mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (3 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Artu',

se il rintraccio andasse sotto a 17144 che considero partenza del 2° t-1 indice, il tracy indice avrebbe i suoi 2 t-1 + - e considererei quindi chiuso il t+1 inverso sul max di oggi (da vedere poi i vincoli per capire l'esatto punto di partenza del conteggio)
Nel frattempo siamo in chiusura del 3° t-2 indice, se arriviamo a 17270 swing condizionato 2° t-1 indice

Ciao Massimo,

può essere una possibilità che ieri sia partito il 2°T-1 indice, in questo caso devi considerare il min secondario delle 15:50 17171 perchè sul top di quel t-7 indice, l'inverso conclude un T-5.
Se partito ieri pomeriggio, è un po' presto affermare che siamo in conclusione del 3°T-2.
Sul top indice delle 12:30 circa la struttura inversa dal 10/02 ha raggiunto 47h, che cos'è ? Un T corto,un T-1 lungo.
Se temporalmente fosse un 2°T-1 negativo ok,adesso,a mio parere ci sono troppe incognite.
Se violasse i 17144 significherebbe T indice fatto.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
se arriva a 17270, che e' il target minimo diremo che il deep crab ha fatto al sua porca figura.

Ciao Radagast,

premetto che costruisco le figure quando ho il sentore che il tratto ABC possa essere una figura d'inversione e in quel caso ritenevo non lo fosse.
Però se come dici tu è un deep crab, non dovrebbe avere come obiettivo il 3,618 BC?
 

GIUCAR

Forumer storico
Ciao Massimo,

può essere una possibilità che ieri sia partito il 2°T-1 indice, in questo caso devi considerare il min secondario delle 15:50 17171 perchè sul top di quel t-7 indice, l'inverso conclude un T-5.
Se partito ieri pomeriggio, è un po' presto affermare che siamo in conclusione del 3°T-2.
Sul top indice delle 12:30 circa la struttura inversa dal 10/02 ha raggiunto 47h, che cos'è ? Un T corto,un T-1 lungo.
Se temporalmente fosse un 2°T-1 negativo ok,adesso,a mio parere ci sono troppe incognite.
Se violasse i 17144 significherebbe T indice fatto.

Ciao Arturo , primo campanello allarme 17.271 minimo di stamattina T-3
 

Tom Waits

Forumer storico
sera tutti
la salita dai 17144 si è rivelata fiacca e sull'orario insistevano divergenze riba sul macd poi confermate con la discesa
la gamba dai minimi da 16713 al max di stamane è pari a 0.618 volte la gamba da 15773 a 17226
a me sembra una struttura in abc=4 o a di 4 completa sul max di oggi, dunque da correggere, magari con l'inizio del t+2 inverso sul massimo a 17624
salvo smentite...a dopo
 

TOMAT

Forumer storico
Il dax si mantiene long dal superamento dei 9000,probabilmente avrà bisogno di un bel ritraccio che se rimanesse tra i 9250 e i 9200 sarebbe un forte segnale up.
Noi sempre legati ai bancari ma certo con il petrolio a 33 eni 2 settimane fa era sopra i 13 e ora sta appena sopra i 12 conferma che andare short di fib e long di dax paga quasi
sempre.
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Massimo,

può essere una possibilità che ieri sia partito il 2°T-1 indice, in questo caso devi considerare il min secondario delle 15:50 17171 perchè sul top di quel t-7 indice, l'inverso conclude un T-5.
Se partito ieri pomeriggio, è un po' presto affermare che siamo in conclusione del 3°T-2.
Sul top indice delle 12:30 circa la struttura inversa dal 10/02 ha raggiunto 47h, che cos'è ? Un T corto,un T-1 lungo.
Se temporalmente fosse un 2°T-1 negativo ok,adesso,a mio parere ci sono troppe incognite.
Se violasse i 17144 significherebbe T indice fatto.

Ciao Artu' ho scritto male 16860, del 16/02 ore 17,15 partenza 2° t-1 indice
 

GIUCAR

Forumer storico
Su H1 siamo sulla mediana di BB, rotta la supportiva che teneva su il trend di breve .
Ora occorre capire cosa sta andando in chiusura in queste ore , attenzione al minimo di stamattina...
Ideale sarebbe un rimbalzino per creare una figura di inversione T-3 inversa atta a lanciare T inverso .... FORSE...
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
non so.
io ho letto i due volumi sugli harmonic patterns di quel tizio che non mi ricordo il nome durante i miei voli e pause aereoportuali riassumendo un po' la faccenda.
mi ero appuntato d = 1.618 xa e d almeno 2.24 bc
per quanto riguarda il punto di inversione.
poi i target dopo d sono i livelli di fibo piu' importanti.
mi rifaccio a quei libri li e quelle 4 semplici figure che descrivono senza perdermi nel marasma di roba che si trova a proposito in rete.

poi non so, io sono novellino e quindi le costruisco piu' per gioco che per altro, per l'operativita' mi seguo le mie centrature con la mia ciclica adattata alla mia operativita'.
se poi le cose coincidono sono contento.
per quello ogni tanto chiedo a voi.

dici Scott Mc Carney, non l'ho letto;
può essere l'1,618 XA, per il deep crab proprio per la profondità mi aspetterei un 3,618 BC, comunque non è un problema :), anch'io non sono un esperto.

Andiamo avanti, se top fatto, avendo raggiunto l'area prevista, quello da monitorare è l'entità del ribasso per capire quale sia delle 2 figure armoniche, quella da considerare:

- pattern 5-0 bullish => il punto D si realizza col ritracciamento del 50% del rialzo => area 16700, da qui ripartenza up

- bearish shark => correzione di entità maggiore che mi farebbe pensare al nuovo mensile inverso
 

Users who are viewing this thread

Alto