile perché li allungano e accorciano a loro piacimento per confondere le già poche idee ben confuse .
Quello che sta chiudendo ora o domattina in prima ora é il terzo che assomiglia molto a un riba e voglio capire se il T in corso sarà a 3 tempi o normale.
Non dovremmo essere lontani dalla virata.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
cmq se posso dire la mia sulle figure armoniche per come le ho capite.

la loro efficacia comincia dopo il punto D.
sono figure nate per dire che quando si verificano certi ritracciamenti poi segue una inversione.
non scordiamocelo.
che poi le si tradi anche durante la loro formazione ok, ma non sono nate per quello.
mi pare giusto ricordarlo.

Il mitico Frenke lo ricordava sempre, ne sono al corrente.
L'intuizione di Elico, che sto applicando, è quella che, una volta individuato il tratto ABC di cambio ritmo è praticamente sicuro che si realizzi (rimane solo da capire quale sarà il target di arrivo)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
No Arturo il T-3 in corso ( dovrebbe essere il terzo ) lo considero partito stamattina .
I due precedenti ( uno corto e l'altro lungo ) li compenso fra loro.
Con i cicli sono di solito molto flessibile perché li allungano e accorciano a loro piacimento per confondere le già poche idee ben confuse .
Quello che sta chiudendo ora o domattina in prima ora é il terzo che assomiglia molto a un riba e voglio capire se il T in corso sarà a 3 tempi o normale.
Non dovremmo essere lontani dalla virata.

quindi partenza da 16714 delle 11:10 16/02
 

GIUCAR

Forumer storico
quindi partenza da 16714 delle 11:10 16/02

SI, siamo a 44 ore circa dalla partenza di questo T con almeno 2 T-2 lunghi aventi 22 ore medie ciascuno .
Osserviamo domani come si comporterà il nuovo T-3 . Se non supera il max di oggi , potrebbe disegnare un T da 3 T-2 lunghi per un totale di 66 ore circa , dove il terzo T-2 sarà ovviamente RIBA.
Capiremo annche se il T+1 inverso lo ha chiuso oggi o il 10 feb.
Meglio sarebbe oggi in modo da poter scendere e aprire il nuvo T +1 facendo anche una figura di inversione a minimi crescenti di grado T dull'indice .....ovviamente " FORSE ".

Purtroppo non bisogna mai dimenticare che i cicli sono come gli elastici , si allungano e si accorciano come vogliono LORO ...:):lol:
 

giapao

Forumer storico
non so.
io ho letto i due volumi sugli harmonic patterns di quel tizio che non mi ricordo il nome durante i miei voli e pause aereoportuali riassumendo un po' la faccenda.
mi ero appuntato d = 1.618 xa e d almeno 2.24 bc
per quanto riguarda il punto di inversione.
poi i target dopo d sono i livelli di fibo piu' importanti.
mi rifaccio a quei libri li e quelle 4 semplici figure che descrivono senza perdermi nel marasma di roba che si trova a proposito in rete.

poi non so, io sono novellino e quindi le costruisco piu' per gioco che per altro, per l'operativita' mi seguo le mie centrature con la mia ciclica adattata alla mia operativita'.
se poi le cose coincidono sono contento.
per quello ogni tanto chiedo a voi.
ciao
questa secondo me è una buona sintesi fatta da treno delle fig. descritte nel libro da te letto di carne scotta (trenostorpiatura )
vale la pena aggiungerci shark e suo cugino 5-0 :up:
tabellina armonica | trenotrading
 

Users who are viewing this thread

Alto