mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (8 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Grazie per la fiducia, addirittura l'avevi stampato :) ; puoi trovarlo sul 3d di lungo periodo al 22/09 ma concepito con la violazione del min indice dell'08/07.

L'avevo riportato anche su questo 3d spiegando in primis a Franzo la situazione

http://www.investireoggi.it/forum/estate-autunno-2010-a-vt86017-105.html#post1044749051 .

Però nell'ipotesi stilata, come ha evidenziato anche Pat, c'è un T+2 che ha un po' scombinato le carte ossia quello 29/09 - 16/11, cosicchè consideriamo sul min del 29/09 terminato il 3°T+3 indice.
E da esso ha avuto origine un nuovo T+4 il cui min è stato violato al ribasso, vincolando tutto il restante sviluppo al ribasso e non potendo realizzare P>22844.
Per quanto riguarda la suddivisione in T+3 del T+4 suddetto ho una mia idea, per sciogliere il dubbio attendo lo sviluppo dell'attuale T+1 inverso partito tra il 29/12 e il 30/12.

Ciao e scusate l'intrusione,
non sono espertissimo di cicli e ho un dubbio,
in base alla spiegazione appena data, non ho capito
se con i minimi di questi giorni, finisce solo un t+3 o anche l'annuale;
cioè se parte un t+3 da questi minimi fa parte del vecchio o nuovo annuale
che dovrebbe essere l'ultimo del pluriennale?
Grazie a chi mi può rispondere
ciao Marco

Ciao, cerco di esprimermi nella maniera più semplice possibile;

condizioni di origine nuovo ciclo annuale indice:

- TEMPO: T+3 rialzista (75%) e sequenza + + sui T+2 componenti
- PREZZO: > 22844

La centratura primaria sarebbe questa a patto che per la ciclicità dei massimi (inverso), il 4°T+2/2°T+3 del 1°T+4 abbia andamento negativo o almeno i suoi T+1 abbiano una sequenza + - => significa che entro una decina di sedute il prezzo almeno debba tornare in area 21700 per soddisfare la condizione.

Se così non dovesse essere, quello indicato in alto come 1°T+1, ha una sequenza + - sui T => vorrà dire che, la sequenza sul successivo e attuale T+1 (inverso) non sarà stata rispettata, e avrà introdotto un nuovo semestrale (T+4) per la ciclicità dei massimi e presumibilmente il T+4 indice avrà sviluppo analogo all'inverso con 3 T+2 + struttura cambio ritmo (questo lo si valuterà strada facendo).

Quello che ancora sappiamo, è che dal 29/09, come scritto varie volte, ha avuto luogo il 3°T+4 indice in virtù del T+2 positivo 29/09 - 16/11 (ha sequenza + + sui T+1 e poi c'è quel 9°T-1 in giallo che fa sorgere un dubbio) ed è vincolato al ribasso nel suo restante sviluppo => significa che il prox T+3 deve avere vincolo ribassista o sequenza + - sui T+2 altrimenti si torna alle condizioni esposte in precedenza origine annuale.

Allego grafico daily come richiesto da Guglia

Buona notte!
 

Allegati

  • 07_01_2016_1D.JPG
    07_01_2016_1D.JPG
    254,4 KB · Visite: 120

DoppioZero

May the Force be with you
Passavo da queste parti e ne approfitto per:

1) un grazie a "Re Artù" ;) per il riepilogo ciclico (100% allineato)
2) un abbraccio a Franzo che, sono sicuro, concluderà questa tradata bene come sempre, perché ne ha la piena capacità sia sul fronte emotivo che conoscitivo. (P.S. anche io ho 2 tranches long aperte negli ultimi 3gg). Quello che conta è, SEMPRE, come va a finire e non come inizia. :D
3) un saluto a Duca, che rileggo con piacere, e a voi tutti :)
4) un mio piccolo contributo grafico. Da notare la netta divergenza positiva su RSI giornaliero e la tline di poco rotta e recuperata.


:ciao:
 

Allegati

  • MIB_tline_2012-16.png
    MIB_tline_2012-16.png
    171,7 KB · Visite: 90

Franzo

PELO e CONTROPELO
urcù demuniasss ... Farinaceoooooooooo :clapclap:
... ti riverisco con borotalcato clamore e rivierasco sciabordio acccciocchè si formi una base alchemico microcomposta altrimenti conosciuta come compound farino-talcato, buono per vergini in attesa et similia ... ; ringrazioTTi per la contribuzione a mezzo grafico e ... BELLA NOTIZIA la tua ... "Da notare la netta divergenza positiva su RSI giornaliero e la tline di poco rotta e recuperata."

@ Andgui ... scusssi sà, ma ... più Illustre di Ella stesso medesimo chi c'è ?

@ Oldrada ... ero tentato di vendere quando ho visto un leggero profitto sul prezzo, ... ma ... talmente tanta è l'incàzzatura che ho con il mio lato oscuro che adesso lo costringo a haharsi addosso, voglio dire, ... mi ha fatto anticipare ? ... Bene adesso lo ritardo per benino, tanto se non è oggi sarà lunedì ma deve rimbalzare, ... poi lo so, ... mi sono fatto zavorrare pensando di poter fare il furbo, ... sta volta ha vinto il Mercato, bella lezione, mi serve.

LONDINIUM GAY MARKET LOMBARD INDEX FORECAST : 20.270




 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Andgui sempre che ti lamenti ... , senti, lo dico a te visto che siamo ormai come due brothers in arms ... il future DAX daily ... nulla a che spartire con Milano ma, ... per concatenazione gli indici si scimmiottano, ... ecco, volevo dire che la candela di stamane al momento è OUTSIDE con proiezione a 10.100 circa, ... sul grey il nostrum è ora a 20.285.
 

Users who are viewing this thread

Alto