mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (5 lettori)

Tom Waits

Forumer storico
Quoto al 100%.
Vai a Gallipoli ti fai certe mangiate di pesce al porto sulla dx.
Scendi la scalinata e li ci sono diversi pischiari :D e se posso aiutarti vai da quello coi tendoni e le sedie alte :up:, il vino poi quando finisce e finisce molto prima del pesce, se loro lavorano, te lo "rabbocchi" Tu!!
Ti consiglio di scendere verso il Porto del Ciuolo e se hai il coraggio...puoi lanciarti come i ragazzini da 30 e passa metri!! Meglio di uno SHORT :clap::clap:

Puglia TOP :cin:

non c'è lo vedrei Franzo a lanciarsi da 30 metri dal ponte del Ciolo
:lol::lol::lol:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a tutti,
Volevo fare una domanda ad arturo.... se posso.... O a chiunque voglia rispondermi....
In queste fasi di ribasso ( giovedì ) ho notato che indice e mini hanno avuto valori discordanti....
L'indice giovedì ha battutto 628 e spicci, il mini era sopra di 200 pti.
Sucessivamente il mini ha inanellato minimi inferiori con l'ultimo oggi, mentre l'indice invece si è fermato prima del minimo di giovedì.

Ciclicamente questi sono comportamenti diversi... in questi casi cosa si deve osservare? mini o indice?

Grazie

Ciao,

come scritto dai " compagni di viaggio " :) (passatemi questa definizione :bow:) , utilizziamo l'indice per l'analisi;

il punto è che da diversi mesi la lettura ciclica è diventata molto complessa e soprattutto ora la ciclicità dei max consente, in un certo modo, di far quadrare i conti; quindi aldilà del prezzo, soggettivamente mi aiuto con la reciprocità e finchè funziona, procedo così ;)

ad es. osserva : dal top dell'08/01 14.34 20350, l'inverso ha realizzato 3 T-3 sul top di ieri 14:38 20383=> è possibile che l'indice riproduca la stessa struttura, saremmo nel 3°T-3 o quota parte
 
Ultima modifica:

OLDRADA

Forumer storico
intanto Dax si avvicina a grandi falcate al target.

9400 di close, con tutte le estensioni intra del caso (magari non oggi), fino a 9300.
 
Ultima modifica:

jolli joker

Forumer storico
ellamadonna, fiat a 6,63 = -10%

che successo?

ritirato ordine a 6,66 . . . il Diavolo potrebbe mettermi nella sua Tonnara!

pesano le vendite di auto in Russia, in calo del 36% secondo la stampa locale.

Ma non è l'unica nosta stonata della giornata: due concessionari di auto di Chicago hanno fatto causa a Fca per essere stati indotti, dietro ricompensa di denaro, a falsificare i dati sulle vendite di auto nell'ultimo giorno del mese, per correggerli poi l'indomani. E' quanto scrive il sito americano specializzato Automotives News. Mike Palese, un portavoce di Fca negli Usa, ha detto che la citazione non è stata ancora notificata e quindi non è possibile fare commenti finché non si avrà l'opportunità di leggere quali sono le accuse. Secondo un operatore l'entità della vicenda al momento non è quantificabile
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
pesano le vendite di auto in Russia, in calo del 36% secondo la stampa locale.

Ma non è l'unica nosta stonata della giornata: due concessionari di auto di Chicago hanno fatto causa a Fca per essere stati indotti, dietro ricompensa di denaro, a falsificare i dati sulle vendite di auto nell'ultimo giorno del mese, per correggerli poi l'indomani. E' quanto scrive il sito americano specializzato Automotives News. Mike Palese, un portavoce di Fca negli Usa, ha detto che la citazione non è stata ancora notificata e quindi non è possibile fare commenti finché non si avrà l'opportunità di leggere quali sono le accuse. Secondo un operatore l'entità della vicenda al momento non è quantificabile

Grazie Jolli, questa news mi Mancava!

Bene, rimango out anche se Prezzo Molto Invitante.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao :) prego, non può che farmi piacere.

Si, posizioni da cassettista adesso sarebbero sconsigliate.

Mentre non appena questo T inverso avrà esaurito la propria spinta concludendo il ribasso indice, l'operazione long per la ricerca della conclusione almeno del T+1 inverso,con possibilità di T+2 e nella migliore delle ipotesi T+4, ci sta.
Questo dipende dal grado di rischio che si può sopportare.

Nel brevissimo siamo in conclusione di un T-2 indice, che potrebbe rappresentare la figura d'inversione

questa figura è ciò che intendevo, dove il tratto ABC è la figura d'inversione.

L'attivazione con prezzo deciso sopra 20383 ed un T-2 inverso ribassista. Nel caso il prox T-3 inverso non ritoccherà il min indice la probabilità di realizzazione aumenterà
 

Allegati

  • 14_01_2016_120min.JPG
    14_01_2016_120min.JPG
    219,9 KB · Visite: 146

Franzo

PELO e CONTROPELO
... il tentativo di rimbalzo è cominciato dai minimi del 12 gennaio da 19.713 punti, ... il max di ieri ha chiuso il gap ribassista che era stato aperto tra il 6 e il 7 gennaio.

Nelle ultime sedute l’indice è rimasto all’interno di un range delimitato superiormente dalle resistenze statiche di area 20.375 punti e dai supporti di area 19.800 punti, altro credo non ci sia da dire ... la rottura dei due limiti darà direzionalità.


E penso che Draghi qualcosa combinerà settimana prox ... altrimenti sono guai.
:mumble:
Bce: minute, alcuni membri chiedono taglio tasso depositi di 20 pb
Reuters Copyright (c) 2016
 

Users who are viewing this thread

Alto