mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (3 lettori)

MARK68

Nuovo forumer
Ciao, cerco di esprimermi nella maniera più semplice possibile;

condizioni di origine nuovo ciclo annuale indice:

- TEMPO: T+3 rialzista (75%) e sequenza + + sui T+2 componenti
- PREZZO: > 22844

La centratura primaria sarebbe questa a patto che per la ciclicità dei massimi (inverso), il 4°T+2/2°T+3 del 1°T+4 abbia andamento negativo o almeno i suoi T+1 abbiano una sequenza + - => significa che entro una decina di sedute il prezzo almeno debba tornare in area 21700 per soddisfare la condizione.

Se così non dovesse essere, quello indicato in alto come 1°T+1, ha una sequenza + - sui T => vorrà dire che, la sequenza sul successivo e attuale T+1 (inverso) non sarà stata rispettata, e avrà introdotto un nuovo semestrale (T+4) per la ciclicità dei massimi e presumibilmente il T+4 indice avrà sviluppo analogo all'inverso con 3 T+2 + struttura cambio ritmo (questo lo si valuterà strada facendo).

Quello che ancora sappiamo, è che dal 29/09, come scritto varie volte, ha avuto luogo il 3°T+4 indice in virtù del T+2 positivo 29/09 - 16/11 (ha sequenza + + sui T+1 e poi c'è quel 9°T-1 in giallo che fa sorgere un dubbio) ed è vincolato al ribasso nel suo restante sviluppo => significa che il prox T+3 deve avere vincolo ribassista o sequenza + - sui T+2 altrimenti si torna alle condizioni esposte in precedenza origine annuale.

Allego grafico daily come richiesto da Guglia

Buona notte!

Buona giornata a tutti,
grazie Arturo ora ho la situazione + chiara;
non avevo capito che dal 29/9 avessi fatto partire anche un semestrale :rolleyes:. vediamo dove arriva la prossima spinta alla fine di questo T+1
Grazie :up:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao amico Franzuss, buongiorno a tutti,

ti lascio in eredità questa mia in segno di gratitudine e amicizia.

Si tratta della centratura Pluriennale di grado T+8 ovvero del ciclo a 7/9 anni iniziato nell'estate del 2012.

Molto sinteticamente è come un ciclo Tracy(Settimanale) spalmato però su più anni.

Come riportato ieri nella discussione aperta da GU, non so se la figura armonica andrà a centrare l'obiettivo di Prezzo tuttavia quel pattern si adagia perfettamente a ciò che stiamo rilevando in ambito ciclico ovvero l'inversione di marcia del 1°4/5 anni(T+7).

Punto di controllo del pattern: quota 24157pt. Sopra quel Prezzo quel pattern geometrico non avrà più ragione di esistere.

Un saluto a tutti.

PS: ti scriverò in privato per capire a quale personaggio femminile afferivi ieri in quel passaggio. Mi lascia perplesso la cosa....
 

Allegati

  • T+8.png
    T+8.png
    112,9 KB · Visite: 306

Franzo

PELO e CONTROPELO
wèilà roboante et altisonante Elicotterone, ... obbligatissimo per il tuo intervento pregevole nella forma e nel contenuto, talmente pregevole che mi impreziosisco io stesso nel solo affrontarlo, ... così denso di buon senso, di logica, di misura.

Personaggio femminile ... sai che non mi ricordo più un kaiser ? ... Cacchio a marzo compio 59 anni, tu devi portare pazienza ;-)
 

Elico64

Forumer storico
wèilà roboante et altisonante Elicotterone, ... obbligatissimo per il tuo intervento pregevole nella forma e nel contenuto, talmente pregevole che mi impreziosisco io stesso nel solo affrontarlo, ... così denso di buon senso, di logica, di misura.

Personaggio femminile ... sai che non mi ricordo più un kaiser ? ... Cacchio a marzo compio 59 anni, tu devi portare pazienza ;-)

...il passaggio incriminato era questo: "...quella che diceva di non parlarle di INVERSO e che erano tutte sciocchezze...."

So dei tanti "quelli" ma la cosa non mi tange, anzi meglio! Di "quella" sono più che altro incuriosito. Tutto qui.

Tornando a cose più appropriate al contesto, so che il mio post di poco deluderà i fans dell'amico Treno e ....etc etc etc.... Tuttavia quella era la mia view base 2 anni fa e tale e rimasta sino ad oggi. Al Mercato, e solo a lui, la facoltà di negarla.

Se così non sarà, non ne farò una malattia anche perché con un Semestrale ribassista il nostro Indice avrebbe già adempiuto al minimo sindacale di ritracciamento richiestogli in sede di chiusura del 4/5 anni(=chiusura T-1 con un 4h ribassista per tornare alle similitudini con i cicli microscopici che tanto facevano sorridere ad alcuni...)

Alla prossima ragazzi!!

:ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Elico, una Utente di IO abbastanza brava ma che non ragiona di suo, preferisce la ragione di uno dei tanti guretti tipo Migliorino che dava target 28k ... fu un attimo di stizza il suo in risposta a Duca ... ma lasciamo stare dai, tanto chi ha ferree convinzioni meglio se le tenga.
Ancora grazie e ogni tanto vieni qui
 

OLDRADA

Forumer storico
se non risalgono di prepotenza entro le 16,30 c'è il rischio che le posizioni long aperte ieri vadano a richiudersi prima della close.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Elico, una Utente di IO abbastanza brava ma che non ragiona di suo, preferisce la ragione di uno dei tanti guretti tipo Migliorino che dava target 28k ... fu un attimo di stizza il suo in risposta a Duca ... ma lasciamo stare dai, tanto chi ha ferree convinzioni meglio se le tenga.
Ancora grazie e ogni tanto vieni qui ��
Franz Franz
per una volta che ti leggo(ho la febbre:D)
ti trovo coi modi e i toni nn da gentiluomo
ricordati che è una signora
e i Maschi della nostra generazione venerano la femmina come madonna(minuscola) foss'anco Messalina

magari si scannano tra loro per mostrarsi Maschio alpHa...
ma la femmina merita sempre rispetto
altrimenti ci poniamo al pari dei bimbo minchia che riprendono con lo smart pruderie e le mettono in rete

saluti:)
 

Users who are viewing this thread

Alto